Fortnite Battle Royale in arrivo su iOS: come richiedere invito per giocare in anteprima

Fortnite Battle Royale in arrivo su iOS: come richiedere invito per giocare in anteprima

Epic Games promette con Fortnite Battle Royale sui telefoni e tablet la stessa esperienza di gioco di Fortnite disponibile su PlayStation 4, Xbox One, PC. Anteprima del gioco per iOS su inviti dal 12 marzo.

 

Scritto da , il 10/03/18

Seguici su

 
 

Lo sviluppatore di videogiochi Epic Games hanno annunciato il porting del popolare titolo 'Fortnite' sui dispositivi mobili basati su piattaforma iOS di Apple. Il supporto per Android è stato al momento solo annunciato ma arriverà nei prossimi mesi. Il nome del titolo invece si conosce, ed è "Fortnite Battle Royale".

EG promette con Fortnite Battle Royale sui telefoni e tablet la stessa esperienza di gioco di Fortnite disponibile su PlayStation 4, Xbox One, PC e Mac: "stesso gameplay, stessa mappa, stessi contenuti, stessi aggiornamenti settimanali" si legge nel comunicato stampa che ha annunciato il titolo.

A partire da lunedi 12 marzo è possibile iscriversi sul sito ufficiale www.fortnite.com per entrare nella lista di chi potrà ricevere ed essere tra i primi a poter scaricare e giocare al titolo su iOS.

In collaborazione con il team di sviluppatori di Sony, Fortnite Battle Royale supporterà il Cross Play e il Cross Progression tra PlayStation 4, PC, Mac, iOS e infine Android. Questo significa che i giocatori di tutti i dispositivi potranno collaborare con gli amici di altre piattaforme e giocare insieme.

Riguardo il supporto per il gaming multi-piattaforma,  il team di sviluppatori di Epic Games ha spiegato: "Crediamo che questo sia il futuro dei giochi. Lo stesso gioco su tutte le piattaforme. Grafica e azione di qualità della console. Gioca quando vuoi, dove vuoi.".

Fortnite è un videogioco di sopravvivenza cooperativo all'insegna dell'azione e della costruzione dove squadre fino a quattro giocatori possono esplorare un enorme scenario tutto da distruggere, raccogliere risorse e collaborare per costruire colossali fortezze e armi fuori di testa. Dopo che un misterioso evento cataclismatico noto come "Tempesta" ha annientato il 98% della popolazione mondiale, una squadra di coraggiosi superstiti si organizza per riconquistare il pianeta dall'orda dei mostri invasori. Il giocatore deve affrontare un'ondata dopo l'altra di mostruosità mutanti, ricostruendo la tua fortezza mentre il nemico tenta disperatamente di abbatterla. Barricate acuminate, dardi venefici e torrette sentinella sono solo alcuni degli strumenti a disposizione dei giocatori per allestire trappole e arginare l'assalto dell'orda. I giocatori possono sceglere il proprio eroe preferito, dai brutali Commando ai tecnologici Costruttori, e costruire loro stessi gli strumenti necessari alla sopravvivenza: dalle asce idrauliche ai fucili di precisione artigianali, fino ai dispositivi di lancio e alle postazioni armate. Al contempo, possono potenziare le proprie abilità, sbloccare nuovi progetti e migliorare costantemente il proprio arsenale.

ISCRIZIONE PER RICHIEDERE L'INVITO

A partire da lunedì 12 marzo è possibile registrasi sul sito www.fortnite.com per mettersi in lista per ricevere l'invito a scaricare e a giocare a Fortnite Battle Royale su iOS. Gli inviti via e-mail inizieranno ad essere spediti agli utenti in breve tempo. Chi viene invitato dovrà cliccare nel link nella mail per scaricare il gioco dall'App Store. Se non si riceve subito un invito non bisogna preoccuparsi, si resta in lista e gli sviluppatori hanno promesso che inviteranno sempre più giocatori regolarmente nel corso dei prossimi mesi. Dal 12 marzo è solo possibile mettersi in lista per ricevere l'invito, percio' la registrazione non equivale alla ricezione dell'invito per forza.

I giocatori che ricevono l'invito da Epic riceveranno anche codici per invitare degli amici. Per partecipare è necessaria una connessione ad internet e dispositivi almeno iPhone 6S/SE, iPad Mini 4, iPad Pro, iPad Air 2, iPad 2017 o modelli successivi con sistema operativo iOS11 o versione successiva.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Fortnite Battle Royale in arrivo su iOS: come richiedere invito per giocare in anteprima


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?