Fortnite ospita gli eroi di My Hero Academia

Fortnite ospita quattro personaggi eroi dal mondo di My Hero Academia - Izuku Midoriya, Katsuki Bakugo, Ochaco Uraraka e Allmight - e un nuovo gameplay ispirato alla popolare serie anime.

Scritto da

Simone Ziggiotto

il

I giocatori di Fortnite possono scoprire nuovi incarichi My Hero Academia a tempo limitato in Battaglia reale/Zero costruzioni e l’isola Palestra Addestramento eroe.

Completando gli incarichi prima del 30 dicembre 2022 alle 01:00 (ora italiana) è possibile sbloccare PE e oggetti speciali. In particolare, completando l’incarico "Aiuta a eliminare gli avversari nella Palestra Addestramento eroe" è possibile ottenere lo spray Deku. Completando l’incarico "Accumula punti soccorso nella Palestra Addestramento eroe" è possibile ottenere lo spray PLUS ULTRA. Completando un totale di quattro incarichi My Hero Academia è possibile ottenere l’emoticon Guanto di Deku. Completando un totale di otto incarichi My Hero Academia è possibile ottenere il dorso decorativo Mantello dello Yuei.

Nell’isola Palestra Addestramento eroe, costruita dal team di creatori Zen Creative, i giocatori possono scegliere una delle tre classi e lanciarsi in combattimenti squadra contro squadra in due diverse ambientazioni di arena. L’obiettivo è raccimolare 100 punti soccorso con la propria squadra, attraverso le eliminazioni o conquistando le zone di soccorso che appaiono di tanto in tanto nell’arena. Mettendo a segno una eliminazione si riceve un punto soccorso per la propria squadra, mentre i giocatori che mantengono la posizione in una zona di soccorso per il tempo indicato ottengono cinque punti soccorso per il proprio team.

Nel frattempo, i giocatori possono trovare sull’isola di Battaglia reale oggetti per il proprio armadietto e l’oggetto Smash di Deku, oltre che raccogliere la potenza di "One for all" e sferrare un pugno potente al punto da riuscire ad abbattere strutture e avversari. E mentre si trova sull’isola, All Might consegna rifornimenti dal cielo utili per diventare un Pro Hero.

Nel Negozio oggetti di Fortnite è possibile trovare il costume Izuku Midoriya con inclusi il dorso decorativo Collezionabile All Might reattivo, un mini-All Might che festeggia ad ogni eliminazione ottenuta, e con il piccone Ascia Frusta Nera. Con il costume di All Might sono inclusi il dorso decorativo Preside Nezu e il piccone All Smite totale. Con il costume di Katsuki Bakugo sono inclusi il dorso decorativo Zaino granata e il piccone Sfascia-Cluster. Con il costume di Ochaco Uraraka sono inclusi il dorso decorativo Potenziamento Uravity e il piccone Uravity distruttrice.

Infine, l’esperienza My Hero Academia in Fortnite permette ai giocatori anche di festeggiare le proprie vittorie reali sfoggiando i bicipiti in stile All Might con l’emote Simbolo di pace, e mostrando di avere un cervello con l’emote Analisi degli eroi.

Fortnite x My Hero Academia | Trailer

Fortnite x My Hero Academia

Il popolare videogioco Fortnite ospita dal 16 dicembre 2022 quattro personaggi eroi dal mondo di My Hero Academia, la popolare serie di anime giapponese: Izuku Midoriya, Katsuki Bakugo, Ochaco Uraraka e Allmight. Con loro, nel gioco è sbarcato un nuovo gameplay, ricompense gratuite, un’esperienza Hero Training Gym e altro ancora.

My Hero Academia è il fumetto creato da Kohei Horikoshi e pubblicato su Weekly Shonen Jump di Shueisha da luglio 2014. Protagonista è Izuku Midoriya, un ragazzo che vive in un mondo in cui tutti hanno dei super poteri, tutti tranne lui. Ha scoperto di avere la stoffa dell’eroe e si è iscritto al corso per eroi al Liceo Yuei per diventare un grande eroe, in grado di salvare le persone con un sorriso. Grazie a un colpo di fortuna, viene scelto come erede dal miglior eroe del mondo, All Might, simbolo di pace. Katsuki Bakugo è un amico d’infanzia di Midoriya, suo compagno al Liceo Yuei e suo rivale molto portato per il combattimento. E poi c’è Ochaco Uraraka, studentessa della classe 1-A nel Liceo Yuei per la quale la resa non è un’opzione e vuole diventare un’eroina in grado di salvare non solo la gente comune, ma anche gli altri eroi.

Dal fumetto My Hero Academia è arrivato l’omonimo cartone animato ma attorno a questo mondo in cui i poteri soprannaturali fanno parte della vita quotidiana e i supereroi combattono i cattivi che minacciano la pace per raggiungere i loro scopi criminali ruotano centinaia di prodotti: i manga da 50 milioni di copie in circolazione in tutto il mondo, il videogioco per Playstation 4, un vasto catalogo di merchandising che spazia dalle t-shirt alle tazze, dai mousepad fino ai calendari e portachiavi, una serie televisiva e tanto altro ancora.   

Immagini: Epic Games/Fortnite

Impostazioni privacy