Il franchise Angry Birds ispira una serie animata che vedremo su Netflix

Il franchise Angry Birds ispira una serie animata che vedremo su Netflix

La serie si intitola 'Angry Birds: Summer Madness' e sarà su Netflix dal 2021.

 

Scritto da , il 30/03/20

 

Seguici su

 
 

Dopo essere stati protagonisti di due film per il grande schermo, gli uccelli di Angry Birds, che si sono fatti conoscere nel 2009 nell'omonimo videogioco mobile di Rovio, sono in arrivo su Netflix, in una serie animata tutta a loro dedicata. L'annuncio è stato fatto da Netflix, CAKE e Rovio Entertainment.

La serie si intitola "Angry Birds: Summer Madness" e, composta da 40 episodi di 11 minuti ciascuno, sarà distribuita dalla popolare piattaforma di streaming dal 2021, in tutto il mondo. Ispirata al mondo di Angry Birds, e prendendo spunto dall'umorismo e dai toni dei film "Angry Birds - Il film" e "Angry Birds 2 - Nemici amici per sempre", la serie proporrà anche toni freschi e innovativi.

Red, Bomb e Chuck, al fianco di nuovi amici pennuti, si troveranno alle prese con oggetti esplosivi, scherzi improbabili e pazze avventure estive in un campo estivo per giovani, sotto la problematica guida di Grande Aquila. Gli uccelli si troveranno a dover superare limiti e infrangere regole mentre affronteranno gli impertinenti e insopportabili maialini verdi che, dall'altra sponda del lago, porteranno dell'immancabile caos.

"Angry Birds: Summer Madness" è un progetto frutto di una collaborazione di lunga data tra CAKE (una società indipendente di intrattenimento specializzata nella produzione e distribuzione, ma anche nel finanziamento e sviluppo, di brand di prodotti per bambini e famiglie) e Rovio che include i diritti di distribuzione internazionale della raccolta, in continua espansione, di corti senza dialogo dell'azienda finlandese.

Rovio Entertainment Corporation è la società di intrattenimento famosa in particolare per Angry Birds, un brand nato nel 2009 come gioco per dispositivi mobili per poi evolversi in diversi prodotti di intrattenimento e beni di consumo su licenza. I videogame mobile di Rovio, ad oggi, sono stati scaricati 4,5 miliardi di volte in tutto il mondo.


Condividi questa notizia

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria