Descent of the Serpent, scopriamo le antiche culture mesoamericane nel primo gioco platform su Google Arts & Culture

Descent of the Serpent, scopriamo le antiche culture mesoamericane nel primo gioco platform su Google Arts & Culture

Come parte del gioco si possono scoprire curiosità e aspetti sulle antiche culture mesoamericane e affrontare figure mitologiche che mettono alla prova le proprie conoscenze raccolte durante il superamento dei vari livelli di gioco.

 

Scritto da il 23/09/22 | Pubblicato in Google Arts & Culture | | | Archivio 2022

Seguici su

 
 

La piattaforma di Google dedicata all'arte e alla cultura, Google Arts & Culture, ha lanciato il suo primo videogioco platform: si chiama 'The Descent of the Serpent' e permette di scoprire antiche civiltà immergendosi nel loro mondo.

Sviluppato in collaborazione con il Museo Nazionale di Antropologia del Messico, The Descent of the Serpent riporta i giocatori indietro nel tempo alla ricerca di oggetti nascosti in un labirinto a più livelli tra giungle, montagne, coste e grotte nel mondo dell'antica Mesoamerica.

Il gameplay prevede il recupero degli oggetti perduti e il ritorno a Chichen Itza in tempo per l'equinozio solare, momento in cui il sole proietta un'ombra sulle incisioni in un modo che ricorda un serpente che scende i gradini del monumento (da qui il nome del gioco). Come parte della sfida, si possono scoprire curiosità e aspetti sulle antiche culture mesoamericane e affrontare figure mitologiche che mettono alla prova le proprie conoscenze raccolte durante il superamento dei vari livelli di gioco.

 
The Descent of the Serpent su Google Arts & Culture
The Descent of the Serpent su Google Arts & Culture
 

"Da elaborati costumi e giochi con la palla alla mitologia e all'architettura, l'antica cultura mesoamericana può essere sia educativa che divertente da scoprire." ha commentato Hugo Martinez McNaught, Senior Manager, Government Affairs & Public Policy - Mexico & Central Region nel blog The Keywords di Google. "Queste antiche culture hanno lasciato una grande eredità di conoscenze e molti manufatti un tempo usati nei rituali, nella guerra e nella vita quotidiana, alcuni dei quali sono ospitati nel Museo Nazionale di Antropologia a Città del Messico. Oggi puoi trovarli sparsi nel labirinto virtuale in The Descent of the Serpent."

The Descent of the Serpent è accessibile semplicemente tramite browser web, dunque senza dove installare componenti aggiuntivi o scaricare qualcosa. Questo gioco è adatto ai giocatori di tutte le età per divertirsi, imparare e giocare per più volte per migliorare di continuo il proprio punteggio.

E' possibile iniziare a giocare a The Descent of the Serpent partendo dall'indirizzo goo.gle/serpent o nell'app Google Arts & Culture per dispositivi iOS o Android.