Pokemon GO AR Photo Contest 2017, i vincitori del primo concorso fotografico a premi di Niantic

Pokemon GO AR Photo Contest 2017, i vincitori del primo concorso fotografico a premi di Niantic

Ai 10 giocatori di Pokemon GO che inviano le piu' belle foto AR via Instagram in regalo un Pokemon GO Plus, un poster e auricolari Bluetooth senza fili.

 

Scritto da , il 20/11/17

Seguici su

 
 

Niantic ha annunciato i vincitori del primo Pokemon GO AR Photo Contest 2017, il primo concorso fotografico Pokémon GO AR aperto tra l’11 ottobre e il 25 ottobre per dare a tutti i membri della community Pokemon GO l’occasione di mostrare la loro creatività. Soddisfatta delle numerose partecipazioni al concorso, Niantic dopo aver esaminato oltre 50.000 foto Pokémon GO AR ha selezionato 10 vincitori di cui potete vedere gli scatti fotografici qui sotto. 

 
Vincitori Pokemon GO AR Photo Contest 2017
Vincitori Pokemon GO AR Photo Contest 2017
 

Vincitori Pokemon GO AR Photo Contest 2017 - Regolamento

Niantic, lo sviluppatore di Pokemon GO, ha organizzato un concorso su Instagram tramite il quale invita i giocatori di Pokemon GO a condividere le loro foto, mettendo anche in palio dei premi. Il lancio del concorso è il seguente: "A partire da oggi, ti stiamo impegnando a scattare foto epiche Pokémon GO AR e inviarle su Instagram usando l'hashtag #PokemonGOcontest. Se la tua foto AR viene selezionata come una delle 10 migliori, vincerai un Pokémon GO Prize Pack contenente un Pokémon GO Plus, un poster autografato dal team di Pokémon GO e auricolari Bluetooth senza fili. Hai solo fino al 25 ottobre di tempo per presentare la tua migliore foto AR, quindi intraprendi un'avventura, cattura una foto e condivila con noi su Instagram!".

Il concorso è aperto dal 12 ottobre e si chiude il 25 ottobre 2017. Per partecipare è sufficiente scattare foto in AR tramite Pokémon GO e condividerle su Instagram usando l'hashtag #PokemonGOcontest. Piu' nel dettaglio, durante il periodo di gara, utilizzando la funzionalità della fotocamera Reality (AR) dell'applicazione Pokémon GO sul dispositivo mobile bisogna scattare una foto AR che visualizza la cattura di un Pokémon mentre si usa l'applicazione Pokémon GO - non sono ammesse le foto in cui un individuo appare o è identificabile. A questo punto va caricata la foto durante il periodo di gara tramite Instagram associata all'hashtag #POKEMONGOCONTEST.

Il team di Pokemon GO sceglierà le 10 migliori foto che gli utenti avranno inviato entro il 25 ottobre, e ai vincitori andrà in premio il Pokémon GO Prize Pack contenente un Pokémon GO Plus, un poster autografato dal team di Pokémon GO e auricolari Bluetooth senza fili.

Il concorso è aperto ai residenti della maggior parte dei paesi ma non in italia. Stando al regolamento ufficiale, per poter partecipare bisogna essere maggiorenni, non essere residenti in un paese in cui l'applicazione Pokémon GO non è stata ufficialmente rilasciata all'11 ottobre 2017 o non essere residenti di uno dei seguenti paesi: Paesi Bassi, Bielorussia, Brasile, Birmania, Cina, Costa d'Avorio, Crimea, Cuba, Repubblica Democratica del Congo, Iran, Iraq, Italia, Liberia, Corea del Nord, Pakistan, Siria, Turchia o Zimbabwe.

I vincitori dovranno fornire ulteriori informazioni o consensi necessari per confermare l'ammissibilità come vincitore, altrimenti niente premio. Niantic nota che i concorrenti sono incoraggiati ad usare cautela quando scattano fotografie in relazione al concorso: i partecipanti devono rispettare tutte le leggi applicabili e astenersi dal violare proprietà private e non condividere le fotografie in aree o situazioni pericolose che potrebbero comportare alcuni rischi correlati alla salute, incluso il rischio di lesioni fisiche.

I concorrenti possono utilizzare un solo account di Instagram per partecipare al concorso. La foto condivisa non deve  avere contenuti offensivi, minacciosi, diffamatori, dispregiativi o contenuti inappropriati, indecenti, sessuali, discriminatori e cosi' via; non deve contenere materiale o elementi illegali o che violano leggi e regolamenti federali, statali, provinciali; non deve contenere alcun contenuto, materiale o elemento che indichi una pubblicità, uno slogan, un logo, un marchio di terze parti; deve essere un lavoro originale e non già pubblicato e non deve contenere materiale o elementi posseduti da terzi, tra glio altri limiti.

Le foto saranno giudicate da un gruppo di esperti alla conclusione del periodo del contest in base ai seguenti criteri: originalità della foto (33,34%); creatività della foto (33,33%); divertimento visivo della foto (33,33%). 

Purtroppo per i giocatori di Pokemon GO italiani, il concorso non è aperto in Italia.

UPDATE 20.11.2017: Articolo aggiornato per inserire i vincitori del contest Pokemon GO AR Photo Contest 2017

Leggi anche:

Condividi questa notizia
Ogni Mercoledi Tutte le novità su smartphone, tablet e tariffe nella tua Email

 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Rimani aggiornato su Smartphone, Guide, Apps e Tariffe

Ricevi gratuitamente nella tua email tutte le novità su cellulari, smartphone, tariffe e promozioni Tim, Vodafone, Tre e Wind