LEGO Atari 2600 in Italia da Agosto 2022

LEGO Atari 2600 in Italia da Agosto 2022

Dall'apertura della scatola fino all'ultimo pezzo, arriva da LEGO la ricostruzione fedele in mattoncini colorati della famosa console per videogiochi Atari VCS/2600. Presenti pure tre cartucce di giochi iconici, joystick e meccanismo di apertura a sorpresa.

 

Scritto da il 19/07/22 | Pubblicato in LEGO | | | Archivio 2022

Seguici su

 
 

Per i nostalgici della tecnologia di 'vecchia generazione' e amanti dei mattoncini colorati LEGO, è stata annunciata la disponibilità del nuovo set "Atari 2600 LEGO" (10306), una ricostruzione fedele - dall'apertura della scatola fino all'ultimo pezzo - di una delle più famose console per videogiochi: la Atari VCS/2600, introdotta sul mercato nel 1977. Questa sua versione in mattoncini, che ripropone l’iconico modello a quattro pulsanti del 1980, arriva in occasione del 50o Anniversario di Atari.

Il set è stato realizzato dal designer LEGO Chris McVeigh, fan di Atari, il quale ha dichiarato:
"L'Atari 2600 è stato uno dei regali più memorabili che io abbia mai ricevuto da bambino. Ricordo di aver trascorso ore e ore davanti alla TV, stupito di potermi cimentare con giochi Arcade a casa mia. Tra i primi videogiochi proposti c'erano anche molti titoli leggendari, come Asteroids, Adventure e Centipede. Per questo motivo, riunire per la realizzazione di questo fantastico set due icone come Atari e LEGO è stata un'esperienza incredibile. Ci auguriamo che la costruzione di questa storica console vi riporti a quei giorni felici in cui una manciata di pixel significava un mondo di avventure!". 

Utilizzando i mattoncini LEGO, il designer McVeigh è riuscito a ricreare i dettagli autentici della console, come il controller con joystick con capacità di movimento come l'originale. E' inoltre possibile far scorrere la parte anteriore per svelare la scena pop-up di una tipica sala giochi degli anni '80. Ad arricchire questo set si trovano anche tre "cartucce" di videogiochi in formato mattoncino - Asteroids, Adventure e Centipede - che possono essere conservate in una custodia e trasformate in versioni mini dei giochi. Inoltre, la console presenta anche l'interruttore progettato per permettere di selezionare il tipo di televisione a cui collegarla, a colori o in bianco e nero.

La disponibilità del set Atari 2600 LEGO in Italia è dall'1 agosto 2022 nei LEGO Store e su LEGO.com; da gennaio 2023 anche nei negozi Multiplayer al prezzo di 239.99 euro.

Dettagli set Atari 2600 LEGO (10306)
• Età: 18+
• Misure: Altezza oltre 8cm, Larghezza 33cm, Profondità 22cm
• Pezzi: 2.532
• Caratteristiche: Console, Cartucce di giochi iconici, Ricostruzione in 3D dei giochi 2D, Joystick, Meccanismo di apertura a sorpresa
• Prezzo: 239.99 euro

Leggi anche:
Leggi anche:
 
Atari 2600 LEGO
Atari 2600 LEGO