Stadia abilita Google Asisstente da controller su Chromecast e presenta tanti nuovi giochi in arrivo quest'anno

Stadia abilita Google Asisstente da controller su Chromecast e presenta tanti nuovi giochi in arrivo quest'anno

Al lancio, l'Assistente Google è disponibile per Stadia solo su Chromecast. Aggiunto il supporto per la modalità orizzontale nell'app Stadia per dispositivi mobili al di fuori del gameplay. Debutta 'Orcs Must Die 3', primo gioco dello studio Stadia Games and Entertainment.

 

Scritto da , il 16/07/20

 

Seguici su

 
 

Google ha presentato una serie di novità implementate su Stadia, la sua piattaforma di videogiochi in streaming.

La principale novità su Stadia è la disponibilità dell'Assistente Google durante il gioco su Chromecast: ora è possibile utilizzare il pulsante dedicato a Google Assistant su Stadia Controller mentre si gioca su Chromecast. Basta premere questo pulsante e poi dire "alza il volume", "che ore sono", "Testa o croce" o "gioca a [titolo del gioco nella propria libreria]" per far fare cose all'Assistente Google chiedendo a voce senza mettere in pausa il gioco. E' possibile parlare con l'Assistente Google quando il controller Stadia è collegato a Chromecast e l'app Stadia è aperta, nella home page di Stadia o mentre si sta giocando, senza interrompere il gioco. 

Al lancio, l'Assistente Google è disponibile per Stadia solo su Chromecast. A breve l'uso dell'assistente sarà supportato anche sull'app Stadia per dispositivi mobili e sul sito stadia.com. Al momento, l'Assistente Google non è disponibile per i minori con account supervisionato.

Come attivare l'Assistente Google su Stadia:
Sul dispositivo mobile, aprire l'app Stadia. Nell'angolo in alto a destra, toccare il proprio avatar e poi Impostazioni e poi Assistente Google. Toccare il dispositivo di scorrimento accanto all'opzione 'Attiva il pulsante dell'assistente' sui controller Stadia. [Nota: se si utilizza un dispositivo iOS, bisogna prima scaricare l'app Assistente Google per poter attivare l'utilizzo dell'assistente].

Se si attivano i risultati personali, l'assistente può accedere alle informazioni personali, come l'indirizzo di casa o gli appuntamenti del calendario, per personalizzare le risposte alle domande. Si possono attivare nell'app Stadia>Avatar>Impostazioni>Assistente Google>Altre impostazioni: qui toccare il dispositivo di scorrimento accanto all'opzione 'Risultati personali'. Se attivati i risultati personali, è possibile chiedere assistenza personalizzata all'assistente come: "Cosa c'è in programma per domani?" o "Com'è il traffico per andare al lavoro?".

Tutti i controller collegati a una sessione Stadia attiva su Chromecast possono controllare l'Assistente Google. Ad esempio, se si inizia una conversazione con l'assistente, qualsiasi giocatore può porre una domanda premendo il pulsante Assistente Google sul proprio controller collegato. La riproduzione di contenuti multimediali come musica o video non è attualmente supportata quando si utilizza l'assistente con Stadia.

Google ha anche introdotto il supporto per l'uso wireless di Stadia Controller con i dispositivi mobili (oltre ai controller di terze parti attualmente supportati).

Introdotte su Stadia anche le statistiche dei giochi sul web: adesso i giocatori possono visualizzare statistiche aggiuntive per i titoli a cui giocano su Stadia.

E' stato anche aggiunto il supporto per la modalità orizzontale nell'app Stadia per dispositivi mobili al di fuori del gameplay. Ad esempio, ora è possibile sfogliare lo Store e la Home page mentre il device è in modalità orizzontale.

Inoltre, è ora possibile cercare amici su Stadia tramite il loro indirizzo Gmail.

Dal 1 Luglio, altri quattro giochi sono disponibili gratuitamente con Stadia Pro.  Il primo è 'Crayta', per a chi piace l'idea di creare i propri giochi. In questo titolo si possono utilizzare strumenti intuitivi per dare vita ai propri sogni, condivisibili poi con altri membri della comunità Stadia. In 'Monster Boy and the Cursed Kingdom' si esplora un mondo 2D animato in cui si assorbono i poteri delle creature e diventa un mostro per risolvere enigmi, trovare segreti e superare le sfide. Si esplorano caverne vaste e segrete e scoprono misteri dimenticati in 'SteamWorld Dig', platform ambientato in un mondo ispirato alla Metroidvania. Infine, 'West of Loathing' è un gioco di ruolo divertente dai creatori di Kingdom of Loathing, sullo sfondo di un bizzarro selvaggio West popolato da mostri non morti e bestiame gigante. Inoltre, si ricorda che 'The Elder Scrolls Online' resta disponibile su Stadia Pro fino al 16 luglio. Per chi non è abbonato a Stadia Pro, tutti questi giochi sono disponibili su acquisto nello Stadia Store.

Il gioco Crayta è stato lanciato con State Share Beta, una versione iniziale della funzionalità che permette di creare un link all'interno di Crayta e condividerlo con altri giocatori, inviandoli direttamente nel gioco creato per collaborare e giocare. Crayta aiuta i creatori di giochi di tutti i livelli a sviluppare giochi e consente anche ai giocatori di collaborare alla costruzione di giochi insieme

La F1 2020 Deluxe Schumacher Edition è disponibile su Stadia per 69,99 dollari: include l'intero gioco, la “Seventy Edition” con contenuti con esclusivi elementi di personalizzazione in-game, oltre a 4 iconiche auto Michael Schumacher: 1991 Giordania 191, 1994 Benetton B194, 1995 Benetton B195, 2000 Ferrari F1-2000.

Su Stadia Store sono aperti i pre-ordini di Destiny 2: Beyond Light, per poter giocare all'istante quando il titolo sarà rilasciato a settembre. Chi già possiere Destiny 2: The Collection dovrà acquistare Beyond Light per riprodurre i contenuti esclusivi di Beyond Light.

Sulla piattaforma è arrivato anche Orcs Must Die! 3, primo gioco di Stadia Games & Entertainment. Questo titolo mette il giocatore contro orde minacciose di orchi invasori. E' incluso in Stadia Pro. In arrivo prossimamente il gioco El Hijo - A Wild West Tale, sviluppato da Honig Studios e edito da HandyGames. E' un gioco non violento incentrato sulla risoluzione di enigmi, nel quale bisogna aiutare un bambino di 6 anni nella sua ricerca per trovare sua madre. Attraverso un monastero remoto, un tratto di deserto aspro e spietato e una città di frontiera piena di criminalità e malvagità, i giocatori devono trovare soluzioni per progredire combinando azione furtiva e risoluzione di enigmi. In arrivo prossimamente su Stadia anche Celeste, sviluppato e edito da Matt Makes Games Inc. La storia prevede di aiutare la piccola Madeline a sopravvivere ai suoi demoni interiori nel suo viaggio verso la cima del Monte Celeste. Un'avventura per giocatore singolo basata sulla narrazione e con oltre 2 ore di musica originale.  Arriverà questo autunno Outcasters, un frenetico gioco multiplayer competitivo su diverse mappe e modalità di gioco. Il Team Stadia sta anche lavorando con più studi, come Harmonix, Uppercut Games e Supermassive Games per creare contenuti esclusivi per Stadia. Altri giochi arriveranno a Stadia quest'anno, tra cui Marvel’AvengersBaldur's Gate IIIPGA Tour 2K21Cyberpunk 2077 e Assassin’s Creed Valhalla. Tutte le novità di Stadia presentate all'evento Stadia Connect dle 14 luglio 2020 si possono scoprire nel video qui sotto.

Qui sotto è possibile rivedere l'intero evento Stadia Connect 2020 trasmesso in streaming il 14 luglio e nel quale sono state presentate le novità da poco disponibili e in arrivo su Stadia, assieme con i trailer che annunciano i nuovi giochi in arrivo su Stadia.

Stadia Connect 14.07.2020 - Replay integrale


Stadia Connect 14.07.2020 - Highlights in 3 minuti


SUPER BOMBERMAN R ONLINE | Stadia Official Announcement Trailer


Dead by Daylight | Official Announcement Trailer | Stadia


The Elder Scrolls Online Launch Trailer | Stadia


Hello Neighbor - Trailer Annuncio | Stadia


One Hand Clapping - Trailer Annuncio | Stadia


Outriders: Journey Into the Unknown - Trailer Ufficiale | Stadia


Sekiro: Shadows Die Twice - Trailer Annuncio | Stadia


PUBG - Season 8 Teaser Trailer | Stadia


Hitman 3 - Trailer Annuncio | Stadia


Serious Sam 4 - Trailer Ufficiale | Stadia


Outcasters Trailer Annuncio | Solo su Stadia


Orcs Must Die! 3 - Trailer del Lancio su Stadia



Condividi questa notizia

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria