Pokemon Quest su smartphone e tablet Android e iOS

Pokemon Quest su smartphone e tablet Android e iOS

Pokemon Quest, il gioco con i Pokemon 'a cubetti', è disponibile per i dispositivi iOS e Android.

 

Scritto da , il 30/06/18

Seguici su

 
 

Pokemon Quest è un nuovo gioco con protagonisti i Pokemon che è disponibile gratuitamente per dispositivi Android e iOS sul Google Play Store e l'App Store di Apple, dove arriva un mese dopo il debutto su Nintendo Switch.

Il gioco trasforma i Pokemon in... cubetti, la grafica ricorda infatti i giochi di un tempo, quindi non bisogna aspettarsi una alta definizione dei personaggi, ma è una caratteristica che a molti giocatori potrebbe piacere. Il gameplay prevede la ricerca di tesori insieme ai Pokémon 'cubettosi' alleati nell'Isola Cubetti, un luogo in cui tutto è cubico, con il l'obiettivo di trovare oggetti nascosti. In Pokemon Quest, a cui si gioca attraverso dei comandi semplici che riescono comunque a rendere le lotte vivaci e divertenti, potrebbero apparire Pokemon noti da Pokémon Rosso e Pokémon Blu.

Ci sono sempre dei pericoli in agguato, quindi si avrà bisogno dell'aiuto dei Pokemon alleati per esplorare l'isola e trovare gli oggetti nascosto. Quando si vedrà comparire un Pokémon selvatico, i Pokémon alleati inizieranno a lottare mandandoli al tappeto uno dopo l'altro.

E' possibile usare gli strumenti ottenuti durante le esplorazioni per potenziare i Pokemon alleati o per aggiungerne di nuovi. Si possono anche fare nuove amicizie e creare una squadra personale e partire per sempre nuove esplorazioni. C'è una base che è la casa dove si risiede durante l'avventura, e la si puo' addobbare con diverse decorazioni.

I dati del gioco Pokemon Quest si salvano solo sul dispositivo, in locale, il solo modo per creare una copia dei dati di gioco sul server cloud è usare la funzione di salvataggio all'interno dell'applicazione. Requisito importante è avere una connessione ad internet stabile durante la comunicazione tra il gioco e il server, ad esempio quando si acquistano degli strumenti nel negozio, per evitare il danneggiamento o la perdita dei dati.

Pokemon Quest è disponibile gratuitamente - con contenuti a pagamento in-app - per Android 4.4 e versioni successive sul Play Store di Google e per iPhone, iPad e iPod touch con iOS 9.0 o versioni successive sull'App Store di Apple.

Pokemon Quest per iOS e Android - video ufficiale introduttivo


 
Pokemon Quest
Pokemon Quest
 
Leggi anche:

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Pokemon Quest su smartphone e tablet Android e iOS


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?