Google Stadia supporta piu' dispositivi Android e i controlli su touchscreen

Google Stadia supporta piu' dispositivi Android e i controlli su touchscreen

Ora possibile anche impostare la risoluzione preferita su ogni dispositivo che si utilizza.

 

Scritto da , il 13/06/20

 

Seguici su

 
 

Il Team Stadia ha annunciato alcune delle novità di questo mese di Giugno 2020 che riguardano la piattaforma di streaming di videogiochi di Google, tra cui la possibilità di giocare con Stadia su più dispositivi Android, l'aggiunta dei controlli su touchscreen e la possibilità di scegliere la risoluzione preferita per ogni dispositivo con cui si gioca.

Cinque nuovi giochi gratuiti in Stadia Pro a Giugno 2020.
Confermati in questo mese di giugno i seguenti cinque titoli riscattabili gratuitamente dagli abbonati al servizio Stadia Pro: SuperHot, il simulatore di movimento multiplayer Get Packed, l'avventura oscura e mistica Little Nightmares, il gioco di combattimento Power Rangers: Battle for the Grid, il classico sparatutto in stile arcade Panzer Dragoon: Remake.

Per chi non è ancora iscritto a Stadia, è possibile usufruire del primo mese di abbonamento gratuito, ancora per qualche settimana.

Si gioca ai giochi Stadia su ancora più telefoni Android
A partire dall'11 giugno, i seguenti modelli di smartphone OnePlus sono completamente compatibili con Stadia: OnePlus 5 e 5T, OnePlus 6 e 6T, OnePlus 7, 7 Pro, 7 Pro 5G, 7T, 7T Pro, 7T Pro 5G. Questi telefoni OnePlus si uniscono a OnePlus 8, OnePlus 8 Pro - compatibili dallo scorso mese di Maggio - e ad una serie di altri dispositivi Android che sono supportati dalla piattaforma Stadia.

Il Team Stadia ha comunque annunciato che è possibile ora giocare ai giochi su Stadia con qualsiasi telefono Android in grado di installare l'app Stadia, anche con i telefoni che non sono attualmente nell'elenco di telefoni 'completamente supportati'. Tuttavia, l'esperienza potrebbe non funzionare perfettamente su alcuni modelli.

Ora disponibili i controlli su touchscreen su ogni device.
Il Team Stadia ha rilasciato la prima versione dei controlli su touchscreen per dispositivi mobili, disponibili per tutti i giochi. Per accedere ai controlli touch bisogna selezionare "Prova gamepad touch" dopo aver avviato un gioco senza un controller collegato. 

Leggi anche:
 
Esempio di controlli su touchscreen su Stadia per dispositivi mobili
Esempio di controlli su touchscreen su Stadia per dispositivi mobili
 
Ora è possibile scegliere la risoluzione.
Dietro grande richiesta da parte della community, il Team Stadia sta aggiungendo la possibilità di impostare la risoluzione manualmente per ciascun dispositivo su cui si gioca. In precedenza, le impostazioni della risoluzione erano controllabili tramite l'app Stadia ma applicate a tutti i dispositivi.

Per modificare la risoluzione su un dispositivo Chromecast Ultra: aprire il menu Stadia premendo il pulsante Stadia sul controller Stadia, quindi scegliere Opzioni> Prestazioni e poi scegliere la risoluzione massima che si desidera impostare per il dispositivo. L'impostazione selezionata sarà attivata la successiva volta che si gioca sul dispositivo per il quale è stata fatta la modifica.

 
Come modificare la risoluzione di Stadia su un Chromecast Ultra
Come modificare la risoluzione di Stadia su un Chromecast Ultra
 
Leggi anche:

Per modificare la risoluzione sul Web: accedere a stadia.com utilizzando Google Chrome; in alto a destra, toccare il proprio avatar> Impostazioni Stadia quindi selezionare 'Prestazioni' dalla barra laterale e scegliere la risoluzione massima che si desidera impostare per il dispositivo in uso.

Per modificare la risoluzione sullo smartphone/tablet: sul dispositivo mobile, aprire l'app Stadia; in alto a destra toccare il proprio avatar, quindi selezionare Prestazioni e scegliere la risoluzione massima che si desidera impostare per questo dispositivo.


Condividi questa notizia

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria