Pokemon Cafe Mix e Pokemon Smile nuovi giochi per Android e iOS

Pokemon Cafe Mix e Pokemon Smile nuovi giochi per Android e iOS

Per i fan dei Pokemon arrivano un puzzle game unico in cui i giocatori sono i proprietari di un Café che serve manicaretti ai Pokemon e un'app che aiuta a lavarsi i denti in maniera divertente.

 

Scritto da il 18/06/20 | Pubblicato in Pokemon GO | giochi Pokemon | | Archivio 2020

 

Seguici su

 
In questo articolo:
 

Pokemon Company ha annunciato due nuovi giochi per dispositivi mobili in arrivo prossimamente, Pokémon Café Mix e Pokémon Smile, oltre ad una novità per gli allenatori che giocano a Pokemon GO.

Pokémon Café Mix

Pokémon Café Mix è un gioco di abbinamento che sarà 'presto' disponibile per la piattaforma Nintendo Switch e dispositivi mobili iOS e Android. In questo gioco bisogna unire i tasselli Pokémon per risolvere dei puzzle, così da poter dare vita a un Café frequentato da clienti Pokémon.

I giocatori sono quindi i proprietari di un Café che serve deliziosi manicaretti ai Pokémon. Bisogna trascinare i tasselli Pokémon per formare delle catene e risolvere puzzle complicati, creando così bevande e piatti con decorazioni a tema Pokémon. E' possibile fare amicizia con i Pokémon preferiti per aggiungerli al proprio staff servendo loro manicaretti che rafforzeranno il legame. E man mano che il Café cresce in popolarità, lo si potrà espandere per ospitare ancora più Pokémon e aggiungere pietanze al menu.

Pokémon Café Mix è un gioco è free-to-start, quindi si scarica e si gioca gratuitamente ma offre la possibilità di effettuare acquisti dall'app. E' già possibile oggi ricercare il titolo nello store del proprio smartphone o tablet e preregistrarsi per essere notificati quando sarà disponibile. La compatibilità è garantita con i dispositivi Android OS 7.0, o versione successiva, con architettura a 64 bit.

 
Pokémon Café Mix
Pokémon Café Mix
 

Pokémon Smile

E poi c'è Pokémon Smile, un'app per dispositivi mobili che aiuta i bambini ad imparare a lavarsi i denti in modo corretto. Già disponibile per il download negli store di Apple e Google Play, Pokémon Smile chiede ai giocatori di fare squadra con alcuni dei loro Pokémon preferiti per "sconfiggere i batteri che causano la carie e salvare i Pokémon che i batteri hanno imprigionato": solo spazzolando i denti con costanza si potranno salvare e catturare tutti i Pokémon.

In Pokémon Smile appaiono oltre 100 Pokémon. Spazzolando i denti ogni giorno si possono catturare per completare il Pokédex personale e anche si ricevono dei "Premi Spazzolino" che, quando ottenuti tutti, si conquista il titolo di "Leader Spazzolino". E' anche possibile permettere al gioco di scattare delle foto mentre ci si spazzola i denti per poi divertirsi a decorarle con adesivi diversi. Si viene assistiti con consigli basati sulle raccomandazioni di esperti d'igiene orale su come spazzolare al meglio i denti, ed è possibile impostare fino a tre avvisi al giorno per ricordarsi quando è il momento di lavarsi i denti. E' anche possibile scegliere la durata di ogni partita (uno, due o tre minuti).

Lo sviluppatore nota che Pokémon Smile non è intesa a prevenire o curare la carie, né garantisce che i giocatori si abituino a lavarsi i denti o lo trovino piacevole. I bambini devono sempre giocare a Pokémon Smile in presenza di un genitore o di un tutore, in modo da essere assistiti mentre si lavano i denti per evitare incidenti.

 
Pokémon Smile
Pokémon Smile
 

Infine, The Pokemon Company ha annunciato che quest'anno, a causa del Covid-19, gli eventi del Pokémon GO Fest saranno completamente virtuali, e potranno parteciparvi giocatori di Pokémon GO ovunque nel mondo. Inoltre, verranno presto introdotte le "megaevoluzioni".  

 
Pokemon GO
Pokemon GO
 

Condividi questa notizia

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria