Nintendo Switch Lite annunciata: solo portatile, arriva a settembre

Nintendo Switch Lite annunciata: solo portatile, arriva a settembre

Compatta, leggera e con comandi integrati, la console progettata per giocare in mobilità sarà compatibile con tutti i giochi esistenti per l'originale Nintendo Switch ma, in alcuni casi, potrebbero esserci delle limitazioni.

 

Scritto da , il 10/07/19

Seguici su

 
 

Nintendo ha presentato la sua nuova console portatile Nintendo Switch Lite. Disponibile a partire da questo settembre, sarà una alternativa piu' economica della console Nintendo Switch originale introdotta un paio di anni fa, nel 2017.

Compatta, leggera e con comandi integrati, la console portatile sarà compatibile con tutti i giochi esistenti per l'originale Nintendo Switch. Tuttavia, alcune funzionalità dei giochi esistenti potrebbero non essere disponibili sulla nuova console portatile. Per giocare ai titoli non compatibili con la modalità portatile sarà comunque possibile collegare dei controller Joy-Con (venduti separatamente) in wireless. In questi casi, servirà avere e di un dispositivo in grado di ricaricare i controller Joy-Con, come l'impugnatura ricarica Joy-Con. Sul retro delle confezioni dei giochi sarà specificata la compatibilità per la tipologia di console.

Nintendo Switch Lite non viene dotata dello stand integrato per la modalità da tavolo e, trattandosi di una console portatile, non potrà trasmettere l’immagine alla TV (nella confezione non si troveranno una base o un cavo HDMI). Fino a 8 giocatori potranno collegare tra di loro le proprie console Nintendo Switch e Nintendo Switch Lite per giocare insieme in multiplayer cooperativo o competitivo. Super Mario Maker 2, Mario Kart 8 Deluxe, Splatoon 2 e Super Smash Bros. Ultimate sono tra i titoli compatibili con la modalità multiplayer.

Riguardo la disponibilità, la Nintendo Switch Lite si potrà acquistare scegliendo tra i colori Giallo, Grigio e Turchese a partire dal 20 settembre in Italia. Il prezzo annunciato negli Stati Uniti è di 199,99 dollari.

 
Nintendo Switch Lite edizione speciale Zacian e Zamazenta
Nintendo Switch Lite edizione speciale Zacian e Zamazenta
 

Dall’8 novembre Nintendo Switch Lite sarà disponibile, fino ad esaurimento delle scorte. nella versione "Nintendo Switch Lite edizione speciale Zacian & Zamazenta" con pulsanti ciano e magenta e illustrazioni dei due nuovi Pokémon leggendari di Pokémon Spada e Pokémon Scudo. Questi saranno disponibili dal 15 novembre per tutte le console della famiglia Nintendo Switch.

Nintendo Switch Lite - video Anteprima


Specifiche Tecniche Console Nintendo Switch Lite

Dimensioni: 91.1mm x 208mm x 13.9mm (28,4 mm nel punto più spesso, dalla cima degli stick analogici alle protuberanze dei pulsanti ZL/ZR)
Peso: Circa 275 g
Schermo: Touch screen capacitivo / 5,5 pollici LCD / risoluzione 1280 x 720
CPU/GPU: Processore NVIDIA Tegra
Memoria di sistema: 32 GB (circa 6,2 GB dello spazio a disposizione sono riservati ai dati del sistema operativo).
Connettività: Wireless LAN (compatibile IEEE 802.11 a/b/g/n/ac) / Bluetooth 4.1 / NFC (near-field communication)
Altoparlanti: Stereo
Comandi: Stick sinistro (puo' essere premuto e usato come un pulsante), Stick destro (può essere premuto e usato come un pulsante), Pulsanti A/B/X/Y/L/R/ZL/ZR, Pulsante + / Pulsante -, Pulsantiera +, Pulsante POWER, Pulsanti per il volume, Pulsante HOME, Pulsante di cattura
Porta USB: Porta USB Type-C usata per caricare la console.
Presa audio: Uscita stereo
Slot scheda di gioco: Solo per schede di gioco per Nintendo Switch.
Slot scheda microSD: Compatibile con schede di memoria microSD, microSDHC e microSDXC (per utilizzare le schede di memoria microSDXC è necessario scaricare un aggiornamento tramite una connessione a Internet)
Sensori: Accelerometro / giroscopio
Ambiente operativo: Temperatura 5 - 35° C / Umidità 20 - 80%
Batteria interna: Batteria agli ioni di litio / capacità 3570 mAh (la batteria non è rimovibile). La batteria può durare più di sei ore, ma questo dipende dal software e dal tipo di utilizzo. Per esempio, con The Legend of Zelda: Breath of the Wild la batteria garantisce un'autonomia di circa quattro ore.
Tempo di ricarica batteria: Circa 3 ore (questo è il tempo necessario per ricaricare pienamente la batteria quando la console è in modalità riposo). 
 
Confronto tra Nintendo Switch e Nintendo Switch Lite
Confronto tra Nintendo Switch e Nintendo Switch Lite
 

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Nintendo Switch Lite annunciata: solo portatile, arriva a settembre


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?