Ninja Spinki Challenges, gioco dal creatore di Flappy Bird per iOS e Android

Il giocatore è un ninja, e si deve addestrare superando ostacoli come palle di fuoco e gattini. L'autore è lo stesso di Flappy Bird, diventato un successo nel 2013.

Scritto da

Simone Ziggiotto

il

Alcuni di voi ricorderanno probabilmente Flappy Bird, il gioco per Android e iOS che ha riscosso nel 2013 un successo tanto grande quanto inaspettato, arrivando a guadagnare fino a 50 mila dollari al giorno al suo sviluppatore Dong Nguyen grazie alle pubblicità in-app. Oltre tre anni piu’ tardi, Nguyen è tornato, rilasciando un nuovo giochino per telefoni Android e iOS, chiamato Ninja Spinki Challenges.

Il giochino è realizzato sempre con una grafica basic a 8 bit e a detta delle prime recensioni è abbastanza difficile.

Ninja Spinki Challenges include 6 mini-giochi, che partono con sfide facili per diventare sempre piu’ difficili mano a mano che si prosegue.  Il gameplay è semplice: il giocatore è un ninja, e si deve addestrare dovendo superare degli ostacoli come palle di fuoco e combattere dei ‘nemici’ come gattini. Ogni mini-gioco ha due modalità di gioco: con la modalità sfida si ha un limite di tempo per vincere mentre con la modalità infinita si deve evitare di morire.

Nguyen ha collaborato con la società giapponese Obokaidem per creare un gioco che abbia un inizio ed una fine, non come Flappy Bird dove il giocatore doveva solo cercare di ottenere un punteggio sempre piu’ alto, senza poter giungere mai ad una fine. Il produttore esecutivo dello studio Obokaidem ha detto di aver concesso a Nguye completa libertà nella progettazione di app.

Ninja Spinki Challenges è un gioco gratuito disponibile su App Store e Play Store, per dispositivi Apple con iOS 8.0 o versioni successive o per dispositivi Android con 2.3.3 o versioni successive. Sono tuttavia disponibili annunci in-app. 

Ninja Spinki Challenges per iOS

Ninja Spinki Challenges per Android

Per ricordare, Flappy Bird è un videogioco sviluppato dal programmatore vietnamita Dong Nguyen e distribuito su App Store e Google Play dalla dotGEARS Studios nel maggio 2013. Con una grafica 2D da console a 8 bit ha letteralmente creato dipendenza tra i fan dei giochi in questo stile. Flappy Bird utilizzava una grafica semplice in stile anni ottanta, molto simile a quella di Super Mario Bros, dove al giocatore veniva chiesto di totalizzare il punteggio più alto possibile guadagnando un punto per ogni coppia di tubi fatta attarversare all’uccello che guidava premendo sullo schermo, evitando di farlo scontrare con essi o di farlo cadere a terra. Ogni volta che si premeva sullo schermo touch del dispositivo significava far battere le ali dell’uccello, alzandolo da terra. Il gioco è stato un successo, ma è stato ritirato nel 2014 dal suo autore che ha detto di averlo rimosso per lo stress che gli provocava l’eccessivo successo dell’applicazione.

Impostazioni privacy