Relic Hunters: Rebels nuovo gioco di ruolo per gli abbonati a Netflix

Il primo gioco per dispositivi mobili di Relic Hunters é ora disponibile solo su Netflix. Scopo del gioco é sconfiggere l'impero Ducan e portare la pace in un pianeta diviso spostandosi rapidamente tra livelli colorati mentre si assemblano e potenziano dozzine di armi.

Scritto da

Simone Ziggiotto

il

"Eravamo entusiasti di essere tra i primi sviluppatori per Netflix Games e di fare parte di questo percorso dall’inizio" spiega il CEO di Rogue Snail Mark Venturelli circa la collaborazione del suo Studio con Netflix. "L’idea che potessimo creare giochi senza preoccuparci della monetizzazione era anche molto motivante perché ci ha concesso di concentrarci sulla creazione di un gioco divertente senza lo stress dei conti da pagare. Tutto ciò rende il gioco piacevole e giusto per tutti. Netflix ha anche sostenuto la nostra visione, fornendoci la libertà creativa di sviluppare Relic Hunters: Rebels come volevamo".

Nelle varie fasi di creazione di Relic Hunters: Rebels, gli sviluppatori hanno cercato di realizzare un gioco che funzionasse facilmente su modelli di telefoni più vecchi, "in modo da raggiungere un pubblico più ampio in luoghi dove la gente non può permettersi di cambiare dispositivo ogni anno" ha spiegato Venturelli, in modo da poter "includere sempre più persone nell’universo di Relic Hunters".

Tra i personaggi che i giocatori possono trovare nel gioco c’è Baru, un personaggio non binario creato da una persona non binaria, disegnato da una donna trans e nella versione originale doppiato da una persona che si identifica come non binario. A tal proposito, Venturelli ha detto: "la diversità è uno dei punti forti del nostro team di Rogue e include influenze culturali africane, europee e asiatiche. La diversità ci consente di creare giochi migliori dando spazio a nuove voci e idee, oltre che fornire ai nostri dipendenti un ambiente lavorativo piacevole e aperto a tutti. (…) Vogliamo che i giocatori si sentano apprezzati per chi sono veramente. Crediamo anche che la comunità del gaming stia maturando e scoprendo che includere e accettare più persone non esclude persone come me, un nerd bianco. Finché ci sarà rispetto reciproco, continueremo a divertirci insieme."

Gli appassionati del franchise di Relic Hunters potranno notare nel gioco dei collegamenti a Relic Hunters Zero e al gioco di prossima uscita Relic Hunters Legend.

È possibile scaricare Relic Hunters: Rebels dall’app mobile di Netflix (nella riga dedicata ai Netflix Games) o cercando il gioco nell’app store di Apple, se si ha un dispositivo iOS, o in Google Play, se si ha un dispositivo Android.  In ogni caso, si può giocare solo se si ha un abbonamento attivo a Netflix (qualsiasi piano).

Relic Hunters: Rebels | Trailer Ufficiale

Relic Hunters: Rebels (descrizione nell’app Netflix per Android)

Il catalogo di Netflix Games si amplia con un nuovo titolo esclusivo, il primo gioco per dispositivi mobili di Relic Hunters realizzato dallo studio Rogue Snail: si intitola "Relic Hunters: Rebels" ed è disponibile per iOS e Android in esclusiva dal 3 maggio 2022 per gli abbonati a Netflix.

Relic Hunters: Rebels è un gioco di ruolo carico d’azione (PEGI 7) in cui il giocatore veste i panni di quattro dei popolari cacciareliquie del franchise Relic Hunters -Jimmy, Ace, Pinkyy e Raff- mentre assembla e raccoglie 44 armi diverse, ognuna con particolari qualità, affinità e caratteristiche principali. Lo scopo del gioco è ottenere queste armi speciali per cercare di respingere anatre e tartarughe spaziali mentre si cerca di sconfiggere il malvagio impero Ducan.

Impostazioni privacy