Playstation Plus compie 10 anni e festeggia con tre iniziative speciali

Sony festeggia il primo decennale di PS Plus proponendo un titolo in più nella selezione del mese, un tema gratuito per PS4 e un weekend di prova gratuita del multigiocatore online di PS Plus.

Scritto da

Simone Ziggiotto

il

Sony festeggia i primi 10 anni trascorsi dalla presentazione mondiale del servizio PlayStation Plus avvenuta il 29 giugno 2010 proponendo per l’occasione un titolo in più alla selezione del mese, un tema gratuito per PS4 e un weekend di prova gratuita del multigiocatore online di PS Plus.

"desideriamo ringraziare di cuore tutti i fan per aver supportato PS Plus nell’ultimo decennio" ha commentato il General Manager dei Global Store Services di Sony Playstation, Nick Maguire: "Sono stati anni memorabili, in cui abbiamo permesso ai gamer di entrare in contatto e abbiamo fornito ai membri l’accesso a contenuti coinvolgenti e a sconti esclusivi. Senza i nostri fan non saremmo potuti arrivare qui".

I giochi per i membri di PS Plus, disponibili dal 7 luglio al 3 agosto 2020, sono quindi tre anzichè i soliti due, e in particolare si tratta di:
NBA 2K20, Rise of the Tomb Raider: 20 Year Celebration, Erica

NBA 2K20 – Accolades Trailer | PS4

Rise of the Tomb Raider – 20 Year Celebration Launch Trailer | PS4

Erica – Gamescom 2019 Launch Trailer | PS4

E poi in occasione del decennale trascorso dalla presentazione mondiale di PS Plus viene pubblicato un tema per PS4 gratuito: i giocatori possono trovarlo sul PS Store per un periodo di tempo limitato. Inoltre, per chi non ha provato il multigiocatore online di PS Plus, è disponibile gratuitamente questa modalità per un intero weekend: a partire dalle 00:01 del 4 luglio e fino alle ore 23:59 del 5 luglio (ora locale).

Infine, Sony ha condiviso una infografica che ripercorre la crescita di PS Plus nel corso di questo decennale durante il quale oltre mille giochi sono stati offerti ai membri di PS Plus, partendo dal primo titolo ‘WipeOutHD’; a giugno 2012 sono stati introdotti i giochi mensili, con 64 titoli offerti nel primo anno.  Con i suoi 41,5 milioni di utenti in tutto il mondo, se PS Plus fosse una nazione sarebbe la trentaseiesima al mondo per popolazione.

Infografica primo decennale di Playstation PLUS

Playstation Plus

Per chi non conosce il servizio, Playstation Plus è un servizio in abbonamento che al costo mensile di 8,99 euro, oppure 24,99 euro per tre mesi oppure 59,99 euro per 12 mesi permette di avere 100 GB di archiviazione su cloud per caricare i giochi salvati ‘sulla nuvola’ e continuare a giocare su un’altra PS4. PS Plus comprende anche ‘Vota e Gioca’ per esprimere la propria opinione sui titoli che si vorrebbe avere nella propria raccolta di giochi mensili di PS Plus votando il gioco che si preferisce. E ancora, PS Plus consente l’accesso anticipato ai nuovi giochi, demo e beta. Per chi ha una PS4, una volta iscritti a PS Plus, si puo’ accedere ad una schermata dedicata della console. Quest’area speciale riservata ai membri è il posto da cui scaricare giochi, scoprire gli sconti del PlayStation Store, gestire i 100 GB di archiviazione su cloud e restare aggiornati su tornei di gioco ed eventi della community. Con PS Plus si ricevono anche le ultime notizie e gli aggiornamenti via e-mail in tempo reale su giochi mensili, sconti, eventi e non solo.

Impostazioni privacy