HQ, dal team di Vine un gioco trivia in diretta che premia con soldi veri

HQ, dal team di Vine un gioco trivia in diretta che premia con soldi veri

HQ propone domande solo in una fascia oraria di sei ore e, chi risponde a tutte le domande, divide il montepremi finali che consiste in denaro via Paypal.

 

Scritto da , il 21/10/17

Seguici su

 
 

Il team di sviluppo della app Vine, terminata alcuni mesi fa, si è impegnato sullo sviluppo della nuova app chiamata HQ - Live Trivia Game Show, descritta come "un modo per dare alla gente la possibilità di divertirsi, forse vincere, forse imparare qualcosa di nuovo", come dichiarato dal cofondatore di Vine Rus Yusupov a TechCrunch.

HQ è un gioco della categoria trivia che pone domande a cui gli utenti devono dare risposta. Se si risponde bene c'è anche un premio: soldi veri, via Paypal.

A differenza di altre applicazioni dello stesso genere trivia, HQ propone domande solo tra le ore 15 e 21 (orario EST – Eastern Standard Time), vale a dire nelle sei ore in cui Scott Rogowsky pone in diretta una serie di domande con risposta a scelta multipla.

Gli utenti che rispondono correttamente ad una domanda entro 10 secondi possono passare alla domanda successiva e cosi' via. In totale sono stimate una dozzina di domande nell'arco delle sei ore. Alla fine della giornata, gli utenti che avranno risposto correttamente a tutte le domande divideranno un premio in denaro distribuito tramite PayPal.

 
HQ - Live Trivia Game Show
HQ - Live Trivia Game Show
 

Il montepremi per ogni sessione di gioco cambia, con i creatori di HQ che sono alla ricerca di nuovi finanziatori per aumentare il denaro da distribuire tra gli utenti vincitori.

In una intervista rilasciata a TechCrunch, Yusupov ha detto: "Volevamo fare qualcosa a cui le persone giocano con i propri amici e familiari" aggiungendo che "Siamo tutti cresciuti guardando Jeopardy e Wheel of Fortune. Questa è la nostra base per questo genere di cose".

I co-fondatori di Vine Rus Yusupov e Colin Kroll hanno lasciato Twitter alla fine del 2015 dopo che la società ha preso possesso del destino di Vine, servizio interrotto all'inizio di quest'anno dopo una decisione presa alla fine del 2016. Vine consentiva di condividere brevi video di sei secondi che si riproducevano in loop.

Leggi anche:
 
HQ - Live Trivia Game Show
HQ - Live Trivia Game Show
 

HQ - Live Trivia Game Show è attualmente disponibile solo in inglese per dispositivi iOS. Secondo i dati di TechCrunch, il 16 ottobre il gioco ha contato 3600 giocatori mentre il 17 ottobre 4700 giocatori (+30% dal giorno precedente). Non sappiamo se HQ arriverà anche su Android e in altre lingue, probabilmente dipenderà dal successo che il gioco avrà in questa fase di rodaggio iniziale in cui si trova.

HQ sembra un gioco interessante, soprattutto perchè si possono vincere soldi veri. Potete vedere come funziona il gioco HQ ed il suo gameplay nel player qui sotto.

Leggi anche:

HQ - Live Trivia Game Show



Condividi questa notizia

Resta aggiornato su HQ, dal team di Vine un gioco trivia in diretta che premia con soldi veri


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?