Super Mario Run per Android e iOS disponibile

Super Mario Run per Android e iOS disponibile

Super Mario Run e' il primo gioco ufficiale di Mario per dispositivi mobili, disponibile dal 15 Dicembre 2016 per Apple iPhone e iPad e dal 23 marzo 2017 per Android.

 

Scritto da , il 23/03/17

Seguici su

 
 

Super Mario è arrivato sui dispositivi mobili nel gioco Super Mario Run, disponibile per iOS di Apple - smartphone iPhone e tablet iPad - dal 15 dicembre 2016 e dal 23 marzo 2017 anche per smartphone e tablet Android. 

Sin dal giorno in cui Shigeru Miyamoto in rappresentanza della Nintendo è salito sul palco del keynote di Apple di settembre per annunciare l'arrivo di 'suo figlio' Mario in un gioco disponibile per iPad e iPhone gli utenti Android si sono chiesti se Nintendo ha almeno pianificato di portare il titolo anche sui dispositivi alimentati dalla piattaforma mobile di Google. Ebbene, SI: Super Mario Run è ora disponibile anche su Android dal 23 marzo. A gennaio, Nintendo aveva anticipato  che Super Mario Run sarebbe arrivato su Android nel mese di marzo, con un tweet in cui ha scritto "#SuperMarioRun arriverà su Android a marzo.

Solo un paio di settimane dopo il debutto di Super Mario Run su iOS, il 29 dicembre Super Mario Run è stato inserito nel catalogo del Play Store, dove è stato possibile iscriversi per ricevere la notifica circa la disponibilità effettiva del gioco, scaricabile dal 23 marzo.

Quando cercate "Super Mario Run" sugli store di Android e iOS controllate che sia sviluppato da 'Nintendo Co., Ltd.' per scaricare il gioco ufficiale e diffidare dalle imitazioni.

Il gameplay di Super Mario Run su Android è lo stesso che si trova sui dispositivi iOS.

DISPONIBILITA'. Per tanto tempo ci si è chiesto quando Nintendo avrebbe rilasciato il suo popolare gioco con 'Mario' protagonista per dispositivi mobile ufficialmente, e lo scorso settembre è stato ufficializzato che Super Mario era in arrivo in esclusiva su App Store per i dispositivi Apple iOS nel gioco chiamato Super Mario Run. L'annuncio è arrivato, con grande sorpresa, da Tim Cook nel corso dell'evento Apple del 7 settembre per la presentazione dei nuovi iPhone 7 e iPhone 7 Plus. Super Mario Run a settembre era stato solo annunciato, con la disponibilità prevista 'molto presto'. Il 15 novembre, Nintendo ha annunciato la disponibilità di Super Mario Run a partire dal 15 dicembre tramite l'App Store in esclusiva sui dispositivi Apple con sistema operativo aggiornato al nuovo iOS 10 (iPhone e iPad). Il 29 dicembre, Super Mario Run è entrato nel catalogo del Play Store, quindi dal 23 marzo 2017 è disponibile per i dispositivi Android.

Nintendo ha lanciato il gioco per iOS in 151 paesi al momento del lancio il 15 dicembre, con supporto per più lingue tra cui inglese, giapponese, tedesco, francese, spagnolo, portoghese, italiano, olandese, russo e cinese tradizionale. Super Mario Run è ora disponibile per Android negli stessi paesi dove è disponibile per iOS.

IL GIOCO: In questo gioco, Mario avanza senza sosta in ogni livello esibendosi in una grande varietà di salti. A seconda di come si tocca lo schermo, Mario si muove in modo diverso, esegue delle abili mosse e raccoglie monete, raggiungendo infine il traguardo. Con la modalità di gioco 'Giro dei mondi' Mario corre e salta con stile per salvare la Principessa Peach dalle grinfie di Bowser. Mario deve farsi strada tra pianure, caverne, case infestate da spettri, velieri volanti, castelli... e molto altro. A disposizione 6 mondi per un totale di 24 livelli originali, creati appositamente per essere giocati con una sola mano. Con la modalità di gioco 'Sfide Toad' si possono eseguire mosse ricche di stile affrontando amici o utenti di ogni parte del mondo cercando di ottenere il punteggio più elevato sfoggiando mosse ricche di stile e raccogliendo monete per mandare in visibilio i Toad. La sfida è diversa ogni volta che si gioca. Nota: per poter affrontare le sfide Toad servono dei biglietti sfida da ottenere in vari modi, ad esempio completando i mondi o tramite i minigiochi del proprio regno. Con la modalità di gioco 'Regno' si ottengono monete e il favore dei Toad per costruire un regno tutto personalizzato aggiungendo edifici e altri elementi da ottenere con l'aiuto dei Toad conquistati in Sfide Toad.

Il gioco è caratterizzato da tre modalità di gioco, ciascuna accessibile in prova gratuita. Tuttavia, al fine di ottenere l'esperienza completa del gioco è necessario pagare una tantum di 9,99 dollari.

Le proiezioni per il primo mese di entrate da Super Mario Run sono molto positive. Con oltre 20 milioni di persone che hanno scelto di essere avvisati di quando Super Mario Run sarebbe stato scaricabile dall'App Store il 15 dicembre, Sensor Tower ha stimato che il gioco è riuscito a generare 70 milioni di dollari di entrate durante il suo primo mese dal lancio. Il dato è alto ma non spettacolare se si considera che Pokemon Go ha raccolto nel suo primo mese di disponibilità 143 milioni di dollari. Sensor Tower ha stimato che Super Mario Run ha raggiunto un numero "storico" di download durante il suo primo mese sull'App Store, forse "molto più grande di Pokemon Go", grazie alla copertura mediatica dietro il lancio di questo gioco. Inoltre, grazie allo sbarco anche sui dispositivi Android il successo del gioco potrebbe aumentare in maniera piu' rapida.

Super Mario su Apple iPhone - Video anteprima


Durante la presentazione del gioco, in rappresentanza della Nintendo è salito sul palco Shigeru Miyamoto per mostrare il gameplay del gioco con 'suo figlio' protagonista, Mario, che potete vedere negli screenshot qui sotto, non specificando pero' se il gioco sarà disponibile anche per iPad oppure solo per iPhone. Nintendo ha poi comunicato la disponibilità immediata anche per iPad.

Leggi anche:
 
Super Mario su Apple iPhone
Super Mario su Apple iPhone
 

Super Mario su Apple iPhone - gameplay


Leggi anche:

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Super Mario Run per Android e iOS disponibile


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?