Fortnite su Google Play, la ricerca informa che il gioco non e' disponibile per prevenire download di versioni false

Fortnite su Google Play, la ricerca informa che il gioco non e' disponibile per prevenire download di versioni false

Cercando 'Fortnite' nel Play Store si viene notificati che L'app Fortnite Battle Royal di Epic Games, Inc non è disponibile s Google Play. Ottima mossa di Google per prevenire la diffusione ti titoli fake.

 

Scritto da , il 10/08/18

Seguici su

 
 

L'atteso gioco Fortnite per dispositivi Android è stato rilasciato, anche se in beta e per alcuni giorni inizialmente solo per selezionati dispositivi Samsung Galaxy prima di espandersi sui telefoni di altri marchi. Il gioco non è disponibile tramite il Play Store, va scaricato dal sito ufficiale dello sviluppatore Epic Games all'indirizzo Fortnite.com/Android. Questo era previsto, si dice perchè Epic Games non abbia intenzione di dare a Google il 30% sulle transazioni per le app distribuite tramite il Play Store. E questa decisione non dovrebbe cambiare a breve, tant'è che Google ha deciso di informare gli utenti che cercano 'Fortnite' all'interno del suo Play Store che l'app ufficiale non è disponibile, cosi' da evitare che magari gli utenti vadano a scaricare giochi fake con nomi simili a Fortnite, che potrebbero anche contenere virus, pubblicità o codice malevolo.

Infatti, semplicemente cercando 'Fortnite' nel Play Store si viene notificati che "L'app Fortnite Battle Royal di Epic Games, Inc non è disponibile s Google Play".

 
il risultato della ricerca 'Fortnite' su Google Play
il risultato della ricerca 'Fortnite' su Google Play
 
Leggi anche: Fortnite su Android in Beta: dispositivi compatibili, come scaricare e giocare

Chi vuole provare Fortnite ufficiale per Android puo' solamente scaricare il gioco dal sito ufficiale Fortnite.com/Android. La beta inizialmente viene resa disponibile su invito per i seguenti dispositivi: Samsung Galaxy S7, S7 Edge, S8, S8+, S9, S9+, Note 8, Note 9, Tab S3, Tab S4; Google: Pixel, Pixel XL, Pixel 2, Pixel 2 XL; Asus: ROG Phone, Zenfone 4 Pro, 5Z, V; Essential: PH-1; Huawei: Honor 10, Honor Play, Mate 10, Pro, Mate RS, Nova 3, P20, Pro, V10; LG: G5, G6, G7 ThinQ, V20, V30, V30+ Nokia: 8 OnePlus: 5, 5T, 6; Razer: Phone; Xiaomi: Blackshark, Mi 5, 5S, 5S Plus, 6, 6 Plus, Mi 8, 8 Explorer, 8SE, Mi Mix, Mi Mix 2, Mi Mix 2S, Mi Note 2; ZTE: Axon 7, 7s, Axon M, Nubia, Z17, Z17s, Nubia Z11. Nella pagina web è quindi possibile iscriversi alla lista di attesa e attendere di ricevere l'invito per e-mail con il link per scaricare e installare il programma di installazione di Fortnite.

E' forse la prima volta che Google interviene per specificare che un titolo di un determinato sviluppatore non è disponibile all'interno del suo Play Store ed è una iniziativa da apprezzare perchè significa che la società di Mountain View in qualche modo non va contro la decisione di Epic Games di non distribuire il suo titolo di successo Fortnite tramite il Play Store ma, anzi, si mette dalla parte degli utenti informandoli che se trovano titoli all'interno dello store che in qualche modo potrebbero sembrare il gioco ufficiale in realtà non lo sono. Da un altro punto di vista, Google mette le mani avanti, cosi' se qualche utente trova un titolo fake che si spaccia per il Fortnite reale e lo installa ritrovandosi poi con malware nel telefono la società puo' di re "noi te lo avevamo detto". Anche se Google effettua controlli sulle app che vengono caricate dagli sviluppatori all'interno del Play Store per evitare di distribuire software con malware, è capitato in piu' occasioni che alcune app hanno eluso questi controlli, anche se per breve tempo perchè non appena trovate vengono rimosse.

Fortnite per Android in Beta, video anteprima



Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Fortnite su Google Play, la ricerca informa che il gioco non e' disponibile per prevenire download di versioni false


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?