eFootball 2023 arriva sui dispositivi mobile

eFootball 2023 é pronto al calcio di inizio con statistiche e squadre aggiornate alla nuova stagione; tornano AC Milan e FC Internazionale Milano.

Scritto da

Simone Ziggiotto

il

Konami Digital Entertainment ha annunciato l’arrivo del suo gioco eFootball 2023 su console (PS4, PS5, Xbox Series X|S, Xbox One), PC (Windows 10 e PC Steam) e dispositivi mobile. Ancora non c’è una data di lancio ufficiale del titolo, ma sembra ormai essere in dirittura di arrivo.  

"eFootball" è il rebranding della popolare serie calcistica ‘PES’. Questo cambiamento ha segnato non solo un nuovo marchio ma anche nuovo motore di gioco, nuovi progressi nel gameplay e la rimodulazione del titolo con la formula "free-to-play" su tutti i dispositivi compatibili, offrendo ai fan i contenuti più recenti in ambito di simulazione calcistica, tra cui squadre e stadi aggiornati della maggior parte dei club partner presenti nel proprio roster.

eFootball 2023 vede il ritorno di AC Milan e FC Internazionale Milano, rispettivamente gli attuali campioni d’Italia e i detentori della coppa nazionale, due team accomunati dallo stadio San Siro di Milano che condividono. Inoltre, grazie ad un accordo di licenza esclusiva, la Liga BBVA MX viene implementata nel gioco, con presenti tutti i 18 club messicani, le riproduzioni dei giocatori e dello storico Estadio Azteca. Per l’occasione, Konami ha previsto l’introduzione di nuovi Pacchetti Club dedicati alle squadre AC Milan, FC Internazionale Milano e Club America, consentendo ai fan di aggiungere in una volta sola un intero club al proprio roster ‘Dream Team’.

eFootball 2023 vede anche l’introduzione di due nuovi tipi di carte per la modalità ‘Dream Team’: ‘Epico‘ con carte che celebrano la stagione decisiva dei grandi calciatori del passato e del presente, con una soglia di progressi più elevata rispetto ai giocatori Leggendari; e ‘In evidenza‘ con carte che si concentrano sulla stagione in corso, selezionando i migliori calciatori della stagione 2022/23, con una soglia di progressi più elevata rispetto ai giocatori In risalto.

Infine, Konami ha annunciato di avere esteso in eFootball 2023 a 26 il numero delle squadre disponibili per la modalità offline ‘Trial Match’, tra cui: AC Milan, FC Internazionale Milano, AS Roma, S.S.C. Napoli, Club America e Santos F.C.. In precedenza, nella serie eFootball, era possibile selezionare uno dei nove club partner per i ‘Trial Match’ offline.

Tra gli Ambassador del gioco confermati i nomi diLionel Messi, Neymar Jr. e Takefusa Kubo, con l’aggiunta quest’anno del terzino destro inglese Trent Alexander-Arnold e del centrocampista portoghese Bruno Fernandes.

eFootball 2023 | Trailer del lancio

Impostazioni privacy