Pokemon Go su Windows Phone forse, versione non ufficiale in sviluppo

Pokemon Go su Windows Phone forse, versione non ufficiale in sviluppo

gli sviluppatori di Pokemon GO investiranno per portare il gioco su Windows Phone? dal profilo Facebook di Microsoft Portogallo si accendono le speranze.

 

Scritto da , il 26/07/16

Seguici su

 
 

Pokemon GO è un gioco che sta riscuotendo successo in tutti i paesi dove è disponibile, ma possono solo giocare gli utenti con device iOS di Apple o Android di Google, in quanto non è disponibile per Windows Phone o altre piattaforme. Sappiamo che la piattaforma mobile di Microsoft è in crisi, con applicazioni importanti come Amazon, Whatsapp e altre che non saranno piu' disponibili entro il 2016, quindi gli sviluppatori di Pokemon GO investiranno per portare il gioco su Windows Phone? Molto probabilmente no, ma una speranza è stata data dal profilo Facebook di Microsoft Portogallo, che in risposta ad un utente che si lamentava dell'assenza di Pokemon GO sul Windows Store ha acceso un barlume di speranza per i possessori di Windows Phone che fremono dalla voglia di usare il telefono per catturare Pokemon in giro per la città.

Questo è quanto scritto da Microsoft Portogallo sulla propria pagina di Facebook:

"Ciao Rafael, L'applicazione sarà presto disponibile sul Windows Phone Store.
Grazie, Team di Microsoft Portogallo."

La risposta è stata scritto per il commento fatto da un utente di nome Rafael in cui dice che "ho resistito la secchezza di buone apps per Windows Phone fino ad ora, ma è impossibile continuare. Pokémon GO è un fenomeno che sta conquistando tutto il mondo, meno gli utenti di Windows Phone. Non è ammissibile che questa app non è disponibile per Windows Phone. Annuncio che ho intenzione di cambiare smartphone e dovro' cambiare per uno dei vostri concorrenti. Vorrei che la Microsoft riuscisse a risolvere questa situazione. Sono convinto che, se non lo fate, Windows Phone scomparirà dal mercato."

Tuttavia, se andiamo a guardare i commenti sotto il post si puo' capire che la risposta di Microsoft è molto fuorviante, in quanto in realtà al momento non ci sono conferme che è in sviluppo la controparte di Pokemon GO per Windows Phone, e comunque difficilmente potrebbe essere pronta per essere 'presto disponibile' sul Windows Phone Store.

Microsoft Portogallo ha poi cancellato il primo commento, lasciandone un altro con scritto:

"Cari amici, ci scusiamo se il commento pubblicato in precedenza ha portato a incomprensioni. Abbiamo effettivamente ricevuto richieste per avere questa applicazione disponibile per Windows Phone. Stiamo valutando le opzioni per soddisfare questa richiesta nel miglior modo possibile. Promettiamo di tenervi al corrente di eventuali sviluppi."

Ricapitolando, l'ultimo commento suggerisce che Pokemon Go per Windows Phone anche se arriverà non arriverà presto, ma almeno c'è la speranza che il gioco arriverà sui telefoni WP.

In via ufficiale Pokémon Go è attualmente disponibile solo per Android e iOS.

Versione non ufficiale di Pokemon GO per Windows Phone in sviluppo. Mentre Niantic, lo sviluppatore di Pokemon Go, non si sa se e quando rilascerà una versione ufficiale dell'app per Windows Phone, lo sviluppatore esterno ST-Apps, in via non ufficiale, ha iniziato a lavorare su una versione di Pokemon Go per Windows Phone. Senza funzionalità di realtà aumentata di cui possono invece godere i giocatori su iOS e Android, l'app non ufficiale consentirà agli utenti di cercare Pokemon per le strade della propria città.

Il caso Pokemon GO. Pokemon sarà pure un gioco che sta riscuotendo successo, ma sta facendo letteralmente impazzire le persone, che sembra non abbiano niente altro da fare nella propria vita che andare a caccia di Pokemon. Il gioco è stato accusato di generare una pericolosa "distrazione di massa" e di monopolizzare il raggio visivo dei giocatori, che per guardare il display dello smartphone per trovare dei Pokemon non guardano dove stanno camminando o la strada che stanno percorrendo in auto o in motorino. Sono gia' stati molteplici gli incidenti che sono stati provocati da persone impegnate a giocare a Pokemon Go: dei ragazzi che in piena notte sono stati scambiati per dei ladri nei pressi di una villetta mentre cercavano Pokemon e il proprietario della casa ha aperto il fuoco contro di loro per fortuna non ferendo qualcuno, persone multate perchè in scooter vanno a caccia di Pokemon, e ancora un americano alla guida della sua auto ha sbattuto contro un'auto della polizia parcheggiata a bordo strada. 

La petizioni aperte su Change.org. Meno di una settimana dopo il rilascio di Pokémon Go, su Change.org sono state lanciate più di 30 petizioni che riguardano vari ambiti, dall'accesso alla applicazione in altri paesi all'aumento delle garanzie di sicurezza, a nuove funzionalità del gioco, al porting su Windows Phone. La più grande arriva dall'Italia, e chiede alla Nintendo di rilasciare una versione del gioco compatibile con i telefoni cellulari che usano il processore Intel.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Pokemon Go su Windows Phone forse, versione non ufficiale in sviluppo


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?