Population One, prima battle royal VR per Oculus Quest e Rift

Population One, prima battle royal VR per Oculus Quest e Rift

Il gioco, disponibile solo in VR, si presenta con un suo esclusivo sistema di combattimento verticale che offre ai giocatori la libertà di arrampicarsi su qualsiasi cosa, volare ovunque e combattere ovunque. I giocatori possono usare il loro ambiente in modo creativo per ottenere vantaggi sugli avversari.

 

Scritto da , il 28/10/20

 

Seguici su

 
 

Oculus ha introdotto POPULATION: ONE, il primo Battle Royale in VR, ora disponibile sulle piattaforme Quest e Rift.

Sviluppato da BigBox VR, dietro allo sviluppo dello sparatutto multiplayer Smashbox Arena, questo gioco trasforma i tradizionali giochi battle royale con un sistema di combattimento verticale, un’arena complessa e sparatorie coinvolgenti come solo la realtà virtuale può offrire. Il gioco viene ambientato in un mondo colorato e prossimo al futuro, dove in solitaria o assieme ai compagni di squadra i giocatori devono combattere insieme per sopravvivere fino alla fine. Sono supportati il cross-play e il cross-buy, consentendo ai giocatori di prendere d'assalto il campo di battaglia sia su Quest che su Rift.

Trailer POPULATION: ONE per Oculus Quest e Rift


Proprio come altri in moderni giochi di battle royale, il giocatore di POPULATION: ONE si ritrova in una grande mappa - delle dimensioni di circa un chilometro quadrato - dove si trovano gli altri giocatori con i quali bisogna combattere.

Il gameplay di POPULATION: ONE si concentra sul movimento e sulle scelte di ogni singolo giocatore attraverso il "Vertical Combat System", che consente di arrampicarsi e di volare ovunque. Inoltre, quando si ha bisogno di un riparo, è possibile costruire un rifugio personalizzato.

La mappa è l'oggetto fondamentale nei giochi di battle royale per avere qualche speranza di vincere, molto utile per arrivare nei punti più strategici per scovare gli avversari e sconfiggerli fino ad arrivare alla vittoria finale.

Ogni giocatore di POPULATION: ONE ha la possibilità di formare una squadra assieme ad altri giocatori conosciuti online o con i propri amici per partecipare a partite con fino a 18 giocatori. Quando si gioca nella modalità multiplayer è possibile esplorare una vasta arena ambientata in un futuro prossimo e con elementi e opportunità per pianificare la propria strategia di gioco.

Lo sviluppatore BigBox VR ha promesso molti aggiornamenti per POPULATION: ONE, tra cui due gratuiti che introdurranno nuove funzionalità e nuove modalità di gioco oltre a modifiche alla mappa ed eventi in-game.

POPULATION: ONE è ora disponibile sugli store di Quest e Rift.

Condividi questa notizia

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria