Google Stadia consente il Live Streaming su Youtube e arriva in altri paesi europei

Google Stadia consente il Live Streaming su Youtube e arriva in altri paesi europei

Sale a 22 il numero di Paesi in cui il servizio di videogiochi in streaming è disponibile. Tanti anche a dicembre 2020 i nuovi giochi che entrano nel negozio Stadia e in Stadia Pro.

 

Scritto da il 09/12/20 | Pubblicato in Google Stadia | | | Archivio 2020

Seguici su

 
 

Stadia è la piattaforma di videogiochi in streaming di Google che ha debuttato prima negli Stati Uniti su smart tv attraverso Chromecast Ultra e il controller Stadia mentre oggi è arrivata  su diversi tipi di hardware quali laptop, desktop, telefoni e tablet compatibili attraverso anche controller di gioco di terze parti. Un altro passo in avanti verso l'espansione globale di Stadia è la disponibilità del servizio, dal 7 dicembre 2020, in altri 8 paesi europei. Stadia è ora disponibile anche in Austria, Repubblica Ceca, Ungheria, Polonia, Portogallo, Romania, Slovacchia e Svizzera. In totale, sale a 22 il numero di Paesi in cui il servizio è disponibile. Numero che già comprende l'Italia da qualche mese.

Le persone che si trovano in uno dei paesi in cui Stadia è disponibile possono registrarsi al servizio su Stadia.com, basta solo disporre di un account Gmail. Dopo la registrazione viene data la possibilità di giocare subito a Destiny 2 e Super Bomberman R Online gratuitamente, senza bisogno di abbonamento Stadia Pro e carta di credito. Tutti i nuovi utenti di Stadia possono anche ottenere un mese gratuito di Stadia Pro, il servizio di abbonamento premium che include l'accesso ad una selezione di giochi gratuiti che aspettano solo di essere riscattati per essere giocati. Ogni mese l'elenco dei giochi riscattabili con Stadia Pro cambia. Il costo dell'abbonamento a Stadia Pro è di 9,99 euro al mese senza vincoli, si può disattivare in qualsiasi momento. Tuttavia, ogni gioco riscattato tramite Stadia Pro resta accessibile finché l'abbonamento resta attivo. Stadia Pro sblocca anche la risoluzione 4K, l'HDR e l'audio surround 5.1. Chi non vuole Stadia Pro ha la possibilità di acquistare titoli nel negozio Stadia Store, con la limitazione della risoluzione fino a 1080p e con audio stereo.

I nuovi titoli di dicembre, su Stadia Pro e Stadia Store.
A dicembre 2020, tra i titoli nuovi riscattabili con Stadia Pro ci sono: HITMAN 2, Hello Neighbor: Secret Neighbor, Into the Breach, Kine, Monster Jam Steel Titans, Everspace. A dicembre 2020, nello Stadia Store arrivano anche Cyberpunk 2077, Watch Dogs, Watch Dogs 2, Unto the End, SpongeBob SquarePants: Battle for Bikini Bottom - Rehydrated, Figment, Immortals Fenyx Rising, Outward, Chronos: Before the Ashes, PHOGS!, El Hijo, Valkyria Chronicles 4: Complete Edition, Destroy All Humans!.

Gameplay in diretta da Stadia su Youtube.
La piattaforma Stadia è stata recentemente aggiornata per consentire il live streaming delle sessioni di gioco su Youtube. Con questa novità, i giocatori possono condividere i loro migliori momenti di gioco con gli amici, mentre li vivono in diretta. E' possibile condividere in tempo reale il gameplay e i commenti con persone di tutto il mondo trasmettendo in live streaming da su YouTube, e al termine del live streaming il video dello stream resta disponibile sul proprio canale YouTube per visualizzare le statistiche e condividerlo con gli amici.
Leggi anche:
Leggi anche:

Come trasmettere in live streaming su Youtube i giochi Stadia

Gli utenti Stadia possono condividere in tempo reale il gameplay e i commenti con persone di tutto il mondo trasmettendo in live streaming su YouTube. Al termine del live streaming, resta possibile accedere al video dello stream sul canale YouTube personale, per visualizzare le statistiche e condividerlo con gli amici.

E' possibile trasmettere in live streaming in due modi:
direttamente su YouTube da Stadia: avviando un live streaming semplice di un gioco da stadia.com in Google Chrome su YouTube senza dover utilizzare software di streaming di terze parti. Con questa soluzione è possibile utilizzare funzionalità come Crowd Play e Crowd Choice.
usando un software di streaming di terze parti, come OBS, per trasmettere in streaming da stadia.com su YouTube con funzionalità come Crowd Play e Crowd Choice e con il supporto della webcam.

Per trasmettere i giochi Stadia su YouTube bisogna disporre di: un account Stadia, un computer su cui è installato Google Chrome, un canale YouTube, un controller compatibile con Stadia oppure un mouse e una tastiera. 

Alcuni giochi Stadia supportano funzionalità di streaming avanzate. Ad esempio, quando si trasmette in streaming un gioco che supporta Crowd Choice, gli spettatori possono votare per determinare quello che succede nel gioco. I giochi che supportano Crowd Play permettono agli spettatori di partecipare a partite multiplayer direttamente da YouTube.

Come trasmettere in streaming direttamente su YouTube
1) Accedi al tuo account all'indirizzo stadia.com.
2) In alto, premi sul tuo avatar Stadia e poi 'Impostazioni di Stadia' e poi 'YouTube'.
3) Vicino al canale che vuoi collegare, premi 'Collega a Stadia' (Se non hai un canale YouTube, premi su 'Crea un canale' e segui le istruzioni sullo schermo).
4) Torna alla schermata Home di Stadia e avvia il gioco che vuoi trasmettere in streaming.
5) Apri il menu Stadia e poi premi 'Live streaming'.
6) Premi 'Trasmetti in streaming direttamente su YouTube'.
7) Scegli se rendere il tuo stream visibile ai bambini (rendendo visibile lo stream ai bambini vengono disattivate funzionalità avanzate come Crowd Play e Crowd Choice).
8) Scegli le opzioni relative al live streaming (un titolo; le opzioni relative a privacy, voce e audio; se mostrare o meno il numero di spettatori).
9) Premi su 'Avvia il live streaming'.

Quando lo stream è attivo, la scritta "IN DIRETTA" viene mostrata in una barra rossa nella parte superiore del menu Stadia. 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria