Stranger Things VR tra gli annunci della giornata Stranger Things 2022

'Stranger Things VR', in arrivo per le principali piattaforme VR nell'inverno 2023, sarà  un horror d'azione psicologico sviluppato da Tender Claws. Nell'attesa, é ora disponibile per iOS e Android 'Stranger Things: Puzzle Tales'.

Scritto da

Simone Ziggiotto

il

Il 6 novembre 1983, Will Byers è scomparso a Hawkins, in Indiana. Nonostante la città avesse abbandonato le ricerche da lungo tempo, i suoi amici non hanno mollato… e si sono imbattuti in una misteriosa ragazzina conosciuta solo con un numero: Undici. Era sola, perseguitata e dotata di enormi poteri. Undici avrebbe fatto di tutto per aiutarli a ritrovare il loro amico…. questa è la storia che ha dato inizio a Stranger Things, la serie di successo di Netflix che dal suo debutto nel 2016 ha ottenuto oltre 73 riconoscimenti e 211 candidature a premi tra cui Emmy, Golden Globe, Grammy, SAG, DGA, PGA, WGA, BAFTA, un Peabody Award, AFI Program of the Year, People’s Choice Awards, MTV Movie & TV Awards e molti altri. E proprio il 6 novembre è il giorno in cui i fan di Stranger Things di tutto il mondo festeggiano lo ‘Stranger Things DAY‘, una giornata dedicata alla condivisione di debutti e novità dell’universo Stranger Things tra giochi, nuovi articoli di merchandising, foto inedite e rivelazioni sulla prossima stagione della serie. Quest’anno, Netflix ha condiviso il titolo del primo episodio della quinta stagione in arrivo, "#501 Chapter One: The Crawl", e poi ha rilasciato nuove icone per i profili di Netflix con i personaggi dello show, ha pubblicato nuove foto di backstage e ha annunciato l’arrivo nel 2023 del gioco ufficiale Stranger Things VR

Stranger Things DAY 2022

Con un trailer, visibile qui sotto, Netflix ha annunciato l’arrivo nel 2023 del gioco in realtà virtuale Stranger Things VR, sviluppato in collaborazione con Tender Claws. Al momento, di questo gioco sappiamo solo questo: "Gioca come Vecna. Diventa un esploratore di realtà sconosciute mentre formi la mente alveare e domi il vuoto. Invadi le menti ed evoca incubi nella tua missione per vendicare Undici e Hawkins.". Il gioco, classificato come un titolo "horror/d’azione psicologico", debutterà per le principali piattaforme VR nell’inverno 2023. 

Stranger Things VR | Annuncio ufficiale

Stranger Things VR – preview

Aspettando Stranger Things VR, tutti gli abbonati Netflix già da oggi possono scaricare e giocare sul proprio dispositivo mobile iOS o Android a "Stranger Things: Puzzle Tales". In questo gioco d’avventura stilizzato RPG ispirato a Hawkins i giocatori sono chiamati a combattere il Demogorgone, affrontare missioni misteriose, collezionare personaggi e scoprire nuove trame unendosi a Undici e ai suoi amici, risolvendo enigmi match-3 che reinterpretano l’universo di Stranger Things nello stile dei cartoni animati anni ’80 del sabato mattina. Come tutti i Netflix Games, anche questo titolo "Stranger Things: Puzzle Tales" è disponibile in esclusiva per gli abbonati a Netflix – a qualsiasi piano – senza costi aggiuntivi, senza pubblicità e senza acquisti in-app. 

Stranger Things: Puzzle Tales | trailer

Per la giornata Stranger Things 2022, i cinema di alcune città in tutto il mondo (tra cui Los Angeles, New York, Miami, Atlanta, Houston, Dallas, Philadelphia, Chicago, Phoenix, San Francisco, Austin, Denver, Detroit, Cleveland, Washington DC, Seattle, Las Vegas, Jacksonville e Toronto) hanno proiettato Stranger Things 4: Volume 2 sul grande schermo per la prima volta, con i fan che sono stati incoraggiati a partecipare indossando il loro costume di Stranger Things preferito, con tanto di premi riservati ai migliori. Inoltre, è stata attivata una esperienza virtuale dedicata ai fan nel mondo di Stranger Things sulla piattaforma Roblox: i partecipanti hanno potuto guardare il primo episodio della serie e interagire con il coinvolgente mondo di Hawkins come mai prima. 

Il negozio ufficiale di Netflix, Netflix.shop, festeggerà tutta la settimana la giornata Stranger Things 2022 proponendo offerte giornaliere ispirate alla serie.

In Italia, il marchio Moon Boot ha lanciato per l’occasione una esclusiva capsule collection ispirata a Stranger Things.

Stranger Things è una serie ideata dai Duffer Brothers e prodotta da Upside Down Pictures e 21 Laps Entertainment. I Duffer Brothers sono gli sceneggiatori e i registi della serie e si occupano della produzione esecutiva assieme a Shawn Levy e Dan Cohen di 21 Laps Entertainment e a Curtis Gwinn. La quarta stagione dello show, candidato per quattro volte come Miglior serie drammatica agli Emmy, ha totalizzato 1,35 miliardi di ore di visione diventando la serie in lingua inglese più popolare su Netflix. La quinta stagione di Stranger Things, ora in produzione, sarà l’atto conclusivo della serie. Nell’attesa, tutti gli episodi delle prime quattro stagioni sono disponibili per gli abbonati Netflix su www.netflix.com/StrangerThings

standard

Impostazioni privacy