Angry Birds AR: Isle of Pigs su iPhone e iPad con ARKit

Angry Birds AR: Isle of Pigs su iPhone e iPad con ARKit

Angry Birds AR: Isle of Pigs porta letteralmente in vita il mondo di Angry Birds, con gli elementi digitali in tre dimensioni che vanno a sovrapporsi alla realtà vista attraverso un iPhone o iPad compatibile.

 

Scritto da , il 01/05/19

Seguici su

 
 

Alla Game Developers Conference (GDC) 2019 in quel di San Francisco, Rovio Entertainment (ROVIO) e Resolution Games avevano rivelato i dettagli del loro nuovo gioco di realtà aumentata (AR) chiamato "Angry Birds AR: Isle of Pigs", ora disponibile su App Store per iPhone 6s e versioni successive, tutti i modelli di iPad Pro, iPad di quinta generazione e iPad di sesta generazione, e i nuovi iPad Air e iPad mini 2019 dopo un periodo di preordine di circa un mese. Grazie alla tecnologia ARKit di Apple, "Angry Birds AR: Isle of Pigs" consente ai giocatori di entrare nel mondo degli Angry Birds, perchè personaggi ed elementi di gioco vengono posizionati nell'ambiente reale in cui si trovano.

Come si puo' vedere nel video di presentazione del gioco qui sotto, è possibile avviare "Angry Birds AR: Isle of Pigs" sul proprio dispositivo iOS compatibile, attivare la videocamera e vedere sullo schermo cio' che vede l'obiettivo di reale con sovrapposti gli elementi digitali del mondo di Angry Birds in 3D, e quindi si puo' interagire con la realtà aumentata per lanciare gli uccelli arrabbiati di fronte a sè per provare a distruggere le case dei maialini verdi. La 'fionda' da cui si lanciano gli uccellini arrabbiati è il dispositivo che tiene in mano il giocatore,  libero di spsotarsi in varie direzioni, a 360 gradi, per direzionare il lancio e trovare punti deboli e oggetti nascosti.

Angry Birds AR: Isle of Pigs: video anteprima


"Il gioco e i personaggi di Angry Birds prenderanno vita nel tuo mondo come mai prima, con incredibile realismo" ha dichiarato Rovio.

I giocatori di Angry Birds AR: Isle of Pigs sono chiamati ad aiutare Red, Chuck, Bomb e i Blues a salvare le uova rubate. Grazie alla realtà aumentata ci si puo' muovere fisicamente tra le strutture sovrapposte agli oggetti del proprio ambiente per scovare punti deboli e angoli ideali per i lanci più precisi, ma anche per trovare sorprese nascoste per sfidare i maiali verdi, ottenere più punti e sbloccare contenuti. E' possibile persino aumentare o ridurre lo spazio di gioco per adattarlo al proprio ambiente e personalizzare così l'esperienza di gioco.

Il gioco "Angry Birds AR: Isle of Pigs" viene inizialmente lanciato con 40 livelli di gioco, con ulteriori in arrivo, cosi' i fan della serie di giochi di Angry Birds possono avere una visione unica in diverse ambientazioni di Piggy Island. Naturalmente, i classici personaggi di Angry Birds sono presenti, per aiutare a sconfiggere le loro nemesi verdi.

Kati Levoranta, CEO di Rovio Entertainment, ha commentato: "Siamo lieti di portare in vita l'amato gameplay basato sulla fisica di Angry Birds attraverso la realtà aumentata. È un momento particolarmente opportuno per portare i nostri amici uccelli all'AR mobile per la prima volta, dato che quest'anno segna il decimo anniversario dall'uscita del primo gioco di Angry Birds. "

"Questo gioco evoca il nucleo di ciò che rende AR il gameplay veramente AR. Con i suoi personaggi accattivanti, il classico gameplay di Angry Birds e la capacità di muoversi intorno alle strutture, utilizza gli elementi unici di ARKit di Apple e mostra ciò di cui è capace il gameplay AR, il che è piuttosto sorprendente quando lo vedi prendere vita ", ha detto Tommy Palm, CEO di Resolution Games.

Angry Birds AR: Isle of Pigs è disponibile su App Store a livelo globale in download gratuito.

Angry Birds AR: Isle of Pigs: Trailer del lancio


 
Angry Birds AR: Isle of Pigs - GamePlay su iOS
Angry Birds AR: Isle of Pigs - GamePlay su iOS
 

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Angry Birds AR: Isle of Pigs su iPhone e iPad con ARKit


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?