Pokemon GO, termina il supporto per smartphone Android KitKat

Pokemon GO, termina il supporto per smartphone Android KitKat

Dal mese di Luglio 2019, Pokemon GO smette di funzionare sui dispositivi Android KitKat.

 

Scritto da , il 20/06/19

Seguici su

 
 

Lo sviluppatore Niantic Labs ha comunicato che, a partire dal mese di luglio, termina il supporto per il videogioco Pokemon GO sui dispositivi Android con sistema operativo KitKat. Lo stesso, e dalla stessa data, vale anche per gli utenti di Ingress, l'app che trasforma il mondo reale nel paesaggio di un gioco globale fatto di mistero, intrighi e rivalità.

"Android users: Ingress and Pokémon GO will be discontinuing support for Android 4 KitKat after July 1, 2019. We encourage you to update their operating systems to Android 5 or above for uninterrupted access to Ingress and Pokémon GO. See in-game help for more information.
--------------------
Utenti Android: Ingress e Pokémon GO interromperanno il supporto per Android 4 KitKat dopo l'1 luglio 2019. Ti invitiamo ad aggiornare il sistema operativo ad Android 5 o versioni successive per l'accesso ininterrotto a Ingress e Pokémon GO. Vedi la guida nel gioco per maggiori informazioni."

Guardando l'ultimo aggiornamento ufficiale dello stato di distribuzione di Android, aggiornato a Maggio 2019, la versione 4.4 KitKat di Android è presente sul 6,9% dei dispositivi Android attivi. Di tutti questi, l'89.3% esegue una versione piu' recente di KitKat, quindi la fine del supporto di Pokemon GO sui device con questo sistema non dovrebbe coinvolgere molti utenti. C'è poi da considerare che i dispositivi che ancora eseguono KitKat sono piuttosto datati, quindi con un comparto hardware limitato che difficilmente poteva essere in grado di offrire una buona esperienza di gioco con un titolo 'pesante' quale è Pokemon GO, quindi il numero di giocatori su KitKat era presumibilmente basso.

Ai giocatori di Pokemon GO con uno smartphone o un tablet con Android 4.4 KitKat è consigliato di verificare se è disponibile un aggiornamento software per il proprio dispositivo. Per effettuare questa verifica bisogna entrare nell'app 'Impostazioni', quindi in 'Aggiornamenti Software' e cercare manualmente la disponibilità di un nuovo firmware. Se non è disponibile, per poter continuare a giocare a Pokemon GO non c'è altra soluzione: bisogna cambiare il dispositivo di gioco.

Niantic ha anche comunicato, sempre attraverso Twitter, che il prossimo aggiornamento ai server dell'azienda potrebbe far disconnettere gli utenti di Pokémon GO o Ingress dal loro  account. Lo sviluppatore consiglia, quindi, a tutti gli utenti di questi due titoli di ricontrollare le credenziali di accesso in anticipo per eventualmente effettuare il login rapidamente se verrà chiesto dall'app. E' possibile visualizzare la email usata per l'accesso al proprio account nella sezione 'account' in Impostazioni in Pokemon GO o Ingress.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Pokemon GO, termina il supporto per smartphone Android KitKat


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?