Fortnite, Western Digital con Epic Games lancia scheda di memoria per Nintendo Switch dedicata al popolare videogioco

La scheda microSDXC SanDisk per Nintendo Switch dedicata a Fortnite si può trovare in commercio nelle capacità  da 128GB (con design ispirato a Skull Trooper) e 256GB (con design ispirato al Cuddle Team Leader) con prezzi da 40,99 euro.

Scritto da

Simone Ziggiotto

il

Western Digital, grazie ad una nuova partnership con Epic Games e Nintendo, ha annunciato l’inizio della distribuzione della prima scheda SanDisk microSDXC per Nintendo Switch con licenza ufficiale Fortnite. A facilitare questo accordo di partnership è stata IMG, l’agenzia mondiale esclusiva di Fortnite per le licenze dei prodotti di consumo.

"Con centinaia di milioni di fan in tutto il mondo, Epic Games è un’azienda riconosciuta per la sua leadership e capacità di innovazione nel settore del gaming", ha commentato Susan Park, vice president of Consumer Solutions Product Management, Western Digital. "Siamo entusiasti di collaborare con Epic Games e Nintendo per contribuire a migliorare l’esperienza di gioco dei fan, portando le nostre schede di memoria, uniche, alla community di Fortnite".

Scheda microSDXC per Nintendo Switch – Fortnite Edition

Questa scheda di memoria dedicata a Fortnite per Nintendo Switch è stata progettata per aggiungere fino a 256GB di storage al proprio sistema per salvare Fortnite e altri giochi, con velocità di lettua e scrittura rispettivamente di 100MB/s e 90MB/s. 

Il design esterno di questa scheda è ispirato ai costumi ufficiali dei personaggi più originali e popolari del gioco, e in particolare di Skull Trooper (nella scheda da 128GB di capacità) e del Cuddle Team Leader (nella scheda da 256GB di capacità).

In aggiunta, i fan che acquistano questa scheda ricevono un codice per riscattare lo speciale Angular Flow Wrap, per ipnotizzare i compagni di squadra.

La scheda microSDXC SanDisk per Nintendo Switch dedicata a Fortnite si può trovare in commercio nelle capacità da 128GB e 256GB con prezzi da 40,99 euro presso un gruppo selezionato di rivenditori, presso gli e-tailer e sullo store online di Western Digital.

Questa scheda è stata testata e approvata per l’uso con tutte le console Nintendo Switch ed è coperta da una garanzia a vita in tutto il mondo (eccetto che nelle regioni dove non è riconosciuta la garanzia ‘a vita’, come Germania, USA e Canada, dove è limitata a 30 anni).

Specifiche tecniche microSDXC per Nintendo Switch – Fortnite Edition
Formato: microSDXC
Capacità disponibili: da 128GB a 256GB
Prestazioni/velocità: velocità di lettura fino a 100MB/s e di scrittura fino a 90MB/s
Dimensioni microSD: 10.92mm x 14.99mm x 1.02mm
Temperatura operativa: Da -25C° a 85C°
Temperatura di conservazione: Da -40C° a 85C°
Compatibilità: compatibile con dispositivi host che supportano microSDXC UHS-I 

Impostazioni privacy