Pokemon Duel, nuovo gioco per Android e iOS

Pokemon Duel, nuovo gioco per Android e iOS

 

Scritto da , il 26/01/17

Seguici su

 
 

Un nuovo gioco dei Pokemon è stato lanciato per i dispositivi iOS e Android, Pokemon Duel, che come si evince dal nome permette ai giocatori di combattere uno contro l'altro schierando sul campo da gioco i Pokemon del proprio mazzo di carte personalizzabile.

Pokemon Duel è forse piu' appassionante rispetto a Pokemon GO, rispetto al quale invece di invitare il giocatore a raccogliere Pokémon nel mondo reale è un gioco si strategia in cui si combatte attraverso Pokemon digitali, comodamente dal posto in cui ci si trova, anche comodi sul divano di casa.

Pokemon Duel è un gioco gratuito scaricabile da App Store e dal Play Store per iOS e Android. Non è sviluppato dal creatore di Pokemon GO Niantic, ma da The Pokemon Company.

Pokémon Duel viene descritto come "un gioco da tavolo di strategia che utilizza come personaggi i Pokémon". Al giocatore viene chiesto di comporre un proprio mazzo di carte con i propri personaggi preferiti e poi partecipare a sfide entrando in competizione con giocatori da tutto il mondo per avere la possibilità di entrare nella classifica dei migliori giocatori della League Matches. E' possibile combattere gli avversari in tempo reale, vincere duelli, ottenere tutti i tipi di personaggi e rendere il proprio mazzo sempre più forte.

 
Pokemon Duel su Android
Pokemon Duel su Android
 

Le regole sono semplici, e l'obiettivo è quello di essere il giocatore piu' bravo a vincere le battaglie e quindi ottenere i Pokemon degli avversari che si combattono. Per raggiungere l'obiettivo è necessario scegliere con attenzione il percorso da intraprendere. Con i duelli, il giocatore e il suo avversario, a turno, muovono le figure impostando un proprio piano strategico e attaccando l'avversario. E' tutta una questione di tattica, quindi bisogna scegliere bene la propria strategia di gioco per sconfiggere gli avversari con diverse mosse e abilità.

Lo sviluppatore sottolinea che il gioco potrebbe non essere compatibile con ogni tipo di dispositivo: "potresti non essere in grado di lanciare questa applicazione, a seconda delle impostazioni del dispositivo e/o come viene utilizzato. Al fine di mantenere l'equità tra i giocatori, alcune funzioni potrebbero diventare inaccessibili se sono state eseguite alcune operazioni (come jailbreaking)".

Per gli utenti Android, è necessario avere un dispositivo con Android 5.0 Lollipop o versione successiva. Le funzioni disponibili possono dipendere dalla versione del sistema operativo del dispositivo.

 
Pokemon Duel su iOS
Pokemon Duel su iOS
 

I dispositivi di seguito elencati non sono compatibili con Pokémon Duel, quindi lo sviluppatore sconsiglia l'intallazione dell'app su questi dispositivi: Sony Tablet S / Motorola Xoom MZ604 / Optimus Pad L-06C / Eee Pad Transformer TF101 / ICONIA TAB A200-S08G / Motorola Photon 4G MB855 / MediaPad giovanile (hws7701w) / Yota Phone 2 (YD201) / ZenFone 2 (ZE551ML) / SHARPAQUOS CRYSTAL X SG402SH.

Per gli utenti Apple, è richiesto iPhone, iPad, o iPod touch con sistema operativo aggiornato a iOS 7 o versioni successive.

Pokemon Duel è gratuito al download, ma include acquisti in-app.

Pokemon Duel si presenta come un gioco completo e le prime recensioni sugli store di Apple e Android sono positive, ma riuscirà ad eguagliare o superare i record di Pokemon GO? Quest'ultimo gioco, lanciato nell'estate del 2016, è stato scaricato 500 milioni di volte dalla sua uscita nel mese di luglio, generando 950 milioni di dollari di entrate nel 2016.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Pokemon Duel, nuovo gioco per Android e iOS


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?