Pokemon GO lancia Lega Lotte GO: come funziona

Pokemon GO lancia Lega Lotte GO: come funziona

Gli Allenatori possono camminare per ottenere l'accesso alla Lega Lotte GO e sfidare gli avversari di tutto il mondo tramite un sistema di lotte online e salire di livello nella lega.

 

Scritto da il 29/01/20 | Pubblicato in Pokemon GO | | | Archivio 2020

Seguici su

 
 

Il 28 gennaio, Niantic Labs ha annunciato Lega Lotte GO, nuova funzione di gioco che consentie agli allenatori di sfidare altri allenatori in tutto il mondo.

Lo sviluppatore ha previsto la distribuzione della funzione Lega Lotte GO gradualmente per tutti gli allenatori in base al proprio livello, cosi' da mantenere la stabilità dell'app durante il rilascio. Al lancio è prevista la disponibilità della prima pre-stagione della Lega Lotte GO. Durante questo periodo, Niantic Labs continuerà ad ottimizzare la funzionalità in modo da migliorare ulteriormente la prima stagione.

La pre-stagione è il periodo di tempo che precede l'inizio di una stagione di partite competitive.

Con l'aiuto degli allenatori, durante il periodo di pre-stagione, Niantic riuscirà ad ottimizzare e bilanciare la funzione della Lega Lotte GO prima del lancio ufficiale. Inoltre, lo sviluppatore avrà modo di scoprire come viene utilizzata la Lega Lotte GO per stabilire elementi come la durata ideale delle stagioni, le soglie dei punteggi per i livelli e molto altro. La pre-stagione si puo' considerare, dunque, come un periodo di beta-testing della nuova funzionalità del gioco.

In un precedente post del blog, Niantic ha accennato  alcuni dettagli che sono stati già decisi: le sfide allenatore all'interno della Lega Lotte GO si alternano tra tre leghe, cosi' gli allenatori hanno la possibilità di aumentare di livello rispetto agli altri allenatori e ottenere ricompense in base al punteggio ottenuto.

Per quanto riguarda la pre-stagione, la Lega Lotte GO prende il via con la Lega Mega e la Lega Master. E' previsto un periodo di due settimane tra il passaggio da una lega all'altra. 

Il periodo di pre-stagione è ideale per gli allenatori per tenersi in allenamento ed essere al contempo ricompensati. Infatti, gli allenatori possono comunque aumentare di livello durante la pre-stagione (il livello viene parzialmente azzerato all'inizio della prima pre-stagione) e ricevere ricompense per la partecipazione alle lotte e per le vittorie.

La pre-stagione della Lega Lotte GO si apre con la Lega Mega, cui seguirà la Lega Ultra lunedì 10 febbraio 2020 alle 22:00 CET (1:00 p.m. PST) e la Lega Master lunedì 24 febbraio 2020 alle 22:00 CET (1:00 p.m. PST), per poi ritornare alla Lega Mega lunedì 9 marzo 2020 alle 22:00 CET (1:00 p.m. PST).

Riguardo le ricompense che gli allenatori riceveranno per aver partecipato alla Lega Lotte GO, queste vengono stabilite in base ai livelli e alle lotte vinte.

Gli allenatori hanno bisogno di percorrere cinque chilometri per guadagnare l'accesso alla Lega Lotte GO e sbloccare cinque partite online, massimo tre volte al giorno. 

Mentre una lotta è in corso, è possibile ricevere polvere di stelle in una quantità che varia a seconda del livello e al numero di lotte vinte: più vittorie si registrano, maggiore sarà la quantità di polvere di stelle che si otterrà.

Per gli allenatori è anche prevista la possibilità di ottenere oggetti correlati alle lotte, come le Caramelle rare e gli MT) e incontrare Pokémon speciali.

Pikachu Libre, vestito con un costume a tema wrestling, è apparso per la prima volta in Pokémon Rubino Omega, in Pokémon Zaffiro Alpha e in Pokkén Tournament. E' pronto per il debutto in Pokémon GO come Pokémon visibile solo a chi partecipa alla Lega Lotte GO. Nel tempo, aumentando di livello durante la pre-stagione, gli allenatori potranno ricevere oggetti dell'avatar ispirati a Pikachu Libre come ricompensa speciale.

Niantic ha poi annunciato che i biglietti 'raid premium' diventeranno presto biglietti 'sfida premium'. Solo con un nuovo nome, il biglietto puo' essere usato per accedere ai raid o al percorso premium nella Lega Lotte GO. Il biglietto sfida premium permette agli allenatori di ricevere ricompense migliori ad ogni vittoria e ridurre il numero di vittorie necessarie per incontrare determinati Pokémon. Utilizzare un biglietto sfida premium non influisce sul livello o punteggio, che possono essere migliorati solo vincendo.

Gli allenatori hanno ora la possibilità di ottenere in anticipo l'ascesso alla Lega Lotte GO usando la funzione Lotta e spendendo Pokémonete. E' prevista una diminuzione del costo man mano che ci si avvicina all'obiettivo dei cinque chilometri. Tuttavia, è previsto comunque l'obbligo di percorrere almeno due chilometri prima di usare questa opzione. Solo percorrendo l'intera distanza di una lotta si riceve la possibilità di accedere alla Lega Lotte GO senza spendere Pokémonete.

Per festeggiare il lancio della Lega Lotte GO, il primo set di lotte viene offerto da Niantic, quindi gli allenatori non avranno bisogno di percorrere cinque chilometri per provarlo.

Gli allenatori che hanno attivato la ricezione delle notifiche push saranno notificati quando la Lega Lotte GO sarà disponibile per tutti.

La funzione Lega Lotte GO è destinata a migliorare l'esperienza delle lotte tra giocatori che, fin dall'inizio, sono state una parte essenziale dell'universo Pokémon, rendendola più competitiva e accessibile a più Allenatori. Niantic Labs spera che, come molte funzioni di Pokémon GO, Lega Lotte GO incoraggerà i giocatori ad uscire ed esplorare il mondo con i Pokémon. Infatti, gli allenatori potranno camminare per ottenere l'accesso alla Lega Lotte GO, quindi potranno sfidare gli avversari di tutto il mondo tramite un sistema di lotte online e salire di livello nella lega.

Leggi anche:
Leggi anche: