Animal Crossing: Pocket Camp per Android e iOS disponibile

Animal Crossing: Pocket Camp per Android e iOS disponibile

Il simulatore di vita quotidiana arriva su mobile con Animal Crossing: Pocket Camp, disponibile per iOS e Android da novembre. Nel gioco si vive in un campeggio con tanti personaggi in mezzo alla natura.

 

Scritto da , il 21/11/17

Seguici su

 
 

Nintendo tra il 24 e 25 ottobre ha annunciato il suo prossimo gioco per smartphone iOS e Android: Animal Crossing: Pocket Camp, il primo titolo mobile della serie di successo Animal Crossing. Al momento dell'annuncio, per il titolo era stato comunicato il debutto "verso la fine del mese di novembre" ma il 20 novembre via Twitter l'account @NintendoAmerica ha annunciato la disponibilità del gioco dal 22 novembre, che è pero' stato rilasciato con un giorno d'anticipo: è disponibile dal 21 novembre su Google Play Store e Apple AppStore. Il gameplay di Animal Crossing: Pocket Camp comprende molte delle caratteristiche che i giocatori del franchise Animal Crossing amano, assieme con delle novità pensate appositamente per l'esperienza di gioco mobile.

Animal Crossing è un popolare videogioco sviluppato dalla Nintendo Entertainment Analysis and Development che ha fatto il suo debutto col nome originale 'Animal Forest' nel 2001 in Giappone, in un primo momento disponibile solo per Nintendo 64 ma poi anche per Gamecube. Dopo essere stato migliorato per consentire l'utilizzo della periferica e-Reader, il titolo è stato rinominato in 'Animal Crossing' debuttando negli Stati Uniti nel 2002, in Giappone nel 2003 e in Europa nel 2004 (senza supporto per e-Reader). Oggi, Animal Crossing è compreso nella collana Player's Choice.

In Animal Crossing, un simulatore di vita quotidiana, i giocatori vivono in un villaggio virtuale abitato da animali e devono svolgere diversi tipi di attività come la pesca, catturare degli insetti e molto altro ancora. Gli animali protagonisti del gioco hanno anche un lavoro, così da potersi permettere di comprare mobili e oggetti per arredare casa. I personaggi sono dotati di intelligenza artificiale e cambiano a seconda di come si interagisce con loro.

Nella versione per console, il gioco inizia in un treno dove si fa l'incontro di un gattino che si chiama Girolamo il quale fa domande in modo da personalizzare il mondo virtuale che prenderà forma una volta che arriva alla stazione della città di cui si è scelto il nome, dove si fa la conoscenza di Tom Nook, pronto ad assegnare la zona dove il personaggio va ad abitare. In base al giocatore gli obiettivi di gioco cambiano - è possibile espandere la casa lavorando e guadagnando, oppure abbellire la città con fiori ed alberi, oppure aiutare gli abitanti in difficoltà.

Animal Crossing: Pocket Camp - video presentazione del gioco


Nel gioco mobile Animal Crossing: Pocket Camp, gli utenti sono invitati a lasciarsi alle spalle la vita di tutti i giorni e vivere la rilassante atmosfera di un campeggio con tanti personaggi in mezzo alla natura.  Al giocatore giunto a destinazione viene affidata la gestione di un campeggio, un incarico semplice che prevede la scelta degli arredi, della tenda o delle aree ricreative preferite, il tutto da collocare nel proprio campeggio e invitare altri personaggi.

Nintendo promette che i giocatori non si stancheranno facilmente, poichè "in Animal Crossing: Pocket Camp ogni giorno c'è qualcosa di nuovo", come il personalizzare il camper, visitare i campeggi degli amici o esplorare le varie località per incontrare nuovi personaggi.

Visitando località i giocatori di Animal Crossing: Pocket Camp troveranno animali a cui dare una mano ad esempio offrendo loro pesci, frutta o altro ancora. Oggetti di ogni genere nei viaggi si possono trovare durante i viaggi in camper, con la possibilità di fermarsi a pescare o raccogliere della frutta e, con un po' di fortuna, imbattersi in qualcosa da poter consegnare agli amici per ottenere in cambio materiale per la fabbricazione di oggetti. I materiali ottenuti esaudendo le richieste dei personaggi possono essere usati per la fabbricare arredamento e aree ricreative di vario genere, basta aprire il catalogo e fare un ordine da Merino e attendere che l'oggetto sia pronto. In Animal Crossing: Pocket Camp è anche possibile conversare con gli amici e fare nuove conoscenze cosi' da far aumentare di livello le amicizie, fino a quando uno di loro farà la richiesta speciale di fabbricare gli arredi che preferisce: riuscendo a soddisfare questa richiesta, quel personaggio vorrà visitare il proprio campeggio.

Nintendo non ha ancora annunciato la data precisa da quando sarà possibile scaricare Animal Crossing: Pocket Camp, si è limitata ad un generale "disponibile dalla fine del mese di novembre". Confermato che il gioco sarà gratuito da scaricare con acquisti facoltativi in-app. Gli utenti Android hanno la possibilità di pre-registrarsi sul Play Store per essere tra i primi a poter installare il gioco quando sarà disponibile.

Secondo Nintendo, il bello di Animal Crossing: Pocket Camp è la possibilità di creare uno spazio in cui il giocatore puo' esprimere la proprio personalità e il proprio stile: "sarà la tua selezione di arredi e aree ricreative a determinare lo spirito del tuo campeggio. Preferisci la tradizionale tenda con il necessario per la grigliata? Qualcosa di più stravagante in cui ospitare persino dei concerti? Oppure l'emozione esilarante di una giostra? Puoi creare un campeggio in sintonia con il tuo modo di essere" spiega la società nella descrizione del gioco.

Ad oggi sono stati sviluppati quattro giochi Animal Crossing rilasciati sulle varie piattaforme da gioco di Nintendo - Nintendo 64, Nintendo DS, Wii e Nintendo 3DS. A questi va ora ad aggiungersi Animal Crossing: Pocket Camp, il primo titolo del franchise sviluppato per dispositivi mobili.

Disponibilità - Dal 21 novembre, Animal Crossing: Pocket Camp è disponibile sul Google Play Store per dispositivi Android aggiornati alla versione 4.2 o successive e su Apple AppStore per dispositivi iOS aggiornati alla versione 9.0 o successive.

 
Animal Crossing: Pocket Camp
Animal Crossing: Pocket Camp
 

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Animal Crossing: Pocket Camp per Android e iOS disponibile


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?