Fortnite, Western Digital con Epic Games lancia scheda di memoria per Nintendo Switch dedicata al popolare videogioco

Fortnite, Western Digital con Epic Games lancia scheda di memoria per Nintendo Switch dedicata al popolare videogioco

La scheda microSDXC SanDisk per Nintendo Switch dedicata a Fortnite si può trovare in commercio nelle capacità da 128GB (con design ispirato a Skull Trooper) e 256GB (con design ispirato al Cuddle Team Leader) con prezzi da 40,99 euro.

 

Scritto da il 13/09/22 | Pubblicato in Fortnite | Western Digital | Epic Games | Archivio 2022

Seguici su

 
 

Western Digital, grazie ad una nuova partnership con Epic Games e Nintendo, ha annunciato l'inizio della distribuzione della prima scheda SanDisk microSDXC per Nintendo Switch con licenza ufficiale Fortnite. A facilitare questo accordo di partnership è stata IMG, l'agenzia mondiale esclusiva di Fortnite per le licenze dei prodotti di consumo.

"Con centinaia di milioni di fan in tutto il mondo, Epic Games è un’azienda riconosciuta per la sua leadership e capacità di innovazione nel settore del gaming", ha commentato Susan Park, vice president of Consumer Solutions Product Management, Western Digital. "Siamo entusiasti di collaborare con Epic Games e Nintendo per contribuire a migliorare l'esperienza di gioco dei fan, portando le nostre schede di memoria, uniche, alla community di Fortnite".

 
Scheda microSDXC per Nintendo Switch - Fortnite Edition
Scheda microSDXC per Nintendo Switch - Fortnite Edition
 

Questa scheda di memoria dedicata a Fortnite per Nintendo Switch è stata progettata per aggiungere fino a 256GB di storage al proprio sistema per salvare Fortnite e altri giochi, con velocità di lettua e scrittura rispettivamente di 100MB/s e 90MB/s. 

Il design esterno di questa scheda è ispirato ai costumi ufficiali dei personaggi più originali e popolari del gioco, e in particolare di Skull Trooper (nella scheda da 128GB di capacità) e del Cuddle Team Leader (nella scheda da 256GB di capacità).

In aggiunta, i fan che acquistano questa scheda ricevono un codice per riscattare lo speciale Angular Flow Wrap, per ipnotizzare i compagni di squadra.

La scheda microSDXC SanDisk per Nintendo Switch dedicata a Fortnite si può trovare in commercio nelle capacità da 128GB e 256GB con prezzi da 40,99 euro presso un gruppo selezionato di rivenditori, presso gli e-tailer e sullo store online di Western Digital.

Questa scheda è stata testata e approvata per l'uso con tutte le console Nintendo Switch ed è coperta da una garanzia a vita in tutto il mondo (eccetto che nelle regioni dove non è riconosciuta la garanzia 'a vita', come Germania, USA e Canada, dove è limitata a 30 anni).

Specifiche tecniche microSDXC per Nintendo Switch - Fortnite Edition
Formato: microSDXC
Capacità disponibili: da 128GB a 256GB
Prestazioni/velocità: velocità di lettura fino a 100MB/s e di scrittura fino a 90MB/s
Dimensioni microSD: 10.92mm x 14.99mm x 1.02mm
Temperatura operativa: Da -25C° a 85C°
Temperatura di conservazione: Da -40C° a 85C°
Compatibilità: compatibile con dispositivi host che supportano microSDXC UHS-I