Viveport di HTC arriva su Oculus Rift

Viveport di HTC arriva su Oculus Rift

Lo store Viveport di HTC apre le porte ai proprietari di Oculus Rift dal 4 settembre.

 

Scritto da , il 18/08/18

Seguici su

 
 

Come parte dell'impegno di Viveport di collegare i creatori di contenuti ad un pubblico globale, Vive ha annunciato che lo store Viveport ora supporta titoli compatibili con Oculus Rift. Gli sviluppatori possono accedere a questi titoli su Oculus Rift da oggi, cosi' da avere il tempo per apportare eventuali modifiche di ottimizzazione prima che i consumatori potranno accedervi dal 4 settembre prossimo.

HTC ha aperto il 30 settembre 2016 l'app store Viveport agli appassionati di realtà virtuale che hanno un visore HTC Vive, distribuito in oltre 30 paesi. In precedenza era disponibile solo in Cina, dall'aprile del 2015.

L'aggiunta del supporto per Oculus Rift raddoppia il pubblico potenziale per tutti i titoli pubblicati da Viveport e apre Viveport Subscription ai consumatori di Oculus Rift. Questi, oltre a poter acquistare singoli titoli da Viveport, con Viveport Subscription potranno usufruire di contenuti VR di qualità premium tramite un piano di abbonamento mensile: pagando un canone mensile è possibile provare fino a cinque titoli alla volta ogni mese senza costi aggiuntivi e iniziando con una prova gratuita di 14 giorni.

Ci sono quasi 500 titoli nella libreria di Viveport Subscription che offre esperienze diverse e coinvolgenti per attirare un vasto pubblico. Aggiunte recenti e bestseller di tutti i tempi in Viveport Subscription includono Seeking Dawn, Tilt Brush, Pixel Ripped 1989, Shooty Fruity, A-Tech Cybernetic VR, theBlu e Knockout League.

Oltre ad offrire una vasta gamma di giochi e app disponibili, il servizio in abbonamento Viveport Subscription si è dimostrato anche popolare tra i consumatori di contenuti VR che cercano di "provare prima di acquistare". Un abbonato a Viveport Subscription che sceglie cinque dei sei titoli tra Tilt Brush, A-Tech Cybernetic VR, Knock Out League, Pixel Ripped 1989, Shooty Fruity e Seeking Dawn per una prova gratuita di 14 giorni o un mese di abbonamento a pagamento potrebbe risparmiare quasi 140 dollari sui prezzi di vendita al dettaglio.

"Aggiungendo il supporto per Oculus Rift, stiamo raddoppiando la potenziale base di utenti per gli sviluppatori Viveport", ha dichiarato Rikard Steiber, Presidente di Viveport. "Viveport continua ad offrire maggiori opportunità agli sviluppatori di monetizzare i loro contenuti VR. Da Viveport e Viveport Subscription, fino alla disponibilità su Amazon e in Viveport Arcade, continueremo ad espanderci e raggiungere il più vasto pubblico globale possibile per conto degli sviluppatori.

In molti casi, i titoli esistenti e disponibili in Viveport supportano Oculus Rift tramite OpenVR ma potrebbero essere necessarie delle modifiche prima del lancio ufficiale, quindi gli sviluppatori possono iniziare a provare oggi le loro app distribuite tramite Viveport sui loro Oculus Rift prima che siano disponibili pubblicamente ai proprietari di Oculus Rift dal 4 settembre.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Viveport di HTC arriva su Oculus Rift


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?