Gone Home arriva sui dispositivi mobili iOS

Gone Home arriva sui dispositivi mobili iOS

Gone Home è un videogioco interattivo in prima persona la cui trama ha luogo nel giugno del 1995, quando una ragazza torna a casa dalla famiglia dopo un lungo viaggio senza però trovare nessuno.

 

Scritto da , il 08/12/18

Seguici su

 
 

Il popolare videogioco interattivo Gone Home arriva sui dispositivi mobili alimentati dalla piattaforma iOS di Apple. E' stato un titolo di successo realizzato e pubblicato dalla Fullbright Company nel 2013 per Windows, macOS, Linux e poi nel 2016 per PlayStation 4 e Xbox One, poi per NIntendo Switch nel 2018. Adesso arriva sui dispositivi mobili, prima su iOS (se arriverà anche su Android non si sa).

Gone Home è un videogioco interattivo in prima persona la cui trama ha luogo nel giugno del 1995, quando una ragazza torna a casa dalla famiglia dopo un lungo viaggio senza però trovare nessuno. La storia viene quindi basata sull'esplorazione della casa, che fa da set al gioco:

Torni a casa dopo aver viaggiato all'estero per un anno. Ti aspetti che la famiglia ti dia il benvenuto, ma la casa è vuota. Dove sono tutti? E cosa è successo? Svela tu il mistero di Gone Home, un gioco di esplorazione da una storia di The FullBright Company. Gone Home è una simulazione di esplorazione interattiva. Studia ogni dettaglio di una casa dall’apparenza normale per rivelare la storia delle persone che ci vivono. Apri ogni cassetto e ogni porta. Raccogli gli oggetti ed esaminali per far apparire gli indizi. Scopri gli eventi della vita dei membri di una famiglia attraverso l’osservazione di quello che si sono lasciati alle spalle. Torna di nuovo a casa.

Gone Home è stato un successo sulle piattaforme in cui è stato rialsciato perchè racconta una storia personale, sviluppando in dettagli le difficoltà che una famiglia incontra nel gestire l’incertezza, i patemi e i cambiamenti. Il gaming è immersivo, l'ambientazione riporta negli anni novanta con la visita di una casa dove ogni dettaglio è stato ricreato con precisione, anche i suoni di un temporale che si scatena all’esterno rendono l’esperienza piu' realistica. Non ci sono combattimenti al'interno dei gioco, Gone Home è una esperienza priva di violenza e di rompicapo, il giocatore non viene mai attaccato, incastrato o irritato. La casa al centro dell'esperienza deve solo essere esplorata per portare alla scoperta cosa sia accaduto alla famiglia Greenbriar esaminando oggetti personali e le note e le lettere che hanno lasciato. Per il completamento del gioco sono richieste capacità di osservazione e di esplorazione. In media dovrebbero servire tra le due e le quattro ore per scoprire la storia di Sam Greenbriar e i segreti che si celano nella casa di Arbor Hill. Cio' che si scopre dipende dall'importanza che si dà ad ogni piccolo indizio trovato all'interno della casa.

La storia è stata creata dai veterani della serie BioShock e dal team all’origine della storia di Minerva’s Den. Il titolo ha vinto di numerosi premi di Gioco dell’anno, Migliore storia e Miglior debutto del GDC, i BAFTA e delle pubblicazioni come PC Gamer, IGN, Polygon e Paste. Nel gioco sono presenti oltre 90 minuti di commenti degli sviluppatori, dei musicisti e degli attori di Gone Home.

Gone Home viene reso disponibile dall'11 dicembre 2018, anche in italiano, per dispositivi Apple con iOS 8.0 o versioni successive. Gone Home, in particolare, è compatibile con iPhone 5s, iPhone 6, iPhone 6 Plus, iPhone 6s, iPhone 6s Plus, iPhone SE, iPhone 7, iPhone 7 Plus, iPhone 8, iPhone 8 Plus, iPhone X, iPhone XS, iPhone XS Max, iPhone XR, iPad Air, iPad Air Wi‑Fi + Cellular, iPad mini 2, iPad mini 2 Wi-Fi + Cellular, iPad Air 2, iPad Air 2 Wi‑Fi + Cellular, iPad mini 3, iPad mini 3 Wi-Fi + Cellular, iPad mini 4, iPad mini 4 Wi-Fi + Cellular, iPad Pro 12,9", iPad Pro 12,9" Wi-Fi + Cellular, iPad Pro 9,7", iPad Pro 9,7" Wi-Fi + Cellular, iPad (5a generazione), iPad Wi-Fi + Cellular (5a generazione), iPad Pro 12,9" (seconda generazione), iPad Pro 12,9" Wi‑Fi + Cellular (seconda generazione), iPad Pro 10,5", iPad Pro 10,5" Wi‑Fi + Cellular, iPad (6a generazione), iPad Wi-Fi + Cellular (6a generazione), iPad Pro (11-inch), iPad Pro (11-inch), iPad Pro (12.9-inch) (3rd generation), iPad Pro (12.9-inch) (3rd generation) e iPod touch (6a generazione).

Leggi anche:
 
Gone Home su Apple iPhone
Gone Home su Apple iPhone
 

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Gone Home arriva sui dispositivi mobili iOS


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?