Facebook Messenger, primi giochi in Realta' Aumentata multiplayer disponibili

Facebook Messenger, primi giochi in Realta' Aumentata multiplayer disponibili

In Messenger fino a sei persone possono sfidarsi a chi riesce a tenere il viso serio il più lungo possibile senza ridere e chi sa pilotare meglio una astronave.

 

Scritto da , il 09/08/18

Seguici su

 
 

Facebook Messenger e' una di quelle piattaforme che torna utile aiuta a connettersi in tempo reale con le persone più care quando si è distanti. E con l'avvento delle chiamate video gratuite attraverso Messenger, fare una chiacchierata faccia a faccia dal vivo fa la differenza quando si hanno notizie interessanti da condividere, quando si ha bisogno di un compagno di studi per un test imminente o semplicemente si vuole passare del tempo insieme non solo tramite la voce. Stando agli ultimi dati statistici diffusi da Facebook, sempre piu' persone fanno uso della video chat in Messenger, con oltre 17 miliardi di video chat tenute solo l'anno scorso, il doppio rispetto all'anno precedente. Per rendere più divertenti le video chat in Messenger, Facebook ha ora introdotto i giochi multiplayer in realtà aumentata (AR) per le video chat, anche di gruppo, fino a sei persone alla volta, per una esperienza di gioco molto più interattiva e sociale.

I giochi AR multiplayer sono disponibili nell'app di Messenger in distribuzione dall'8 agosto per tutti. Dopo che l'app è stata aggiornata si puo' iniziare a sfidare gli amici in tutto il mondo a due giochi: a chi può tenere un viso serio il più lungo possibile con "Do not Smile" ["non devi ridere"] o a chi sa pilotare meglio un'astronave con "Asteroids Attack". Questi sono solo i primi due giochi multiplayer in AR subito disponibili in Messenger ma Facebook sta pianificando di lanciare altri giochi nelle prossime settimane e mesi, tra cui "Beach Bump" e "Kitten Kraze".

Per provare i giochi AR multiplayer in Messenger prima di tutto bisogna avere la piu' recente versione dell'app installata sul proprio dispositivo (quella in distribuzione dell'8 agosto 2018), quindi basta aprire una qualsiasi conversazione esistente o trovare una persona o un gruppo di persone con cui iniziare a chattare e quindi va toccata l'icona del video nell'angolo in alto a destra dello schermo: a questo punto bisogna toccare il pulsante dell'asterisco e selezionare uno dei giochi AR disponibili: la persona o il gruppo della chat riceverà una notifica con l'invito a partecipare al gioco e, se viene accettato, la sfida inizia subito.

I giochi AR multiplayer di Messenger sono realizzati in collaborazione con AR Studio.

"Speriamo che questa nuova esperienza ti aiuti a creare ricordi divertenti con le persone a cui tieni di più, anche quando non puoi starci insieme" ha commentato Nora Micheva, Product Manager di Messenger.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Facebook Messenger, primi giochi in Realta' Aumentata multiplayer disponibili


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?