FarmVille 3 disponibile su iOS, Android e Mac M1

L'ultimo capitolo del franchise FarmVille debutta su dispositivi mobili iOS e Android oltre che su MacOS. FarmVille 3 consente ai giocatori di dare vita alla propria fattoria con nuovi personaggi, animali e funzioni di gioco.

Scritto da

Simone Ziggiotto

il

Dalla presentazione del primo capitolo nel 2009, lo sviluppatore di videogiochi mobile Zynga amplia la saga FarmVille lanciando oggi in tutto il mondo FarmVille 3, ora disponibile per il download su dispositivi iOS e Android, oltre che su Mac M1. C’è il ritorno di Marie, che viene accompagnata da altri simpatici personaggi, ognuno con una diversa e speciale abilità per aiutare i giocatori in tutte le novità del gioco, tra cui nuove le fattorie personalizzabili e l’allevamento degli animali.

FarmVille 3 – Trailer di lancio

Chi gioca a FarmVille 3 viene chiamato a creare la propria fattoria di animali da zero, allevando piccoli e costruendo edifici e postazioni rurali. E’ possibile costruire la fattoria secondo i propri gusti e le proprie passioni, potendo decidere quali piccoli di animali allevare, quali case per animali rinnovare e in che modo espandere la fattoria. Nel corso del gioco, si viene immersi in questo mondo e bisogna adottare, nutrire e allevare cuccioli di oltre 150 specie diverse per essere ricompensati per i loro sforzi con prodotti della fattoria, come lana e burro.

Tra le novità principali di FarmVille 3 segnaliamo la disponibilità di oltre 150 razze di animali – dai polli alle mucche, fino alle tigri esotiche e ai soffici alpaca – e di 30 personaggi con speciali abilità – come cucinare, pescare, tagliare la legna e creare vari oggetti – per aiutare nella costruzione e gestione della fattoria. E’ possibile controllare le condizioni metereologiche in-game e sfruttarle a proprio vantaggio per aumentare la produzione del raccolto, migliorare le battute di pesca e guadagnare più monete. Inoltre, ci sono molte più cose personalizzabili in FarmVille 3 rispetto ai precedenti capitoli di questa saga: è possibile far indossare ai propri personaggi abiti stagionali – come un costume da zucca per Halloween – o aggiungere un tocco personale alla fattoria, alla stalla o al veicolo, scegliendo tra diverse opzioni di design a tema, come l’arredamento moderno o vittoriano. Infine, c’è la possibilità di cooperare con il vicinato, creando la propria "co-op" per scambiare beni con altri giocatori e cooperare per vincere eventi e decorazioni uniche.

In occasione del lancio di FarmVille 3, i giocatori che scaricheranno il gioco entro le prossime due settimane riceveranno uno speciale starter kit di benvenuto contenente elementi utili a personalizzare la propria proprietà di campagna all’interno del gioco.

FarmVille 3 segue FarmVille 2: Country Escape e FarmVille 2: Tropic Escape, che restano disponibili sugli store di Apple e Android.

Impostazioni privacy