Google rende semplice regalare Stadia

Google rende semplice regalare Stadia

Google sembra voler incentivare le attivazioni di Stadia, la sua piattaforma di videogiochi in streaming.

 

Scritto da il 15/01/20 | Pubblicato in Google Stadia | Google | | Archivio 2020

Seguici su

 
 

Per incentivare la crescita della sua piattaforma di videogiochi in streaming Stadia, Google ha iniziato ad invitare gli utenti del suo store online a spedire Stadia come regalo.

Due sono i consigli che Google dà:
- Regalare Stadia subito ad un'altra persona
- Acquistare Stadia per regalarlo in un secondo momento ad un'altra persona

Chi vuole regalare Stadia subito ad un'altra persona deve inserire l'indirizzo del destinatario del regalo al momento del pagamento del pacchetto 'Stadia Premiere Edition' sul Google Store Online. Il pacco con tutta la dotazione necessaria per accedere all'esperienza Stadia sarà spedito direttamente al destinatario. Da fare attenzione c'è che chi regala il pacchetto riceverà un codice di accesso a Stadia nel suo indirizzo email dopo l'acquisto, quindi dovrà comunicarlo al destinatario del regalo per consentirgli di iniziare a giocare.

Chi vuole regalare Stadia piu' tardi ad un'altra persona deve semplicemente acquistare il kit 'Stadia Premiere Edition' per se', inserendo il proprio indirizzo di consegna dopo il pagamento per ricevere la dotazione e consegnare di persona il regalo al destinatario - anche in questo caso chi effettua il pagamento riceverà nel proprio indirizzo email il codice di accesso a Stadia che dovrà fornire al destinatario del regalo.

Leggi anche:
Leggi anche:
 
Come regalare Google Stadia ad un'altra persona
Come regalare Google Stadia ad un'altra persona
 

Google ha lanciato Stadia nello scorso mese di novembre come piattaforma di streaming di videogiochi. Non sappiamo quanto successo iniziale ha avuto Stadia. Il fatto che Google sia arrivata al punto di consigliare di regalare l'esperienza di Stadia ad altre persone fa pensare che la piattaforma non sta ricevendo riscontri molto positivi.

Ad ogni modo, il kit 'Stadia Premiere Edition', al prezzo di 129 euro, include un controller Stadia di colore bianco, un Chromecast Ultra e 3 mesi di abbonamento a Stadia Pro (anzichè 9,99 euro/mese). L'esperienza di gioco varia in base alla qualità della connessione: Google consiglia una velocità di connessione di almeno 10Mbps per giocare con video a risoluzione HD 720p, 20Mbps per giocare con video a risoluzione FHD 1080p e con audio surround 5.1, 35Mbps per giocare in 4k con audio surround 5.1. Per giocare in 4K, HDR e con audio sorround 5.1 è necessario l'abbonamento a Stadia Pro, in quanto la risoluzione per i non abbonati è limitata a 1080p e 60 FPS. La disponibilità e le prestazioni delle funzionalità di gioco e dei servizi (come 4K, HDR, 60 FPS e suono surround 5.1) dipendono dalla rete, dal dispositivo e dal gioco e potrebbero non essere disponibili per tutti i giochi in tutti i paesi. 

Al momento in cui scriviamo, su Stadia sono disponibili i seguenti giochi: Assassin's Creed Odyssey, Attack on Titan 2: Final Battle, Baldur's Gate 3, Borderlands 3, Cyberpunk 2077, Darksiders Genesis, Destiny 2: la collezione, Destroy All Humans!, Doom, Doom Eternal, Dragon Ball Xenoverse 2, Farming Simulator 19, Final Fantasy XV, Football Manager 2020, Get Packed, Ghost Recon Breakpoint, Gods & Monsters, Grid, Gylt, Just Dance 2020, Kine, Marvel's Avengers, Metro Exodus, Mortal Kombat 11, NBA 2K20, Orcs Must Die! 3, Rage 2, Red Dead Redemption 2, Rise of the Tomb Raider: 20 Year Celebration, Samurai Shodown, Shadow of the Tomb Raider: Definitive Edition, Supercross 3, Superhot, The Crew 2, The Elder Scrolls Online, Thumper, Tom Clancy's The Division 2, Tomb Raider: Definitive Edition, Trials Rising, Watch Dogs Legion, Windjammers 2, Wolfenstein: Youngblood,

E' possibile regalare Stadia partendo da qui: store.google.com/it/product/stadia