Pokemon GO, supporto multiplayer in arrivo presto

Pokemon GO, supporto multiplayer in arrivo presto

 

Scritto da , il 15/04/17

Seguici su

 
 

Pokemon GO a quasi un anno dalla sua uscita è ancora un gioco popolare, anche se non quanto come nelle settimane dopo il debutto. In via ufficiale, gli sviluppatori del gioco di Niantic hanno confermato che sono oltre 65 milioni le persone in tutto il mondo che giocano ancora a Pokemon GO ogni mese.

In riconoscimento della popolarità del gioco, Pokemon GO ha ricevuto diversi premi tra cui di recente il premio Best Mobile and Handheld Game dei British Academy of Film, Television and Arts Game Awards. Questo non è l'unico premio ricevuto da Niantic per il suo Pokemon GO: IGN ha conferito al titolo il premio Mobile Game of the Year, mentre BBC Radio ha eletto Pokemon GO come il “Miglior gioco” del 2017 (sotto la lista completa dei premi vinti).

Durante il primo fine settimana di Aprile, lo sviluppatore Niantic ha voluto ringraziare per tutti i premi ricevuti dal gioco e condiviso alcune anticipazioni di cio' che i giocatori potranno aspettarsi da Pokemon GO nel corso dei prossimi mesi.

"[i premi li] dobbiamo ai continui momenti di esplorazione del mondo a cui si dedicano i giocatori e alla creazione di avventure insieme in Pokémon GO. Ogni premio che Pokémon GO ha vinto è un testamento dell'impressionante sostegno al gioco da parte della comunità. Non abbiamo avuto la possibilità di ringraziare tutti per ognuno di questi [premi], quindi vi prego di accettare un collettivo grazie ora a nome di tutti noi di Niantic e dei nostri partner di The Pokémon Company per tutti questi riconoscimenti stupefacenti" ha raccontato la società.

I premi che fino ad oggi Pokemon GO ha vinto sono:

Adweek’s Hot List - Hottest Digital Obsession & Hottest Mobile Game; Academy of Arts and Science’s D.I.C.E. Awards - Mobile Game of the Year; BBC Radio 1's Teen Awards - Best Game; GameSpot - Best Mobile Games of the Year; Golden Joystick Awards - Innovation of the Year & Handheld/Mobile Game of the Year; GSMA Glomo Awards 2017 - Best Overall Mobile App; IGN - Mobile Game of the Year; SXSW Gaming Awards - Mobile Game of the Year; TechCrunch's Crunchies - Best App of the Year; The Game Awards - Best Mobile/Handheld Game & Best Family Game; The Game Developers Choice Awards - Best Mobile/Handheld Game.

"Noi continuiamo ad essere ispirati dalla passione delle 65 e oltre milioni di persone da tutto il mondo che giocano a Pokémon GO ogni mese" prosegue Niantic nella sua nota di ringraziamenti. "Siamo ancora all'inizio del viaggio e c'è molto di più a venire".

Niantic ha poi annunciato che presto verrà introdotto in Pokemon GO il supporto per la modalità di gioco multiplayer. Secondo la società sviluppatrice, una nuova esperienza di gioco cooperativa sarà disponibile per i giocatori di Pokemon GO:

"Con la primavera in arrivo nell'emisfero settentrionale, i giocatori potranno provare nuove esperienze di gioco cooperativo sociale in Pokémon GO che darà agli allenatori nuovi ed entusiasmanti motivi per tornare alla luce del sole.". Con questa nuova modalità di gioco, dunque, Niantic si aspetta che coloro che magari hanno smesso di giocare a Pokemon GO potranno tornare a cacciare Pokemon non solo da soli, ma anche in compagnia.

Niantic dovrebbe comunicare ulteriori dettagli circa la nuova modalità di gioco multiplayer per Pokemon GO presto.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Pokemon GO, supporto multiplayer in arrivo presto


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?