Fire Emblem Heroes da Nintendo per iOS e Android

Fire Emblem Heroes da Nintendo per iOS e Android

Nintendo ha aperto nel Play Store le pre-registrazioni per il gioco Fire Emblem Heroes, il primo titolo per smartphone e tablet tratta dalla saga Fire Emblem.

 

Scritto da , il 04/02/17

Seguici su

 
 

Nintendo oltre a lanciare tra qualche settimana il gioco Super Mario Run sui dispositivi Android dopo il successo che ha avuto il titolo sui dispositivi iOS renderà disponibile dal 2 febbraio Fire Emblem Heroes, un gioco pensato per smartphone e tablet della serie di videogiochi di ruolo (RPG) Nintendo di grande successo, reinventata per i dispositivi smart. Sul Play Store gli utenti interessati al gioco possono gia' pre-registrarsi.

Con Fire Emblem Heroes il giocatore viene invitato a partecipare alle battaglie tipiche Fire Emblem, adattate per touch screen e per giochi portatili. Il gameplay (che potete vedere in anteprima nel video qui sotto) prevede la possibilità di evocare i personaggi dell'universo di Fire Emblem, migliorare le loro abilità e farli diventare più forti.

La saga Fire Emblem, sviluppata da Intelligent Systems e pubblicata da Nintendo, attualmente conta 12 episodi a cui si aggiungono tre spin-off e tre remake, sviluppati per altre console Nintendo (NES, SNES, Game Boy Advance, Nintendo GameCube, Nintendo DS, Nintendo Wii e Nintendo 3DS). A queste presto si aggiungerà una prima versione 'mobile'. La saga di Fire Emblem è soprattutto conosciuta per i numerosi riferimenti alla cultura medioevale occidentale e la grande introspezione della psicologia dei personaggi.

Avviando il gioco si viene catapultati in un mondo diviso tra l'Impero Embliano, che brama il controllo sull'intero mondo, e il regno di Askr, che gli si oppone. Al giocatore la speciale capacità di evocare in suo aiuto eroi leggendari dai diversi mondi di Fire Emblem al fine di riuscire a salvare il regno di Askr dalla distruzione, con l'aiuto anche dei Guardiani.

Giocare dallo smartphone a Fire Emblem Heroes è semplice: si guidano le proprie truppe con semplici comandi toccando e trascinando: per attaccare, ad esempio, si sposta un alleato su un nemico scorrendo un dito sullo schermo.

I fan della saga Fire Emblem per console ritrovano in Fire Emblem Heroes molti eroi conosciuti oltre ad altri nuovi personaggi creati dall'artista Yusuke Kozaki, famoso per il suo lavoro sui titoli Fire Emblem Awakening e Fire Emblem Fates. Alcuni eroi combattono come alleati, altri potrebbero essere o diventare dei nemici da sconfiggere e aggiungere alle proprie truppe.

Al centro di Fire Emblem Heroes c'è una storia principale da seguire, con varie modalità accessibili per rafforzare gli alleati, sfidare altri giocatori e tenersi allenati. L'obiettivo è guidare le proprie truppe verso la vittoria per salvare il regno di Askr. Nella Torre allenamento si trovano mappe speciali di diversa difficoltà per ottenere ricompense e punti - qui i nemici e il campo di battaglia cambiano di volta in volta. Nell'Arena ci si scontra con rivali da tutto il mondo e in base al proprio miglior punteggio e alla posizione in classifica si ricevono ricompense, ossia potenziamenti delle abilità degli eroi. Infine, ci sono battaglie disponibili per un periodo limitato nelle mappe speciali per combattere contro nemici che, una volta sconfitti, si possono far unire alla propria truppa.

Fire Emblem Heroes è un gioco gratuito ma alcune funzionalità richiedono l'uso delle sfere, che possono essere acquistate con soldi reali. Esistono anche delle modalità per guadagnare le sfere gratuitamente. Nintendo ha promesso aggiornamenti gratuiti e continui per aggiungere nuovi eroi, contenuti e altre sorprese.

Nintendo renderà disponibile Fire Emblem Heroes per iOS e Android il 2 febbraio, ma gli utenti Android possono gia' pre-registrarsi nel Play Store per ricevere la notifica di quando il gioco sarà disponibile.

Fire Emblem Heroes - Gameplay



Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Fire Emblem Heroes da Nintendo per iOS e Android


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?