Top Gear, annunciata serie di giochi mobile per Android e iOS

Top Gear, annunciata serie di giochi mobile per Android e iOS

 

Scritto da , il 24/08/16

Seguici su

 
 

Top Gear, il popolare show britannico per la televisione in cui vengono testate le automobili, sta per diventare una serie di giochi per dispositivi mobili.

BBC Worldwide ha annunciato (via Phonearena) di aver deciso di offrire la licenza del marchio Top Gear ad uno studio finlandese chiamato Motorious Entertainment specializzato in giochi per cellulari in cui lavorano sviluppatori che in precedenza hanno realizzato noti titoli per dispositivi mobili, PC e console come la serie FlatOut, Sega Rally, Ridge Racer Unbounded e Brawl Bolts.

Adesso che ha la licenza del nome Top Gear, Motorious ha confermato il rilascio di almeno tre giochi per cellulari, che saranno disponibili per le piattaforme Android e iOS (non si fa menzione a Windows Phone nel comunicato).

Il primo gioco annunciato si chiama Top Gear the Road Trip, e il debutto è atteso prima della fine del 2016. La disponibilità di almeno altri due titoli è invece prevista nel 2017.

In Top Gear the Road Trip, i giocatori 'saliranno' nelle auto piu' popolari viste in televisione e potranno ritrovare nel gioco alcuni 'must' come la trasformazione di una Reliant Robin in uno Space Shuttle da lanciare nello spazio e la distruzione di una Toyota Hilux.

Il gameplay, come anticipato dallo sviluppatore, prevede che i giocatori avanzeranno su una mappa che permetterà loro di visitare paesi come l'Inghilterra, la Francia e l'Italia durante il loro viaggio su strada a bordo di auto sempre diverse. Inoltre, Top Gear the Road Trip sarà caratterizzato da puzzle-game che i giocatori dovranno superare per avanzare ulteriormente di livello.

Ciascun giocatore presumiamo che potrà sfidare amici e altri giocatori online, attraverso una classifica a punteggi che incentiverà il giocatore a migliorare i propri risultati. Non dovrebbero mancare livelli ed elementi di gioco speciali da sbloccare a pagamento o gratis per i migliori giocatori.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Top Gear, annunciata serie di giochi mobile per Android e iOS


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?