LEGO lancia il set Titanic e programma di cittadinanza digitale per bambini e famiglie. Prima Minifigure Factory LEGO disponibile in Italia

LEGO lancia il set Titanic e programma di cittadinanza digitale per bambini e famiglie. Prima Minifigure Factory LEGO disponibile in Italia

Arriva in Italia per la prima volta la Minifigure Factory LEGO, che permette di trasformare in Minifigure LEGO chiunque si voglia. E da Novembre sarà disponibile l'esclusivo set LEGO Titanic.

 

Scritto da il 15/10/21 | Pubblicato in LEGO | | | Archivio 2021

Seguici su

 
 

Il Gruppo LEGO ha annunciato l'arrivo in Italia della replica originale della nave più famosa di tutti i tempi, l'RMS Titanic, ed ha anche annunciato il lancio del suo nuovo programma che comprende guide divertenti e interattive, giochi e attività, progettati per aiutare le famiglie a crescere all’insegna dell’intelligenza digitale. Infine, è stata annunciata l'apertura del rinnovato LEGO Certified Store di Milano San Babila, da sempre punto di riferimento per tutti gli amanti del brand del capoluogo lombardo.

Leggi anche:
Leggi anche:

LEGO Titanic

Con una lunghezza di oltre 1,3 metri, dall'8 novembre 2021 presso i LEGO Store e su www.LEGO.com/titanic al prezzo consigliato di 629,99 euro sarà possibile acquistare il set LEGO Titanic fornito con una targa speciale con il nome della nave. E' la prima volta che LEGO permette di ricreare nei minimi dettagli il transatlantico di lusso negli iconici mattoncini, in occasione dei 110 anni dopo la partenza della nave dal porto di Belfast avvenuta nel 1911.

Composto da 9.090 pezzi, il LEGO Titanic è uno dei più lunghi e grandi modelli LEGO realizzati fino ad oggi. Si divide in tre sezioni per rivelare gli interni tra cui la grande scalinata, il locale caldaia, la sala fumatori, la sala da pranzo in stile giacobino che si trovava sul ponte D della nave e altro ancora. Nella parte esterna si trovano il ponte della nave, il ponte promenade e anche la piscina. Inoltre, le eliche della nave si possono girare per vedere i motori a pistoni girare all'interno mentre è possibile sollevare l'ancora e regolare la linea di tensione tra gli alberi. Il kit include anche un supporto e una targhetta per l'esposizione.

 
LEGO Titanic
LEGO Titanic
 

Il programma di cittadinanza digitale LEGO

In un’era che vede la maggior parte del nostro tempo trascorso online, il Gruppo LEGO in collaborazione con il DQ Institute - che opera nel settore della cittadinanza digitale e la sicurezza online dei bambini - ha lanciato un nuovo programma che comprende guide divertenti e interattive, giochi e attività, progettati per fornire ai bambini e alle famiglie le conoscenze e le competenze in rete necessarie per prosperare ed essere sicuri in un mondo digitale.

Nella nuova esperienza "Doom the Gloomdisponibile gratuitamente su www.LEGO.com/kids/digitalsafety in 20 lingue diverse - si trovano mini-giochi e video interattivi che permettono ai bambini di esplorare e imparare di più sulla sicurezza e il benessere digitali. Questa esperienza esplora otto aree di competenze chiave identificate dal DQ Institute's DQ Framework, che permettono ai bambini di diventare cittadini digitali positivi, che contribuiscono a rendere le comunità online sane.

Tra i video interattivi inclusi in Doom the Gloom ci sono:
- Stay True to You: aiuta  i bambini a capire cos'è l’impronta digitale e come le loro interazioni online possono lasciare una traccia duratura sul web;
- What Online Hero Are You: mostra l'importanza di essere gentili gli uni con gli altri online;
- Train Your Digi-Sense: supporta i bambini nello sviluppo delle loro capacità di ragionamento critico, in modo che possano valutare informazioni, contenuti e amicizie incontrati digitalmente.

Tra i Mini-giochi inclusi in Doom the Gloom ci sono:
- Power Up to Power Down: approfondimento giocoso sulla gestione del tempo sullo schermo;
- Get Digi-Defensive: introduzione divertente alla gestione della privacy e alla sicurezza informatica che aiuta i bambini a creare e proteggere password forti.

Doom the Gloom include anche una funzione “Hero Builder” dove i bambini possono progettare le proprie minifigure virtuali e aggiungere accessori che raccolgono nel corso dell'esperienza. Gli accessori sono sbloccati dopo ogni mini-gioco o video interattivo completato. In questo modo, i bambini sono incoraggiati a caricare gli screenshot delle loro minifigure sulla piattaforma LEGO Life per celebrare il loro viaggio nel mondo della cittadinanza digitale.

L'esperienza Doom the Gloom è completata da una serie di altri strumenti per aiutare genitori e famiglie a diventare digitalmente più preparati:
- La guida Digitally Smart offre ai genitori un "corso intensivo" sulle competenze chiave di cittadinanza digitale che i loro figli impareranno attraverso l'esperienza Doom the Gloom
- Il gioco Digitally Smart Explorer: un nuovo quiz per le famiglie in stile gioco da tavolo, con domande relative agli argomenti trattati nell'esperienza Doom the Gloom per aiutare a rafforzare le skills e le conoscenze digitali apprese
- Due nuovi pacchetti di attività Build & Talk in stile narrativo: per incentivare le famiglie ad affrontare conversazioni significative, e divertenti al tempo stesso, sulla gestione del tempo sui device e su come individuare le false informazioni online attraverso il gioco con le costruzioni LEGO.

Leggi anche:
Leggi anche:
 
LEGO Doom the Gloom
LEGO Doom the Gloom
 

Rinnovato il LEGO Certified Store di Milano San Babila

Riapre, rinnovato, il LEGO Certified Store di Milano San Babila, un punto di riferimento per gli amanti degli iconici mattoncini LEGO del capoluogo lombardo nonchè tra i più grandi store LEGO d’Italia. Si trova in Corso Monforte 2 ed è stato trasformato per offrire un’esperienza innovativa, che combina i mondi fisico e digitale.

Per la prima volta in Italia, in questo store si trova la Minifigure Factory, strumento che permette di trasformare in Minifigure LEGO chiunque si voglia: un’idea per un regalo originale. Tra le altre novità c'è anche un tavolo interattivo dedicato alle nuove proposte, capace di “portare in vita” le storie dietro i set disponibili in negozio; questo speciale demo table permette di scoprire i primi progetti e prototipi dei prodotti, i segreti sul processo di sviluppo e "incontrare" virtualmente i designer LEGO. E poi ci sono il Pick a Brick Wall, per selezionare gli elementi speciali per ultimare i propri lavori; il Launchpad posizionato all’ingresso e dedicato ai prodotti esclusivi; il LEGO Play Tables per scatenare la propria fantasia e mettersi subito all’opera; la nuova torre Build a Mini per costruire la propria Minifigure.  

 
Dentro il rinnovato LEGO Certified Store di Milano San Babila
Dentro il rinnovato LEGO Certified Store di Milano San Babila