Google Stadia, le Novita' di Luglio 2020

Google Stadia, le Novita' di Luglio 2020

Per gli abbonati a Stadia Pro disponibili Crayta, Monster Boy e il regno maledetto, SteamWorld Dig, West of Loathing. Inoltre, è migliorato il gioco su smartphone grazie al supporto per lo Stadia Controller wireless.

 

Scritto da , il 01/07/20

 

Seguici su

 
 

Google ha annunciato quali sono i nuovi giochi che dal mese di Luglio 2020 saranno disponibili gratuitamente agli abbonati di Stadia Pro, il servizio su abbonamento della piattaforma di videogiochi in streaming Stadia di Google. Inoltre, è ora disponibile una esperienza di gioco migliore su smartphone. Ma vediamo tutte le novità.

Leggi anche:

Crayta, Monster Boy e il regno maledetto, SteamWorld Dig, West of Loathing gratis con Stadia Pro

Entrano nella libreria di giochi gratuiti di Stadia Pro dall'1 luglio 2020: Crayta, Monster Boy e il regno maledetto, SteamWorld Dig, West of Loathing.

Crayta (anteprima assoluta su Stadia): A chi piace l'idea di creare i propri giochi, Crayta lo rende facile. In questo titolo si possono utilizzare strumenti intuitivi per dare vita ai propri sogni, condivisibili poi con altri membri della comunità Stadia. Con la funzionalità State Share Beta, è infatti possibile creare un link all'interno di Crayta e condividerlo con altri giocatori, inviandoli direttamente nel gioco creato per collaborare e giocare. Crayta aiuta i creatori di giochi di tutti i livelli a sviluppare giochi e consente anche ai giocatori di collaborare alla costruzione di giochi insieme. 

Monster Boy e il regno maledetto: In Monster Boy and the Cursed Kingdom si esplora un mondo animato 2D dove si assorbono i poteri delle creature e si diventa un mostro per risolvere enigmi, trovare segreti e superare le sfide.

SteamWorld Dig: SteamWorld Dig è un gioco di azione-avventura nel quale si esplorano caverne vaste e segrete e scoprono misteri dimenticati facendosi strada attraverso uno strano e affascinante mondo ispirato alla Metroidvania.

West of Loathing: West of Loathing è un divertente gioco di ruolo dai creatori di Kingdom of Loathing. Ambientato sullo sfondo di un bizzarro selvaggio West popolato da mostri non morti e bestiame gigante, la combinazione di umorismo ironico e meccanica dei giochi di ruolo di West of Loathing lo rende un'aggiunta avvincente alla libreria di Stadia Pro.

Tutti questi giochi sono disponibili gratuitamente a partire dall'1 luglio 2020 con Stadia Pro.L'abbonamento costa 9.99 euro/mese, è senza vincoli e comprende: risoluzione fino a 4K, framerate fino a 60fps, Audio fino a 5.1 surround, possibilità di acquistare giochi in qualsiasi momento, accesso ad una selezione di giochi gratuiti con aggiornamento mensile, sconti esclusivi per Stadia Pro su una selezione di giochi.

Come richiedere i giochi gratis con Stadia Pro:
- Apri l'app Stadia.
- Tocca Negozio nella parte inferiore della schermata Home.
- Scorri verso il basso fino alla sezione" "Giochi Stadia Pro" del negozio, quindi tocca Mostra tutto.
- Tocca il gioco che vuoi richiedere, come parte dell'abbonamento a Stadia Pro. Questi giochi hanno il tag "Gratis" con il prezzo sbarrato.
- Tocca Richiedi per aggiungerlo alla tua raccolta. Dopo avere richiesto un gioco, il tag "Gratis" cambia in "Richiesto".

Il 16 luglio è l'ultimo giorno per richiedere gratuitamente su Stadia Pro il gioco The Elder Scrolls Online. Una volta rivendicato un gioco su Stadia Pro, è proprio finché si mantiene attivo l'abbonamento. Nella library di Stadia Pro sono disponibili ancora Playerunknown's Battlegrounds e Zombie Army 4: Dead War. Il 30 giugno è stato l'ultimo giorno per rivendicare gratuitamente Serious Sam Collection, Spitlings e Stacks On Stacks (On Stacks) con Stadia Pro.

Per chi non è un abbonato Stadia Pro, tutti questi giochi sono disponibili su acquisto nel negozio Stadia Store.   

Esperienza di gioco migliore su smartphone

L'esperienza Stadia su smartphone è ora migliore.
A partire dal 30 giugno, è possibile giocare in modalità wireless utilizzando Stadia Controller sul dispositivo mobile Android compatibile. E' richiesta la più recente versione dell'app Stadia per Android, in distribuzione dal 30 giugno. Per giocare con Stadia Controller in modalità wireless vanno configurati il telefono e lo Stadia Controller sulla stessa rete Wi-Fi, quindi si può avviare un gioco e seguire le istruzioni di associazione sullo schermo. Per l'audio delle cuffie, assicurarsi di collegare le cuffie al telefono in modalità wireless o con un cavo.

Nuova arena DOOM Eternal.
DOOM Eternal: Update 2 è arrivato su Stadia, portando con sé una nuova arena Battlemode, novità per eventi e collezioni Master. I giocatori che hanno già DOOM Eternal su Stadia non hanno bisogno di aspettare per scaricare o installare aggiornamenti per iniziare a sconfiggere i nemici nella nuova arena: il gioco si aggiorna da solo sui server di Google.

Sconto su nuovo Stadia Controller
Fino al 2 luglio è possibile acquistare un nuovo controller Stadia sul Google Store - anche in Italia - risparmiando il 10% sul prezzo di listino, pagandolo 62,10 euro anzichè 69 euro. E' possibile scegliere il colore tra Wasabi, Nero e Bianco. Il controller Stadia permette di giocare ai giochi Stadia in modalità wireless su laptop, desktop, telefoni e tablet compatibili e TV con Chromecast Ultra.

All'1 Luglio 2020, è possibile usare i giochi di Stadia con i gamepad compatibili sui seguenti dispositivi mobili:
• Pixel 2, 2XL, 3, 3XL, 3a, 3a XL, 4, 4XL
• Samsung S8, S8+, S8 Active, Note 8
• Samsung S9, S9+, Note 9
• Samsung S10, S10+, Note 10, Note 10+
• Samsung S20, S20+, S20 Ultra
• OnePlus 5, 6, 7, 7 Pro, 7 Pro 5G, 8, 8 Pro
• OnePlus 5T, 6T, 7T, 7T Pro, 7T Pro 5G
• Asus ROG Phone, ROG Phone II
• Razer Phone, Razer Phone II

Wave Break su Stadia Store.
Sullo store di Stadia è possibile acquistare dal 23 giugno il gioco Wave Break: "Capovolgi, gira e tuffati attraverso gli ostacoli eseguendo trucchi impossibili nel tuo motoscafo personalizzato, infrangi le onde, catturando l'angolazione perfetta sulle rampe e inventando nuove mosse esplosive in questa fusione di corse marine e skateboarding classico".

Leggi anche:

Wave Break - Official Trailer | Stadia


Metro 2033 Redux e Metro: Last Light Redux sono dal 23 giugno disponibili nello Stadia Store.
Metro 2033 è un videogioco d'azione post apocalittico, che combina elementi dei survival horror e degli sparatutto in prima persona. Il gioco è basato sul romanzo Metro 2033 dello scrittore russo Dmitry Glukhovsky.
Metro: Last Light Redux è il seguito di Metro 2033, che riporta nei tunnel di Mosca per affrontare una nuova sfida: vagare oscuri passaggi sotterranei, affrontare pericoli invisibili e combattere nemici insidiosi.

Borderlands 3: Bounty of Blood su Stadia Store.
La banda dei Devil Riders sta terrorizzando la città di Vestige, e spetta a te fermarli. Salta sul tuo nuovo veicolo Jetbeast armato e rintraccia i tuoi nemici attraverso i rifiuti del nuovo pianeta Gehenna, sede di nuovi oggetti interattivi che espandono le tue capacità di esplorazione e combattimento. Assicurati di tenere d'occhio nuovi oggetti leggendari, skin per veicoli, teste di cacciatori Vault e altro ancora.

 


Condividi questa notizia

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria