Fortnite Capitolo 4 S1 tra Unreal Engine 5.1 e Geralt di Rivia, tutte le novita'

Fortnite Capitolo 4 S1 tra Unreal Engine 5.1 e Geralt di Rivia, tutte le novita'

Battaglia reale di Fortnite a partire dal quarto capitolo utilizzerà le funzionalità più recenti e di Unreal Engine 5.1 su PS5, Xbox Series X|S, PC e piattaforme di cloud gaming.

 

Scritto da il 05/12/22 | Pubblicato in Fortnite | Epic Games | | Archivio 2022

Seguici su

 
 

Fortnite, il popolare videogioco pubblicato da Epic Games, ha lanciato la prima stagione del quarto capitolo di Battaglia reale, con i giocatori che possono dal 4 dicembre 2022 avventurarsi in un nuovo regno e andare in giro con nuovi mezzi: guidando una moto da cross, rotolando in una palla di neve, lanciandosi con il martello Onda d'urto e saltando gli ostacoli. Con il potenziamento degli Ottimizzatori della Realtà e conquistando territori per la propria squadra, i giocatori hanno la possibilità di piazzare stendardi per rivendicare ciò che gli appartiene, attrezzandosi con nuove armi appena forgiate tra una battaglia e l'altra.

Da notare che Battaglia reale di Fortnite a partire da questo capitolo utilizzerà le funzionalità più recenti di Unreal Engine, con Unreal Engine 5.1, sui dispositivi compatibili quali PlayStation 5, Xbox Series X|S, PC e piattaforme di cloud gaming. Tra le novità: Nanite (per una geometria architettonica e paesaggi naturali altamente dettagliati), Lumen (per riflessi renderizzati con ray tracing di alta qualità su materiali lucidi e acqua), Virtual Shadow Map (per ombre molto più dettagliate) e Temporal Super Resolution (sostituisce il Temporal Anti-Aliasing in Fortnite e consente di ottenere immagini di alta qualità con un framerate elevato). Da notare che con l'introduzione delle funzionalità UE5 nel gioco sono cambiate le impostazioni video su PC. La disponibilità di una o più caratteristiche di UE5.1 potrebbe variare a seconda del dispositivo. 

Leggi anche:
Leggi anche:

Fortnite Capitolo 4 Stagione 1 | Trailer Lancio


Dopo gli eventi finali del Capitolo 3, si è formata una nuova isola nel mondo di Fortnite. Tra i luoghi che si possono esplorare in questo nuovo regno ci sono il castello dominato da "L'Atemporale", la cittadina Piazza Incudine all'apparenza pacifica nel cuore di una foresta, distese di campi deliranti, il quartier generale dei Guerrieri della Realtà tra i picchi innevati, e molto altro ancora. La neve si può colpire con il piccone per creare una palla di neve, saltarci dentro e iniziare a rotolare. Avventurandosi nella struttura mineraria di Lastre Lucide, invece, ci si potrebbe imbattere in minerale cinetico, utilizzabile per attaccare strategicamente gli avversari.

Tra i nuovi mezzi disponibili nel quarto capitolo di Battaglia Reale c'è una moto da cross, una Trail Thrasher a due ruote, con la quale si possono fare acrobazie e usare le armi a disposizione mentre si è alla guida. In questa moto da cross è anche possibile far salire Hulk, ora disponibile nel Negozio oggetti.

A determinati intervalli durante la partita è prevista la ricezione casuale di due Ottimizzatori della Realtà, che resteranno disponibili fino alla fine della partita: più a lungo si resta in partita, più di questi oggetti si raccoglieranno. E' possibile trovare 'Mano lesta' che fa ricaricare più velocemente le armi che usano munizioni leggere, 'Arciere meccanico' che garantisce un Arco meccanico esplosivo e un Arco meccanico Onda d'urto, 'Acrobata aereo' che permette di schierare nuovamente i deltaplani per il resto della partita, 'Supercarica' per non far consumare carburante ai propri veicoli e aumentarne la salute, 'Scatti Stellari' per saltare molto più in alto e con una gravità ridotta durante gli scatti.

Altra novità è la possibilità di scattare verso gli ostacoli per scavalcarli o saltare al di sopra di essi. Non poteva mancare un aggiornamento del catalogo di armi: questo quarto capitolo introduce novità e ritorni: fucile Ex-Caliber semiautomatico che scaglia una lama balistica sui nemici pronta ad esplodere, il fucile Pesante del Tuono che infligge danni elevati e spara due colpi per volta, il Fucile Pesante Automatico Specialista a elevata cadenza di tiro con danno e gittata moderati, il fucile d'assalto automatico Occhi Rossi con un mirino red dot personalizzato per una precisione maggiore, mitraglietta automatica ad alta cadenza di fuoco con caricatore bilaterale, pistola tattica ad alta potenza di fuoco (nonostante le dimensioni ridotte), martello Onda d'Urto che infligge danni agli avversari e li scaraventa via. Tra i nuovi oggetti non ci sono solo armi: le nuove bacche schiaffose si possono mangiare per ottenere non solo salute effettiva ma anche rigenerazione energia illimitata per un breve periodo per poter scattare più a lungo, mentre il Succo schiaffoso si può bere per ottenere più salute effettiva di una Bacca schiaffosa e anche la rigenerazione energia per un periodo più lungo; debuttano anche le Meduse Celesti che non sono malvagie ma buone: ci si può saltare sopra per rimbalzare, facendo anche ripristinare un po' di salute effettiva.

Infine, i punti di interesse (PDI) contrassegnati sulla mappa in oro all'inizio della partita contengono droni volanti che trasportano armi molto rare. Restando in un punto di cattura di un PDI abbastanza a lungo verrà esposto lo stendardo della propria squadra per segnalarne la conquista.

Acquistando il Pass battaglia di questa quarta stagione si sblocca subito Selene "Stella dello spettacolo", cui si aggiungeranno anche i costumi di: Al lavoro anche a mezzanotte (Massai), Nei tuoi ultra-incubi (Doom Slayer), Il campione di palla brutale (Dusty), In contemplazione dell'orizzonte (Nezumi), Membro del Club Puntate Alte Joni la rossa (Helsie), Al comando di un impero (L'Atemporale). E' prevista anche la possibilità di sbloccare, più avanti nel corso della stagione, del cacciatore di mostri mercenario Geralt di Rivia: è il personaggio protagonista della serie The Witcher del 2019 di Netflix, di cui è in uscita il 25 dicembre il prequel 'The Witcher: Blood Origin' quindi presumibilmente con l'avvicinarsi dell'uscita di questa serie Geralt di Rivia arriverà in Fortnite.  

Per maggiori informazioni su come viene integrato Unreal Engine 5.1 in Battaglia reale di Fortnite vi lasciamo a questa pagina ufficiale: www.epicgames.com/fortnite/it/news/drop-into-the-next-generation-of-fortnite-battle-royale-powered-by-unreal-engine-5-1