Youtube, Gangnam Style rompe il contatore di views

Youtube, Gangnam Style rompe il contatore di views

Il contatore delle visualizzazioni sulla pagina del video 'Gangnam Style' su YouTube ha raggiunto il massimo numero visualizzabile. E' rimasto bloccato prima di riprendere, ma Google deve ancora risolvere completamente il bug. "Non abbiamo mai pensato che un video sarebbe stato visto in numeri maggiori di una variabile intera a 32 bit" spiega YouTube.

 

Scritto da , il 04/12/14

Seguici su

 
 

A quanto pare, il video di "Gangnam Style" della pop star coreana Psy è il video musicale più accattivante che continua ad essere visto su YouTube, continuando a registrare visualizzazioni a non finire. Il brano è stato visto su Youtube ben 2,147,483,647, il numero massimo di visualizzazioni che il contatore di Youtube può visualizzare. Oltre questa cifra, Youtube non è programmato per contare.

Il contatore delle visualizzazioni sulla pagina del video "Gangnam Style" su YouTube è rimasto bloccato prima di riprendere a fare il suo lavoro, ossia tenere conto del numero d volte che il vidoe viene visto. Youtube ha quindi dovuto riprogrammare il sistema di conteggio delle visualizzazioni, e al momento in cui scriviamo il contatore è a quota 2.154.720.723 views, ma quando si passa sopra con il mouse alla scritta, i numeri iniziano a ruotare all'impazzata. Youtube pare quindi debba ancora lavorare per sistemare il metodo di conteggio delle views.

E' interessante notare che i canali di YouTube sono in grado di visualizzare numeri più alti, ma il conteggio di un singolo video a quanto pare ha un limite.

Una spiegazione è giunta da YouTube in un post su Google+ pubblicato nel pomeriggio di Lunedi: "Non abbiamo mai pensato che un video sarebbe stato visto in numeri maggiori di una variabile intera a 32 bit (= 2147483647 visualizzazioni), ma era prima che ci fosse il Gangnam Style di PSY. E' stato visto tante volte e dobbiamo migliorare!".

Il post su Google+ promette un fix per il contatore, spiegando che gli spettatori dovrebbero "restare sintonizzati per dei numeri sempre più grandi su YouTube". Nessuno avrebbe potuto prevedere il fenomeno che è diventato il "Gangnam Style", quindi non è troppo sorprendente che in precedenza i programmatori di YouTube semplicemente non avevano visto la necessità di un contatore di video in grado di gestire più di una variabile intera a 32 bit.

Va precisato che ci sono voluti più di due anni per il video di Psy per mandare in tilt YouTube.

Se volete contribuire al sovraccarico contatore, sentitevi liberi di guardare il video "Gangnam Style" qui sotto!

PSY - GANGNAM STYLE



Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Youtube, Gangnam Style rompe il contatore di views


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?