Minecraft su Apple TV

Minecraft su Apple TV

 

Scritto da , il 22/12/16

Seguici su

 
 

Minecraft è ufficialmente arrivato su Apple TV, diventando il gioco che praticamente è disponibile sul maggior numero di piattaforme.

Il gioco Minecraft: Apple TV Edition è disponibile dal 19 dicembre all'interno dell'App Store di Apple, come acquisto separato dalla sua controparte iOS al prezzo di 19,99 euro. Questo significa che non si tratta di un aggiornamento dell'app Minecraft per iOS che aggiunge il supporto per la Apple TV, ma di un titolo indipendente sviluppato appositamente per il set-top-box di Apple. Per funzionare richiede tvOS 10.0 o versioni successive.

Per un periodo di tempo limitato, con l'acquisto di Minecraft: Apple TV Edition sono inclusi tre skin pack, tre texture packs e il nuovo Festive Mash-Up Pack 2016. In particolare, gli utenti potranno creare nuovi mondi con le texture Festive, Plastic, Natural, Cartoon e scegliere tra i DLC Town Folk, City Folk, Festive 2016, e Holiday 2015.

Incluso anche l'ultimo aggiornamento gratuito rilasciato, l'aggiornamento Ender, con The End e The Ender Drago.

Minecraft: Apple TV Edition richiede un controller di gioco MFi-based.

La versione di Minecraft per Apple TV viene lanciata con un paio di cose che potrebbero far rimanere delusi alcuni fan del franchise. Si tratta del servizio multiplayer Minecraft Realms e del supporto per Xbox Live. Lo sviluppatori Mojang promette che queste caratteristiche saranno integrate nei prossimi aggiornamenti.

Per chi non conosce Minecraft, il gioco permette agli utenti di creare un mondo generato proceduralmente; con il susseguirsi delle diverse versioni del gioco, all'utente viene data la possibilità di inserire alcuni parametri durante la creazione del mondo.

Nel 2014, Microsoft ha acquistato la casa sviluppatrice Mojang di - quindi anche il titolo Minecraft - per la cifra di 2,5 miliardi di dollari. La prima versione completa è stata pubblicata il 18 novembre 2011, e col passare del tempo Minecraft è stato pubblicato su vari dispositivi, tra cui le versioni per console.

Minecraft: The Ender Update


 
Minecraft: Apple TV Edition
Minecraft: Apple TV Edition
 
 
Minecraft: Apple TV Edition
Minecraft: Apple TV Edition
 
 
Minecraft: Apple TV Edition
Minecraft: Apple TV Edition
 
 
Minecraft: Apple TV Edition
Minecraft: Apple TV Edition
 

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Minecraft su Apple TV


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?