Diablo Immortal debutta su Android e iOS a giugno

Primo gioco di Blizzard realizzato da zero per dispositivi mobili, alla sua pubblicazione a Giugno 2022 Diablo Immortal promette di essere il più grande titolo di Diablo pubblicato.

Scritto da

Simone Ziggiotto

il

Blizzard Entertainment ha annunciato l’arrivo in tempo per la prossima estate del nuovo gioco "Diablo Immortal", che sarà disponibile dal 2 giugno 2022 per dispositivi mobile, Android e iOS, oltre che su PC Windows in open beta. Al fianco di questo annuncio, lo sviluppatore del gioco ha rilasciato anche nuove immagini del gameplay, visibili qui sotto.

Diablo Immortal | Trailer con Data di Rilascio

"Siamo particolarmente fieri di quest’annuncio, dato che Immortal rappresenta diversi primati sia per il franchise di Diablo che per Blizzard" spiega lo sviluppatore del gioco.

Alla sua pubblicazione, Diablo Immortal sarà il più grande titolo di Diablo pubblicato, con diverse zone, incontri unici e metodi di combattimento che Blizzard promette saranno "più che soddisfacenti". Con venti ambientati tra Diablo II e Diablo III, in questo gioco "i coraggiosi avventurieri brandiranno le armi contro le forze demoniache di Skarn, Signore della Dannazione".

Diablo Immortal è anche il primo gioco di Blizzard realizzato da zero per dispositivi mobili. Nonostante questo, lo sviluppatore promette che il gameplay offrirà "una esperienza tripla A". Le differenze principali tra la versione in open beta di Diablo Immortal su PC e quella per dispositivi mobili si noteranno soprattutto nell’interfaccia e nella funzionalità di supporto ai controller. Gli sviluppatori sono comunque impegnati nel replicare  la stessa esperienza proposta su dispositivi mobili anche nella versione PC.

Il gioco quando debutterà il 2 giugno sarà disponibile per PC solo in versione open beta: questo significa che i giocatori potranno affrontare le legioni degli Inferi Fiammeggianti su PC all’uscita, con il supporto completo al cross-play e ai progressi condivisi. Durante il periodo dell’open beta, Blizzard raccoglierà i feedback dei giocatori, effettuando modifiche e perfezionando questa versione finché non riterrà l’esperienza pronta per una prima versione finale.  

Sin dal suo debutto, Diablo Immortal supporterà i controller sia per PC che per dispositivi mobili. Dalla closed beta, Blizzard ha modificato le funzionalità dei controller per consentire ai giocatori di sfruttare un reticolo a cursore libero controllato con una levetta per navigare tra i menu. Per scrivere messaggi in gioco, serve invece uno schermo touch o una tastiera. Ancora dopo l’uscita del gioco, tuttavia, Blizzard continuerà a migliorare il supporto ai controller. Su PC è prevista anche la possibilità di usare i tasti direzionali W, A, S e D per spostarsi nella mappa, una novità nel mondo di Diablo, pur restando la possibilità di usare mouse e tastiera tradizionali. 

Ai giocatori che useranno la open beta su PC, Blizzard promette che al termine di questa versione tutti i progressi e gli acquisti effettuati saranno conservati.

Il cross-play e i progressi condivisi tra la versione per PC e per dispositivi mobili funzioneranno così: iniziando a giocare a Diablo Immortal su PC, bisognerà prima creare un account Battle.net o collegarsi con un account esistente. In alternativa, iniziando a giocare a Diablo Immortal su un dispositivo mobile, sarà possibile scegliere di collegarsi al proprio account Battle.net oppure sarà fornito un account ospite. I possessori di un account Battle.net potranno trasferire i progressi in modo fluido e immediato su qualunque piattaforma semplicemente collegandosi al proprio account Battle.net.

Infine, Immortal è anche il primo titolo MMOARPG di Diablo, che offre la possibilità di socializzare, giocare ed esplorare liberamente il mondo con altri giocatori in modi mai visti prima nel franchise di Diablo. 

Il sito web ufficiale del gioco è diabloimmortal.blizzard.com/it-it/

Diablo Immortal | Cinematic Trailer

Impostazioni privacy