Fortnite torna a funzionare dopo quasi cinque ore di problemi

Fortnite torna a funzionare dopo quasi cinque ore di problemi

Tutto il mondo Fortnite sembra essere tornato a funzionare, dopo circa cinque ore di down. Stando alla promessa fatta dall'account Twitter di Fortnite Status, nei prossimi giorni ci saranno iniziative per i giocatori volte a 'a recuperare il tempo perduto'.

 

Scritto da il 30/12/21 | Pubblicato in Fortnite | | | Archivio 2021

Seguici su

 
 

Nella giornata del 29 dicembre 2021 molti appassionati di Fortnite si sono trovati di punto in bianco a non poter giocare al titolo, non per problemi alla propria linea o ai propri dispositivi ma bensì a causa di problemi ai server del gioco. Lo sviluppatore Epic Games a confermato i problemi, che sono stati risolti dopo circa cinque di disservizi.

"Fortnite non è attualmente disponibile e i giocatori non sono in grado di accedere mentre esaminiamo un problema. Forniremo maggiori informazioni quando avremo una soluzione per riportare i servizi online". è quanto ha comunicato l'account Twitter ufficiale @FortniteStatus verso le ore 19 del 29 dicembre 2021, al quale si sono poi aggiunti altri tweet per mantenere costantemente aggiornati i giocatori sullo status di risoluzione dei problemi: "Stiamo indagando su login, matchmaking e altri problemi. Ti aggiorneremo quando i problemi saranno risolti (...)Stiamo continuando a lavorare su una soluzione che riporterà Fortnite online e apprezziamo la pazienza di tutti. I server di gioco di Fortnite sono attualmente offline mentre esaminiamo una soluzione ai problemi di stabilità e forniremo un altro aggiornamento non appena saranno disponibili ulteriori informazioni." fino all'ultimo tweet che ha annunciato il ritorno online dei sistemi, condiviso alle ore 01:50 della mattina del 30 dicembre 2021: "I server di gioco di Fortnite sono tornati online e il Winterfest continua! [emoji Fiocco di neve]. Apprezziamo la comprensione di tutti mentre abbiamo lavorato per risolvere questi problemi e la prossima settimana avremo maggiori dettagli su cosa stiamo facendo per aiutarti a recuperare il tempo perso."

Al momento in cui scriviamo, tutto il mondo Fortnite sembra essere tornato a funzionare. Stando alla promessa fatta dall'account Twitter di Fortnite Status, nei prossimi giorni ci saranno iniziative per i giocatori volte a "a recuperare il tempo perduto".
Leggi anche:
Leggi anche:
 
I tweet di Fortnite Status sul down di Fortnite del 29 dicembre 2021
I tweet di Fortnite Status sul down di Fortnite del 29 dicembre 2021
 

Sistemato il down dei server, prosegue l'evento Mezz'inverno 2021

Dal 16 dicembre 2021, su Fortnite i giocatori possono accedere all'evento Mezz'inverno 2021 (Winterfest 2021): gran parte dell'isola si è trasformata in un Paese delle meraviglie invernale e, fino al 6 gennaio 2022, il Sergente Bruma sta portando regali ai giocatori - i giocatori possono scartare un nuovo regalo al rifugio di Mezz'inverno per trovare costumi, picconi, coperture, deltaplani, scie, brani per lobby, schermate di caricamento, emoticon, spray e stendardi. In particolare, questi alcuni dei regali: i costumi Krisabelle (una versione festiva di Isabelle ispirata dalla community) e Bananita Polare (una banana glaciale, letteralmente), il deltaplano Tavola Commando di Neve, il dorso decorativo Congelama, gli stili narrativi Tavola Re dei ghiacci e Tavola lam-edelica, il deltaplano Tavola sguardo dorato, l'emoticon Schiaccianocy, lo spray Vischiolama, uno stendardo Saccheggiatore felice, uno stendardo Capodanno 2022, granate congelanti (divertenti anche da usare su se stessi), Lancia palle di neve esposive, e un Pupazzo di neve subdolo.

Per i nuovi giocatori che si sono uniti a Fortnite con il Capitolo 3, l'evento Mezz'inverno 2021 è l'occasione per iniziare il viaggio con molti oggetti nell'armadietto. Per i giocatori di vecchia data, è invece un'opportunità per arricchire la collezione.

Tra le sorprese c'è anche un benvenuto a Spider-Man e MJ dal nuovo film Spider-Man: No Way Home: dal 17 dicembre alle 01:00 ora italiana, nel Negozio disponibili i costumi Spider-Man (No Way Home) e MJ (No Way Home).

Il rifugio di Mezz'inverno resta accessibile fino al 6 gennaio 2022 (alle 15:00 ora italiana) mediante una scheda Fiocco di neve nella lobby. Se un giorno ti dimenticassi di scartare i regali, potrai tornare in qualunque momento prima del termine di Mezz'inverno (6 gennaio alle 15:00 ora italiana) per averli.

 
Fortnite Mezz'inverno 2021
Fortnite Mezz'inverno 2021
 
Leggi anche:
Leggi anche: