Microsoft porta Solitario su Android e iOS

Microsoft porta Solitario su Android e iOS

Microsoft ha infatti pubblicato l'app Solitaire Collection sul Play Store di Google e su App Store di Apple, una collezione di varie versioni del classico gioco del Solitario.

 

Scritto da , il 24/11/16

Seguici su

 
 

Il Solitario è probabilmente il gioco piu' popolare del mondo, sia reale che digitale, e dopo essere stato sempre parte della piattaforma Windows di Microsoft il popolare game è ora disponibile sulle principali piattaforme mobili, Android e iOS. Prima di oggi ci sono stati moltissimi sviluppatori che hanno proposto delle loro versioni del Solitario per smartphone e tablet, ma ora Microsoft ha infatti pubblicato l'app 'Microsoft Solitaire Collection' sul Play Store di Google e su App Store di Apple, col gioco che è accessibile gratuitamente.

Come si puo' evincere dal titolo dell'app, si tratta di una 'collezione' di varie versioni del classico gioco del Solitario. Secondo Microsoft, "da oltre 25 anni Microsoft Solitaire Collection è uno dei giochi più giocati di tutti i tempi ed è ora disponibile gratuitamente per il vostro dispositivo mobile".

La raccolta Microsoft Solitaire Collection include cinque dei migliori solitari di carte in una sola applicazione per gli utenti Android e iOS: Klondike, Spider, FreeCell, Piramide e Tripeaks.

 
Microsoft Solitaire Collection per Android
Microsoft Solitaire Collection per Android
 

KLONDIKE è la versione classica del solitario, con punteggio tradizionale o Las Vegas. Si gioca con un mazzo di carte francesi, ovvero 52 carte. SPIDER prevede otto colonne di carte da completare nel minor numero di mosse possibili. FREECELL si basa sulla strategia e prevede di utilizzare quattro celle in più per spostare le carte e cercare di eliminare tutte le carte dal tavolo; FreeCell premia i giocatori che pensano diverse mosse in anticipo. TRIPEAKS permette di selezionare carte in sequenza e guadagnare punti combo. PIRAMIDE prevede la formazione di una piramide di 28 carte su sette file, partendo da una carta al vertice superiore per finire con sette carte di base. Si possono eliminare le carte che, accoppiate, formino la somma tredici (es. 5+8=13). Le regole sono uguali a quelle della variante con 52 carte tranne che per il fatto che la somma da totalizzare per ogni accoppiamento di carte è 10 invece che 13.

Inoltre, Microsoft Solitaire Collection è dotato di sfide quotidiane, che sono eventi che permettono di giocare a sfide con 'risoluzione garantita' ogni giorno in tutte le cinque modalità di gioco. Queste sfide quotidiane presentano più livelli di difficoltà e offrono premi basati su questi livelli.

 
Microsoft Solitaire Collection per Apple iPad
Microsoft Solitaire Collection per Apple iPad
 

Se si vuole giocare ad un livello piu' professionale, si può sfruttare l'integrazione di Xbox Live. Accedendo con il proprio account Microsoft è possibile ottenere obiettivi per Xbox Live e competere con amici e familiari. I punteggi vengono sincronizzati su qualsiasi dispositivo compatibile con Windows 10, iPhone, iPad o Android, perché i progressi di gioco vengono salvati su cloud. Prima di oggi ci sono stati moltissimi sviluppatori che hanno proposto delle loro versioni del Solitario per smartphone e tablet, ma con questo nuovo gioco ufficiale di Microsoft c'è il vantaggio di poter associare il proprio account Microsoft, per chi ne ha uno.

Attenzione: il gioco Microsoft Solitaire Collection è disponibile gratuitamente, ma ci sono annunci all'interno che si possono eliminare a pagamento. Per celebrare il lancio globale del gioco, Microsoft offre ai giocatori Android e iOS un mese gratuito del pacchetto Premium Edition che comprende la rimozione degli annunci e doppie monete per tutte le sfide quotidiane.

Microsoft Solitaire Collection per dispositivi Apple (iPhone, iPad e iPod touch) richiede iOS 8.0 o versioni successive. Microsoaft Solitaire Collection per dispositivi Android richiede Android 4.4 o versioni successive.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Microsoft porta Solitario su Android e iOS


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?