Oculus v31 semplifica il gioco multiplayer e aggiunge nuove impostazioni di sicurezza

Oculus v31 semplifica il gioco multiplayer e aggiunge nuove impostazioni di sicurezza

Il nuovo aggiornamento v31 di Oculus introduce due nuove modalità di invito e nuove feature per le app Messenger e Browser.

 

Scritto da il 22/07/21 | Pubblicato in Oculus | | | Archivio 2021

Seguici su

 
 

Oculus ha presentato le novità del suo nuovo aggiornamento v31, in distribuzione gradualmente per tutti, tutto dedicato allo svago in compagnia, con due nuove modalità di invito e nuove funzionalità per l’app Messenger. Inoltre, introduce anche nuove impostazioni per la sicurezza, tra cui un nuovo panello e la possibilità di salvare le password del browser.

Per facilitare le modalità per giocare in gruppo, Oculus ha messo a punto “Invita nell’App”, nuova opzione al momento disponibile per gli sviluppatori e visibile prossimamente agli utenti nel menù Quest per consentire loro di inviare una notifica pop-up di invito ad amici, conoscenti o compagni di giochi. Una volta accettato l'invito si entrerà nella sessione multigiocatore, dove sarà possibile gestire ed interagire col gruppo di player direttamente dal menu principale. Questa nuova opzione di gioco viene attualmente testata con alcuni sviluppatori e sarà inizialmente disponibile per Beat Saber, Blaston, Demeo, Echo VR, ForeVR Bowl, Hyper Dash, PokerStars VR, e Topgolf with Pro Putt

Leggi anche:
Leggi anche:
 
Oculus v31 - nuova opzione 'Invita'
Oculus v31 - nuova opzione 'Invita'
 

L’aggiornamento v31, inoltre, introduce la possibilità di impostare sessioni multiplayer a prescindere dal modello di visore. Dall’app Oculus iOS e Android, diventa possibile creare un link di invito personalizzato, condivisibile tramite Messenger o sui propri social: chiunque abbia accesso al link può unirsi alla sessione di gioco. Una volta pronti per giocare in compagnia, basterà premere sul link e selezionare il visore. Arriverà presto anche un aggiornamento dell’app mobile Oculus per gli inviti, prima per giochi selezionati e poi per altri.

 
Impostazione di sessioni multiplayer a prescindere dal modello di visore
Impostazione di sessioni multiplayer a prescindere dal modello di visore
 
Leggi anche:
Leggi anche:

Oculus con il nuovo aggiornamento v31 aggiunge anche le conferme di invio e lettura all’app Messenger, rendendo più facile tenere traccia delle conversazioni in VR, e le emoji di reazione, per rispondere agli amici: basterà premere e tenere premuto qualsiasi messaggio per far apparire il menu Reazioni, quindi inviare.

 
Oculus v31 - aggiornamento di Messenger
Oculus v31 - aggiornamento di Messenger
 

Altra novità di Oculus v31 è il nuovo pannello di impostazioni di sicurezza. Da qui diventa possibile impostare o reimpostare un modello di sblocco sul browser (o nell'app mobile Oculus), e poi modificarlo nel caso in cui sia necessario accedere all’ auricolare o alle password salvate sul dispositivo.

Infine, l’app Browser viene aggiornata per dare la possibilità di salvare password e per la compilazione automatica delle password, protette da una sequenza di sblocco e salvate sul dispositivo. Le password si possono eliminare in qualsiasi momento.

 
Oculus v31 - aggiornamento di Browser
Oculus v31 - aggiornamento di Browser
 
Leggi anche:
Leggi anche:

L'aggiornamento v31 viene distribuito gradualmente, potrebbe risultare disponibile prima per alcuni giocatori piuttosto che per altri ma arriverà a tutti.