´╗┐
 

Fortnite, stagione 6 disponibile

Fortnite, stagione 6 disponibile

La Stagione 6 di Fortnite è arrivata con diverse novità, tra cui il nuovo Pass battaglia, un'isola aggiornata con i Piccoli amici tutta da scoprire o la possibilità di diventare un'ombra con un nuovo oggetto consumabile. E' anche possibile partecipare al mini-evento della Sessione folla in Salva il mondo.

 

Scritto da , il 27/09/18

Seguici su

 
 

Dal 26 settembre è disponibile la stagione 6 di Fortnite, aggiornamento che introduce "l'oscurità". Ai giocatori viene data la possibilità di esplorare misteriosi cambiamenti di mappa, scoprire segreti spettrali e un nuovo Pass battaglia. Inoltre, le aree corrotte dall'oscurità generano pietre ombra che si trovano sparse in giro per l’isola e sono ricche di poteri nascosti. E' anche possibile partecipare al mini-evento della Sessione folla in Salva il mondo e scoprire nuove cose sul nuovo nemico apparso dalla Tempesta. Ma vediamo tutte le principali novità con ordine.

Il nuovo Pass battaglia (Battaglia reale) conta 100 livelli e oltre 100 ricompense, è disponibile in gioco a soli 950 V-buck. Quando si compra il Pass battaglia si ottengono subito i costumi esclusivi Calamity e DJ Yonder. Con l'aumentare di livello è poi possibile guadagnare un massimo di 100 ricompense del valore di oltre 25.000 V-buck. Novità del Pass battaglia della stagione 6 sono i Piccoli amici: aumentando di livello si possono sbloccare Ossicino, Scaglia e Cromo, tre nuove creature da portare con se' nel viaggio attraverso la mappa. Sono compagni "passivi" che restano sempre al proprio fianco e reagiscono alle diverse situazioni che si affronteranno. Analogamente ai Pass battaglia precedenti, è possibile completare le Sfide settimanali per salire di livello e ottenere ricompense più velocemente.

L'oscurità della stagione 6 ha introdotto in Fortnite le Pietre ombra (Battaglia reale), un nuovo oggetto consumabile che si potrebbe trovare in giro per la mappa, tipicamente attorno alle aree corrotte della mappa. Usare una pietra ombra applica la "Forma ombra" per un breve periodo di tempo in cui non si possono usare le armi, si diventa invisibili ai nemici quando si resta fermi, si diventa più visibili e ci si lascia dietro una Traccia ombra quando ci si muove, si ottiene velocità di movimento e altezza di salto aumentate e l'immunità ai danni da caduta, si ottiene la nuova abilità 'Fase' che può essere attivata usando il comando di fuoco primario e catapulta verso la direzione nella quale si è rivolti consentendo di passare attraverso gli oggetti. L'effetto "Forma ombra" ha una durata di 45 secondi ma può essere annullato tenendo premuto il comando di fuoco alternativo (usa mirino).

In Battaglia Reale vengono anche aggiunte diverse nuove armi, disponibili nel Parco giochi: granata a impulsi, mitraglietta silenziata, mitragliatrice leggera, rimbalzante ed esplosivi telecomandati in magazzino.

È stata aggiunta anche la funzionalità inerzia ai Rampini, ed ora quando si colpisce un oggetto in movimento (veicolo o giocatore) la sua inerzia viene aggiunta alla propria forza di lancio (si verifica soltanto quando si guadagnerebbe inerzia, non se ne puo' perdere in questo modo). Sempre in tema di Rampini, per questi le cariche sono state ridotte da 15 a 10, come ridotti sono anche i danni della Doppietta (da 143/150 a 114/120) e la possibilità di generazione del bottino a terra Pistola doppia (da 1,49% a 0,88%).

Con l'aggiornamento alla stagione 6 viene aggiornata la Mappa, con Isola fluttuante, Aree corrotte, Campi di mais e Castello infestato, mentre un nuovo nemico che si avvicina dalla Tempesta, ed è ben preparato: si tratta dell'Energumeno antisommossa. Novità anche per Salva il mondo: da segnalare il mini-evento della Sessione folla che consente, partecipando, di ottenere ricompense aggiuntive.

A parte le novità in-game, l'aggiornamento alla stagione 6 è servito per correggere un raro problema di crash che si presentava quando si metteva il gioco in secondo piano usando Alt + Tab, per poi tornare a utilizzarlo, ed è stato ridotto un rallentamento su Mac causato dalle allocazioni della grafica. Tra gli altri bug risolti: i giocatori non vengono più lanciati con maggiore forza del voluto quando si usa il Rampino in un veicolo; usare un Rampino mentre si usa una piattaforma di lancio non causa più problemi di funzionalità dell'inventario; La metà superiore del modello di un giocatore non attraversa più i muri quando si utilizza il Rampino da accovacciati; È stato sistemato un problema visivo per il quale lo sturalavandini restava visibile sul Rampino mentre il proiettile era attivo; I giocatori ora non sono più impossibilitato a cambiare equipaggiamento mentre sparano con il Rampino e cambiano l'arma; È stato regolato il tempo dell'animazione della ricarica del fucile di precisione pesante affinché si avvicini di più al momento nel quale il proiettile viene ricaricato; È stata ridotta la quantità di forza applicata quando si spara a un veicolo con un fucile pesante.

Resta ancora da risolvere il problema per cui l'icona della pietra ombra appare negli slot vuoti dell'inventario a seguito della dispersione sui dispositivi mobili. In questi, ora i suggerimenti sugli oggetti in gioco vengono visualizzati in maniera più coerente, la velocità di rotazione del Razzo guidato ora è coerente con quella delle altre piattaforme, i comandi touch sulla mappa ora funzionano correttamente e le impostazioni video ora vengono visualizzate correttamente sul Note 9.

Da segnalare che con la stagione 6 di Fortnite il gioco è aggiornato e pronto per iOS 12.

Fortnite stagione 6 - L'oscurità sta arrivando


Pass battaglia Fortnite - Introduzione e panoramica


Leggi anche:

Fortnite Battle Pass



Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Fortnite, stagione 6 disponibile


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?