Pokemon GO: Amici, scambi e pacchi amicizia

Pokemon GO: Amici, scambi e pacchi amicizia

La funzione Amici consente agli Allenatori di connettersi con amici reali e tenere traccia delle proprie avventure in Pokemon GO. E' anche possibile inviare oggetti agli amici, ottenere dei bonus e anche scambiare Pokemon.

 

Scritto da , il 18/06/18

Seguici su

 
 

Niantics, lo sviluppatore del popolare videogioco Pokemon GO, ha annunciato l'introduzione di nuovi modi per interagire con gli amici in Pokémon GO a partire dalla tanto attesa funzione Amici, questa disponibile da entro la fine del mese di giugno.

La funzione Amici consente agli Allenatori di connettersi con amici reali e tenere traccia delle proprie avventure in Pokémon GO. Diventa quindi possibile inviare oggetti agli amici, ottenere dei bonus e anche scambiare Pokémon.

Per aggiungere un amico in Pokémon GO bisogna conoscere il suo codice Allenatore - è l'ID univoco di ogni giocatore - a cui va inviata la richiesta di amicizia. All'accettazione della richiesta si diventa amici, quindi il suo nome comparirà nell'elenco degli amici personali.

Facendo girare un Disco foto presso un PokéStop o una Palestra è possibile ricevere un pacco amicizia speciale. Anche se non c'è la possibilità di aprire i pacchi amicizia ricevuti dai PokeStop si possono inviare ad un amico presente nell'elenco degli amici. All'interno del pacco amicizia si troverà una scorta di oggetti utili, che l'amico riceverà con una cartolina che mostra dove è stato preso il pacco amicizia, che potrebbe anche includere una sorpresa speciale: un Uovo che, alla schiusura, contiene una Forma di Alola di un Pokémon scoperto nella regione di Kanto.

Inviando un pacco amicizia ad un amico o avviando una sfida in a una Lotta Raid o lotta in Palestra è possibile aumentare il livello di amicizia sbloccando al contempo dei bonus. Ad esempio, partecipando ad una lotta in Palestra o a una Lotta Raid con un vecchio amico si potrebbe ricevere un bonus attacco per dare un vantaggio ai propri Pokémon. Si puo' aumentare il livello di amicizia una volta al giorno per ogni amico. Se ci si trova nelle vicinanze di un amico e si ha un Livello Allenatore di 10 o superiore si possono scambiare i Pokémon catturati con quell'amico e aumentare cosi' il livello della propria amicizia. Con uno scambio è possibile ottenere un bonus caramelle per i Pokémon scambiati e questo bonus può aumentare se i Pokémon scambiati sono stati catturati in luoghi lontani tra loro. Tutti gli scambi sono possibili grazie alla Polvere di stella, anche se alcuni scambi che potrebbero richiedere una maggiore quantità di Polvere di stella rispetto ad altri. Con l'aumentare del livello di amicizia con l'amico con cui si fanno gli scambi si potrebbe notare la possibilità di completare gli scambi con meno Polvere di stella.

Ci potrebbero essere Pokémon, come un Pokémon Leggenda, un Pokémon nella forma Shiny o un Pokémon che al momento non è nel Pokédex, che richiedono uno scambio speciale: va tenuto presente prima di dare via il proprio Magikarp dorato. Gli scambi speciali possono essere fatti solamente una volta al giorno con un grande amico o un migliore amico e spesso è necessaria una grande quantità di Polvere di stella per completare uno scambio speciale.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Pokemon GO: Amici, scambi e pacchi amicizia


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?