Il Trono di Spade, annunciato il gioco Game of Thrones Beyond the Wall per iOS e Android

Entro fine anno, su iOS e Android disponibile un nuovo gioco di ruolo da collezione basato sul popolare show tv Il Trono di Spade.

Scritto da

Simone Ziggiotto

il

Behavior Interactive, GAEA e HBO hanno annunciato Game of Thrones Beyond the Wall, in italiano Il Trono di Spade – Oltre la Barriera, un nuovo gioco per dispositivi mobili della tipologia RPG di strategia basato sul programma TV più popolare al mondo, Il Trono di Spade. Il rilascio del gioco è previsto entro la fine del 2019 per device Android e iOS, rispettivamente su Google Play e App Store. E’ già possibile pre-registrarsi sul sito ufficiale oggi.

In Game of Thrones Beyond the Wall, i giocatori sono a capo del castello del Guardiano della Notte per difendere Westeros e reclutare personaggi unici provenienti da tutto il mondo e oltre. Il racconto originale del gioco è ambientato alcuni decenni prima della cronologia della serie tv di successo, subito dopo che il Lord Comandante Brynden Rivers (noto anche come Bloodraven e infine come il Corvo con tre occhi), scomparve mentre si estendeva oltre il Muro.

Il gioco viene realizzato con una interfaccia che sfrutta i misteriosi poteri degli alberi-diga di Weirwood per spostarsi nella storia e visitare momenti chiave nel tempo. Questa funzione consente ai giocatori di collezionare diverse versioni in costume di Jon Snow, Daenerys Targaryen, Jaime Lannister, Melisandre e Tormund Giantsbane attraverso vari eventi di gioco e quindi utilizzare i personaggi in molte modalità di gioco, incluso il combattimento (per la prima volta in un gioco di questo genere).

Ecco le caratteristiche del gioco:

Diventa la spada nell’oscurità: Sfruttando la magia degli alberi-diga, esplora il passato, il presente e il futuro di personaggi iconici dalla serie TV, come Jon Snow, Daenerys Targaryen, Jaime Lannister, Melisandre e Tormund Veleno dei Giganti.

Domina il campo di battaglia: Come nuovo Lord Comandante dei Guardiani della notte, raduna i tuoi personaggi preferiti tra decine di combinazioni di squadre per dominare campi di battaglia creati a mano in un classico sistema di combattimento a griglia adattato per ottimizzare la giocabilità sui dispositivi mobili. Surclassa i nemici con le tue strategie e scatena un’ampia serie di abilità speciali, dal reclutamento dei Bruti delle Terre della Tempesta al fuoco dei draghi di Dracary

Comanda i Guardiani della notte: Recluta personaggi da tutto il Mondo Conosciuto per proteggere i domini degli uomini attraverso svariate modalità di gioco: balestrieri dalle Terre dell’Ovest, canaglie da Approdo del Re, lancieri da Dorne, oppure guerrieri esotici dalle Città Libere. Combina decine di eroi collezionabili unici e reclute per creare migliaia di strategie e dominare il campo di battaglia.

Trailer del gioco mobile Game of Thrones Beyond the Wall

"Siamo appassionati di Game of Thrones sin dall’inizio e siamo incredibilmente entusiasti di offrire l’epico scopo di quel mondo nel palmo delle mani dei giocatori come un innovativo gioco di strategia", ha affermato Wayne Meazza, Vicepresidente esecutivo di Behavior Interactive.

"Fin dall’inizio, sapevamo di voler offrire qualcosa di unico ai fan di Game of Thrones", ha affermato Justin Jones, direttore creativo di Behavior Interactive. "Riteniamo di aver progettato un’esperienza che combina una narrativa originale, una solida strategia e un intenso combattimento di squadra in un gioco AAA di prossima generazione su dispositivi mobili".

"Ora che la storia televisiva completa di Game Of Thrones è conclusa, siamo entusiasti di lanciare una nuova esperienza di gioco che offrirà agli appassionati un’interazione più profonda con il loro programma preferito. Game of Thrones Beyond the Wall racconterà nuove storie, rivisiterà le vecchie e amplierà l’esperienza dei fan per chiunque non sia ancora pronto a lasciarsi Westeros alle spalle." Ha dichiarato Jeff Peters, VP of Licensing & Retail, HBO.

"Lo sviluppo di Game of Thrones Beyond the Wall è stato uno sforzo impegnativo alimentato dalla grande passione di tutti i soggetti coinvolti" ha dichiarato Yann Wang, CEO di GAEA. "Utilizzando tecnologie all’avanguardia, siamo davvero entusiasti di offrire ai fan e ai giocatori l’adattamento di questo show che potrebbe essere lo spettacolo più popolare in tutto il mondo."

Il Trono di Spade – Oltre la Barriera

I fan di Game of Thrones interessati a questo gioco possono pre-registrarsi su Google Play, App Store o sul sito ufficiale (www.beyondthewall.bhvr.com) ricevendo dei vantaggi: inizieranno a giocare con personaggi e oggetti bonus e riceveranno anche le ultime notizie sul gioco, interviste agli sviluppatori e aggiornamenti sul gioco tramite e-mail.

Fondata nel 1992, Behavior Interactive, con sede a Montreal, è uno dei più grandi sviluppatori di giochi indipendenti del Nord America con quasi 500 dipendenti e oltre 70 milioni di giochi venduti su ogni piattaforma. Ad oggi, i giochi mobili della compagnia hanno raggiunto oltre 200 milioni di giocatori in tutto il mondo. Nel 2019, il suo IP di maggior successo, il pluripremiato Dead by Daylight, ha raggiunto 12 milioni di giocatori. Behavior conta tra i suoi partner alcuni dei marchi più famosi al mondo come Sony, Disney, Activision, Warner Bros, Ubisoft, Microsoft, Google, Bombardier, Wargaming, HBO, NetEase, Gaea, La Capitale, e molti altri.

Impostazioni privacy