Niantic Kids mette al sicuro la privacy dei giovani allenatori di Pokemon Go

Niantic Kids mette al sicuro la privacy dei giovani allenatori di Pokemon Go

Ai genitori di bambini che vogliono giocare a Pokemon Go viene messa a disposizione una piattaforma dedicata alla gestione della loro privacy tramite il parent portal.

 

Scritto da , il 18/08/18

Seguici su

 
 

Niantic, lo sviluppatore del popolare mobile game Pokemon Go, ha annunciato che i bambini avranno presto a disposizione un nuovo modo per accedere a Pokémon GO: Niantic Kids, una nuova piattaforma di accesso nata in collaborazione con SuperAwesome per il supporto degli allenatori più giovani in Pokémon GO.

I genitori possono ora registrarsi con Niantic Kids per gestire la privacy dei propri figli tramite il parent portal cosi' da poter verificare e approvare le autorizzazioni del proprio figlio prima che possa giocare e avere accesso ad opzioni di controllo riguardo le informazioni personali condivise dal giocatore in Pokémon GO.

L’esperienza è stata sviluppata in collaborazione con i servizi Web per bambini di SuperAwesome, un servizio certificato sulla privacy del kidSAFE Seal Program e ESRB.

Secondo lo sviluppatore, Niantic Kids garantisce la "completa sicurezza delle informazioni dei bambini mentre si divertono".

Se ci sono bambini che stanno attualmente usando il Club Allenatori di Pokémon per accedere a Pokémon GO sarà comunque supportato da Niantic Kids e la sicurezza delle sue informazioni sarà altrettanto garantita.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Niantic Kids mette al sicuro la privacy dei giovani allenatori di Pokemon Go


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?