Angry Birds compie 10 anni

Angry Birds compie 10 anni

La 'guerra' tra gli uccelli arrabbiati e i piccoli maiali verdi in Angry Birds va avanti da un decennio, e non dovrebbe finire tanto presto.

 

Scritto da , il 12/12/19

 

Seguici su

 
 

Angry Birds, il gioco lanciato su App Store di Apple l'11 dicembre del 2009, festeggia 10 anni. Per l'occasione, lo sviluppatore Rovio ha condiviso sui suoi canali social un video che riassume tutti i momenti salienti di Angry Birds dell'ultimo decennio ricordando tutti i giochi, le animazioni, le acrobazie, le collaborazioni e molto altro che hanno reso il gioco popolare in tutto il mondo.

"E' il nostro decimo anniversario! Dai uno sguardo a tutti i momenti salienti dell'ultimo decennio e guarda tutti i giochi, le animazioni, le acrobazie, i drop dei nomi, le collaborazioni e molto altro che hanno reso Angry Birds un nome familiare in tutto il mondo! #AngryBirds10" ha condiviso Rovio su Twitter.

Leggi anche:

Angry Birds - i momenti salienti dei primi 10 anni


Angry Birds, nato per essere giocato sugli smartphone, è stato reso disponibile per quasi tutte le piattaforme immaginabili in questi dieci anni, da smartphone e tablet, da browser a console di gioco, da Smart TV a set-top box. Il gioco nell'ultimo decennio è stato aggiornato per comprende oggi oltre 15 episodi ed ha ispirato la realizzazione di 2 film d'animazione oltre ad una serie animata.

Nel gioco, un gruppo di uccelli arrabbiati (gli 'Angry Birds') vuole vendicarsi con dei maialini verdi (chiamati 'piggies') colpevoli di aver rubato loro le uova per mangiarle. Il giocatore lancia gli uccelli con una fionda contro i loro nemici per eliminarli, superando piu' o meno ostacoli e attivando i poteri che alcuni personaggi hanno. Red, di colore rosso, è l'uccello che per primo ha capito cosa tramavano i maiali, ed è privo di poteri. Ci sono poi Blues, Chuck (uccello giallo con il potere di fare uno scatto di velocità), Bomb (uccello nero che puo' esplodere), Matilda (uccello bianco che puo' espellere uova che esplodono come bombe), Terence (uccello come Red ma più grande e pesante, con maggiore capacità di distruggere), Bubbles (piccolo uccello arancione che ha il potere di gonfiarsi diventando gigante), Stella (uccello rosa con il potere di creare bolle di sapone che intrappolano gli oggetti circostanti), Hal (uccello verde che puo' tornare indietro dopo essere stato lanciato, come un boomerang) e tanti altri.

Chi non ha mai giocato ad Angry Birds puo' provare il gioco semplicemente aprendo lo store del proprio smartphone, cercando 'Angry Birds' e poi scaricando e installando il titolo sviluppato da 'Rovio Entertainment Corporation' .

Leggi anche:

Condividi questa notizia

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria